RISULTATI SERIE A: FINE DELLA PRIMA GIORNATA

La Juventus vince 3-0 contro il Como in un match dominato dalla squadra bianconera, vediamo quindi come cambiano i risultati Serie A. Nel primo tempo, la Juventus ha mostrato grande pressing e intensità, trovando il vantaggio grazie a una rasoiata precisa di Mbangula. Dusan Vlahovic è andato vicino al raddoppio colpendo il palo su punizione e creando altre occasioni pericolose, ma il risultato è rimasto 1-0 fino all’intervallo.Nella ripresa, la Juventus ha raddoppiato subito grazie a Timothy Weah, che ha siglato il 2-0. Poco dopo, Vlahovic ha avuto un gol annullato dal VAR per fuorigioco, ma si è rifatto al 47′, segnando di testa su assist di Juan Cabal.



RISULTATI SERIE A: LA JUVE AVANTI

Con il duplice fischio arbitrale andiamo ad aggiornare insieme i risultati Serie A di Juventus Como, il punteggio è di 1-0 a favore della Juventus. La squadra bianconera ha mantenuto un ritmo elevato, con Thuram che ha rischiato con un intervento in scivolata, ma l’arbitro Marcenaro ha deciso di non estrarre il cartellino.



Vlahovic ha avuto due ottime occasioni per raddoppiare il vantaggio: prima ha colpito il palo con un tiro potente e poi, su punizione, ha visto il suo tentativo basso a destra respinto da un ottimo intervento del portiere Pepe Reina. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: ATALANTA OK, LECCE KO. INIZIA LA JUVENTUS

Lecce Atalanta è terminata con il risultato di 0-4. Vittoria per l’Atalanta con le reti di Brescianini e Retegui che si sono presentati così ai propri tifosi. Per l’ex Genoa ben due gol, di cui uno su calcio di rigore. Sconfitta per mister Gotti che però non ha affatto giocato una brutta partita.



Da segnalare la gara di Dorgu, soprattutto nel primo tempo. Adesso tocca alla Juventus che scenderà in campo contro la neopromossa Como. C’è molta attesa per la sfida tra Fabregas e Thiago Motta. Doppietta anche per Brescianini che chiude la gara sul 0-4 finale, inizio perfetto per Gasperini. Nel finale diverse occasioni per il Lecce con Pierotti, Baschirotto e Banda. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE A: FINE PRIMI TEMPI

Termina il primo tempo della sfida tra Lecce e Atalanta. Gara che si è aperta con l’occasione giallorossa tra i piedi di Dorgu che nei primi 2 minuti di gara ha messo in mezzo due palle interessanti non sfruttate. Tra le occasioni più importanti della gara c’è sicuramente da segnalare quella capitata a Zappacosta che si è coordinato benissimo al volo dopo il cross di Ruggeri ma è l’azione dopo quella migliore.

Ederson inventa un cross pennellato per De Keteleare che impatta benissimo di testa ma Falcone gli nega il gol. Lo stesso belga prova il tap-in ma ancora una volta perfetto il portiere. La gara dopo 45 minuti vede il risultato di 0-2, con la rete nel finale di Brescianini in tap-in dopo il colpo di testa di Retegui. Lo stesso ex Genoa sale in cielo e di testa batte Falcone. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE A: SI GIOCA A LECCE!

Eccoci pronti a vivere le emozioni di Lecce Atalanta che aprirà fra pochissimo questo primo lunedì sera in compagnia dei risultati Serie A. Abbiamo naturalmente identificato la salvezza come obiettivo fondamentale del Lecce nella nuova stagione, le aspettative sono invece ovviamente più alte per l’Atalanta, che torna in Champions League con lo status di vincitrice della Europa League, che ha finalmente impreziosito la bacheca della società nerazzurra bergamasca al culmine di otto anni meravigliosi sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

Il mister però non ha ancora finito il proprio lavoro alla guida dell’Atalanta e quindi naturalmente vorrà togliersi ancora nuove soddisfazioni, in campo europeo ma naturalmente anche in campionato, magari provando a lottare fino in fondo per lo scudetto, impresa che sarebbe davvero leggendaria per la Dea. Adesso però non è più tempo per le parole, perché stanno per scendere in campo i protagonisti allo stadio Via del Mare e quindi è giunto davvero il momento per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SULLE “PICCOLE”

Atalanta e Juventus attirano in particolare l’attenzione sui risultati Serie A di oggi, allora noi adesso dedichiamo qualche parola in più alle loro rispettive avversarie al debutto in questo nuovo campionato. Per il Lecce l’obiettivo è naturalmente quello di un’altra salvezza, sotto la guida tecnica del confermato allenatore Luca Gotti, che aveva fatto benissimo da subentrato nell’ultima parte della scorsa stagione e di conseguenza si è guadagnato la riconferma da parte della società salentina anche per il 2024-2025.

