RISULTATI SERIE A: INTER SENZA PROBLEMI
I risultati Serie A chiudono il quadro della seconda giornata con la vittoria dell’Inter in casa del Cagliari. Secco 0-2 alla Unipol Domus costruito nel primo tempo con i gol di Dumfries e Lautaro Martinez, in più due legni per la squadra di Simone Inzaghi che non ha avuto grossi problemi nel chiudere la pratica e mantenersi dunque in testa a punteggio pieno al campionato, assieme a Milan, Napoli e al sorprendente Verona. Il Cagliari frena dopo il pari in casa del Torino, la squadra di Ranieri è ancora a secco di gol in questa nuova Serie A. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SECONDO TEMPO
Secondo tempo che si apre con il gol da parte dell’Udinese con l’ottima sponda di testa da parte dell’ex calciatore del Palermo Lorenzo Lucca. Ad andare in gol è l’uomo al centro di numerose voci di mercato, stiamo parlando ovviamente di Lazar Samardzic il quale si inserisce molto bene all’interno di rigore e spedisce il pallone dove il portiere messicano non può mai arrivare. Vantaggio bianconero che nei primi minuti del secondo tempo era andato vicinissimo ancora una volta al primo gol con il francese, alla ricerca della sua prima marcatura in serie A.
Squadra granata che si fa vedere in avanti con la conclusione mancina del cipriota Kastanos che però viene respinta senza troppi problemi dall’ex portiere del Verona Silvestri. Pareggio della Salernitana firmato dal numero 10 Dia che sfrutta un grande assist di Antonio Candreva per trafiggere sul primo palo Silvestri non esente da colpe. Finisce il match dopo 90 minuti e recupero con il risultato di pareggio 1-1, dopo diversi cambi e tante ammonizioni. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: PRIMO TEMPO
Inizia la sfida tra Salernitana e Udinese. Subito propositiva la formazione di Paulo Sousa ma il primo tiro è di stampo bianconero con Lovric. Si affaccia ancora la squadra di Sottil con Wallace, su passaggio di Samardzic, ed ancora con Lovric che non pesca nessun compagno in mezzo. Fallo su Lucca e calcio di punizione battuto da Thauvin che si spegne sulla barriera. Pirola calcia bene dopo l’assist di Coulibaly sull’errore di Silvestri e sfodera un tiro importante che non trova la porta per poco. Occasione ghiotta. Sottil non è contentissimmo in panchina, vuole trovare il gol del vantaggio.
Lovric che gioca benissimo con molti palloni recuperati oggi, oltre che aver contribuito a diverse azioni offensive. Si fa finalmente vedere anche uno dei più attesi della sfida: Dia. L’attaccante ex Villareal comanda e gestisce il contropiede servendo Candreva che nel tentativo di rientrare sul piede forte viene fermato anzitempo dall’ottimo recupero difensivo firmato da Samardzic. Finisce il primo tempo della sfida tra Salernitana ed Udinese con le due formazioni che non si fanno male e preferiscono sfoderare dopo tutte le migliori armi offensive nel tentativo di sbloccare la partita. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere Salernitana Udinese, che come abbiamo già evidenziato sarà la prima partita di un interessante lunedì in compagnia dei risultati Serie A. La squadra della quale abbiamo parlato meno finora è tuttavia il Cagliari, allora facciamo un salto virtuale verso il match di prima serata.
I rossoblù sardi allenati dal veterano Claudio Ranieri hanno iniziato piuttosto bene il loro cammino grazie a un più che buono pareggio esterno sul campo del Torino nella prima giornata, adesso arriva il debutto casalingo (tanto più atteso nella stagione del ritorno in Serie A) ma anche il primo incrocio contro una big per il Cagliari, che quindi desidera scoprire quale possa essere il proprio livello di competitività contro una delle grandi del nostro campionato di Serie A, a caccia di punti che in ottica salvezza farebbero molto bene anche al morale. Adesso però la nostra attenzione è tutta per lo stadio Arechi di Salerno, dove sta per cominciare un ricco lunedì in compagnia dei risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRIMA PARTITA
Abbiamo parlato soprattutto del match di prima serata Cagliari Inter, quindi adesso ci sembra giusto approfondire anche l’analisi di Salernitana Udinese nella nostra panoramica sui risultati Serie A, che oggi saranno aperti proprio dall’incontro allo stadio Arechi. Le due squadre ci arrivano con umori molto differenti dopo la prima giornata di campionato: la Salernitana di mister Paulo Sousa ha debuttato con un bellissimo pareggio per 2-2 sul campo della Roma e vuole fare festa anche nella prima uscita casalinga.
L’Udinese di mister Andrea Sottil andrà invece a caccia del riscatto dopo il pesante ko casalingo incassato per 0-3 al cospetto della Juventus domenica scorsa. Sulla carta dunque potrebbe essere favorita la Salernitana, anche grazie al fattore campo, però naturalmente siamo solamente ad agosto ed è pericoloso esprimere giudizi sulle gerarchie del campionato quando sono state giocate solamente le partite della prima giornata. Attendiamo allora il match all’Arechi a caccia di conferme per la Salernitana e miglioramenti da parte dell’Udinese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI I DUE POSTICIPI!
I risultati Serie A saranno protagonisti anche oggi, lunedì 28 agosto 2023: il calendario delle partite è lo stesso di settimana scorsa, dunque per completare la seconda giornata del nuovo campionato di Serie A 2023-2024 mancano ancora due posticipi che renderanno molto interessante il lunedì sera, anche perché i verdetti che aspettiamo dai campi coinvolti saranno molto significativi anche per la classifica di Serie A, sia pure ancora ai primissimi passi della nuova stagione.
Dopo questo preambolo, è naturalmente doveroso andare a scoprire che cosa ci attenderà in questo lunedì di fine agosto in compagnia dei risultati Serie A per la seconda giornata del nuovo campionato. Si comincerà allo stadio Arechi, dove alle ore 18.30 è in programma Salernitana Udinese, mentre in seguito ci si sposterà alla Sardegna Arena, dove alle ore 20.45 inizierà Cagliari Inter, sicuramente il posticipo più significativo almeno per quanto riguarda l’alta classifica di Serie A.
RISULTATI SERIE A: FOCUS SULL’INTER
Parliamo quindi in modo speciale dell’Inter presentando i risultati Serie A per il lunedì della seconda giornata. Sono passati ormai nove giorni dal debutto stagionale dei nerazzurri di mister Simone Inzaghi, che avevano giocato al sabato sera al Meazza il derby lombardo contro il Monza, vinto per 2-0 grazie alla doppietta del “solito” Lautaro Martinez, che in questo nuovo campionato dovrebbe essere ancora di più il principale punto di riferimento per la manovra offensiva dell’Inter.
Di fronte ci sarà il Cagliari dell’ex Claudio Ranieri, che è partito bene con un buon pareggio sul campo del Torino: il banco di prova sarà significativo, soprattutto pensando che il punto debole dell’Inter nello scorso campionato era stato proprio la continuità di rendimento, soprattutto contro le piccole. Proprio per questo motivo i nerazzurri non hanno di fatto mai lottato contro il Napoli per lo scudetto, in una stagione che invece per il resto ha sfiorato la perfezione per l’Inter in tutte le altre competizioni. Servirà dunque il salto di qualità sotto questo punto di vista…
RISULTATI SERIE A, 2^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Salernitana Udinese 1-1 – 57′ Samardzic (U), 72′ Dia (S)
RISULTATO FINALE Cagliari Inter 0-2 – 21′ Dumfries, 30′ Lautaro Martinez
CLASSIFICA SERIE A
Inter, Napoli, Milan, Verona 6
Fiorentina, Juventus, Lecce 4
Atalanta, Monza, Frosinone, Genoa 3
Salernitana 2
Cagliari, Roma, Torino, Bologna, Udinese 1
Lazio, Sassuolo, Empoli 0