Dall’altra parte ecco invece il Como, che potrebbe essere una delle “variabili impazzite” della nuova Serie A perché si tratta di un ritorno dopo oltre 20 anni di assenza, ma con una proprietà decisamente ricca e che sta facendo investimenti importanti, quindi l’obiettivo di base della salvezza potrebbe essere il primo passo per cercare una scalata verso posizioni ancora più nobili nel corso di pochi anni. Intanto i lariani cominciano debuttando sul campo della Juventus e già questo è un esordio che non sarà evidentemente banale… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ECCO I DUE POSTICIPI

I risultati Serie A ci faranno compagnia anche oggi, lunedì 19 agosto 2024, perché il programma della prima giornata del nuovo campionato di Serie A 2024-2025 terminerà appunto nelle prossime ore con un paio di posticipi. Le emozioni non sono mancate fin da sabato, con quattro partite terminate tutte in pareggio ma con emozioni e colpi di scena anche ben oltre il 90’ minuto di gioco, poi abbiamo avuto altri quattro incontri anche ieri e oggi è giunto il momento di chiudere il programma e mandare in archivio la prima classifica di Serie A completa della nuova stagione.

Il lunedì sera in compagnia dei risultati Serie A si aprirà alle ore 18.30 con Lecce Atalanta, trasferta pugliese per la Dea di Gian Piero Gasperini reduce dalla sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid al termine di una partita che ha comunque confermato come i nerazzurri bergamaschi siano capaci di giocarsela contro chiunque. Infine, alle ore 20.45 ecco Juventus Como, un incrocio particolare fra il blasone della Vecchia Signora e i lariani che invece mancavano dalla massima serie ormai da oltre 20 anni e vi fanno ritorno con una trasferta di enorme prestigio.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FOCUS SULLA JUVENTUS

Sicuramente è la Juventus a catalizzare il massimo interesse in vista del lunedì sera con i risultati Serie A. I bianconeri hanno deciso per una netta inversione di rotta rispetto al recente passato: senza entrare nel dibattito tra “giochisti” e “risultatisti” (per usare due termini che oggi vanno per la maggiore in ambito calcistico), è chiaro che la filosofia di Thiago Motta sia ben diversa rispetto a quella di Massimiliano Allegri e ciò aumenta la curiosità verso l’esordio ufficiale nella nuova stagione, anche se sulla carta il Como non dovrebbe essere un ostacolo troppo difficile.

Di certo all’Allianz Stadium ci saranno molte novità da tenere d’occhio, a cominciare dal modulo tattico e pure alcuni degli interpreti. Le amichevoli estive hanno dimostrato che i lavori sono ancora in corso e obiettivamente non avrebbe potuto essere altrimenti, adesso però è il momento di iniziare a cogliere i risultati, che sono ovunque fondamentali e alla Juventus forse anche più che altrove. Insomma, sarà ancora un lunedì di agosto, ma gli spunti non mancheranno per i risultati Serie A…

RISULTATI SERIE A, 1^ GIORNATA

Ore 18.30 Lecce Atalanta 0-4 (35′ pt Brescianini M. (Atalanta) , al 45′ pt Retegui M. (Atalanta) , al 12′ st Retegui M. (Atalanta) , al 21′ st Brescianini M. (Atalanta) .

Ore 20.45 Juventus Como 3-0 (23′ Mbangula, 45′ Weah, 90′ Cambiaso)

CLASSIFICA SERIE A

Juventus, Verona, Lazio, Atalanta 3

Genoa, Inter, Milan, Torino, Bologna, Fiorentina, Parma, Udinese, Cagliari, Empoli, Monza, Roma 1

Como, Lecce, Venezia, Napoli 0