RISULTATI SERIE B: GLI ULTIMI VERDETTI

Cala il sipario sull’undicesima giornata del campionato cadetto e il quadro dei risultati Serie B non ha mancato di regalare emozioni fino ai posticipi. Il primo ha visto la vittoria per 2-3 del Vicenza sul campo del Pescara, un successo speciale per i veneti nel girono del funerale di Paolo Rossi e ancora di più perché arrivato in una partita che il Vicenza ha chiuso in dieci uomini. I tre punti sono pesanti anche per la classifica di Serie B, perché consentono ai biancorossi di fare un grande passo avanti in zona salvezza, lasciando invece nei guai il Pescara. Infine, il Cittadella ha vinto per 2-0 contro la Spal, rientrando in modo autorevole in corsa per la zona playoff e bloccando invece la marcia dei ferraresi, che in caso di vittoria sarebbero balzati da soli al comando della classifica, dove invece resiste la Salernitana nonostante la sconfitta di oggi pomeriggio a Brescia. Domani sarà una domenica senza partite, ma già da lunedì comincerà il turno infrasettimanale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE B: I PRIMI VERDETTI

Arrivano ben sei risultati Serie B dalle partite che erano cominciate alle ore 14.00 per l’undicesima giornata del campionato cadetto. In copertina ci va il pirotecnico successo per 2-5 dell’Empoli sul campo dell’Entella, sia per la raffica di gol ed emozioni, sia perché con questa vittoria l’Empoli arriva ad un solo punto dalla capolista della classifica di Serie B. Questo si deve al Brescia, che festeggia il debutto in panchina del nuovo allenatore Dionigi con una bella vittoria per 3-1 contro la Salernitana. L’altra sfida di alta classifica termina invece con un bel pareggio per 2-2 tra Lecce e Frosinone, che salgono a braccetto a quota 20 punti in classifica, a tre lunghezze dalla vetta. Le emozioni sono state una costante di questo sabato di Serie B, perché c’è stato anche il pareggio per 3-3 in Cremonese Ascoli, un punto a testa in questo caso per la lotta salvezza dalla quale provano ad allontanarsi in modo deciso Pisa e Reggiana. I toscani hanno vinto per 1-0 in casa contro il Pordenone, stesso risultato ma in trasferta per gli emiliani, che hanno espugnato il campo del Cosenza. Alle ore 16.00 ecco Pescara Vicenza, poi il quadro dei risultati Serie B si completerà con Cittadella Spal, in programma alle ore 18.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alle numerose partite delle ore 14.00, che daranno un volto molto più completo al quadro dei risultati Serie B per l’undicesima giornata del campionato cadetto. Come abbiamo già accennato, stiamo entrando in una fase della stagione nella quale si giocherà a raffica: da ieri (per chi ha giocato negli anticipi) fino al 4 gennaio 2021, sono in totale addirittura sette le giornate in calendario nello spazio di meno di un mese. Naturalmente il cammino della Serie B sarà ancora lunghissimo anche dopo il termine di questo tour de force, tuttavia sette giornate nello spazio di 25 giorni possono determinare molti destini, ad esempio degli allenatori. In caso di infortuni (o contagi Covid) qualcuno potrebbe avere grossi guai, dunque l’auspicio è che tutto possa filare liscio almeno da questo punto di vista, per non complicare ulteriormente un campionato che ha già avuto molte difficoltà da affrontare. Tante partite da seguire sono invece senza dubbio una bella notizia per tifosi ed appassionati: parola dunque ai campi interessati, via al sabato di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA LOTTA SALVEZZA

Abbiamo parlato tanto dei vertici della classifica, ma dobbiamo ammettere che i risultati Serie B cominciano ad avere una certa importanza anche per chi si trova invece nei bassifondi. Forse è presto per parlare di lotta salvezza, di certo però ci sono già alcune situazioni critiche e squadre che hanno dunque bisogno al più presto di una svolta. Su tutte potremmo citare l’Ascoli, a cui il cambio in panchina per ora non ha portato alcun beneficio, inoltre i bianconeri marchigiani sono attesi sul campo di una Cremonese che invece nelle ultime giornate ha dato segnali di miglioramento, ma non può certo dirsi tranquilla – e d’altronde chi potrebbe a questo punto del campionato? C’è poi l’Entella che ha il poco invidiabile record di unica squadra che non ha ancora vinto una partita in tutto il campionato, ma i liguri oggi ospitano l’Empoli e di conseguenza il loro compito sarà difficile. Altre due partite da seguire con la massima attenzione saranno Cosenza Reggiana e Pescara Vicenza: anche in coda, oggi in Serie B non ci si potrà annoiare… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B, IL BIG-MATCH

Non ne abbiamo parlato finora nella nostra panoramica sui risultati Serie B perché merita senza dubbio qualche riga in più la partita che oggi dovrebbe essere in assoluto la più significativa del turno del campionato cadetto, cioè Lecce Frosinone. Uno sguardo alla classifica indica già in modo chiarissimo l’importanza del confronto tra i pugliesi e i ciociari, dal momento che Lecce e Frosinone sono appaiate a quota 19 punti, a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Salernitana e a -2 dal secondo posto, che in ottica promozione è il riferimento più importante. Lecce e Frosinone finora hanno avuto cammini leggermente diversi – i ciociari vincono ma anche perdono di più, per i salentini invece sono frequenti i pareggi – ma l’esito in classifica è lo stesso. Senza dubbio si tratta di uno scontro diretto tra pretendenti alla promozione e il fattore campo non è detto che favorisca il Lecce, dal momento che il Frosinone spesso ha fatto meglio in trasferta nella prima parte del campionato. Cosa succederà oggi pomeriggio allo stadio Via del Mare? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VITTORIE PER MONZA E CHIEVO NEGLI ANTICIPI

I risultati Serie B ci regaleranno un sabato 12 dicembre 2020 a dir poco ricchissimo, perché l’undicesima giornata che è cominciata ieri con ben due anticipi vivrà nelle prossime ore le rimanenti otto partite, senza posticipi alla domenica e men che meno al lunedì, quando invece sarà già tempo per pensare al successivo turno infrasettimanale. Da qui alla fine del mese infatti la Serie B 2020-2021 ci proporrà la bellezza di sei giornate, giocando sempre sia nei weekend sia in turno infrasettimanale. Settimane che potrebbero dunque cambiare in modo significativo anche il volto della classifica di Serie B; andiamo allora a scoprire che cosa ci attende nelle prossime ore per quanto riguarda i risultati Serie B. Si comincerà alle ore 14.00 con ben sei partite: Brescia Salernitana, Cosenza Reggiana, Cremonese Ascoli, Entella Empoli, Lecce Frosinone e Pisa Pordenone; alle ore 16.00 il primo posticipo sarà Pescara Vicenza, infine l’11^ giornata si chiuderà alle ore 18.00 con Cittadella Spal.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: LA LOTTA AL VERTICE

Presentando i risultati Serie B per l’undicesima giornata, dobbiamo logicamente osservare che scenderanno in campo oggi gran parte delle squadre che sono ai vertici della classifica di Serie B, a cominciare dalla capolista Salernitana. I campani sono attesi dalla trasferta di Brescia, contro le Rondinelle lombarde che a dire il vero erano a loro volta attese nella lotta per la promozione, ma hanno avuto un inizio di campionato complicato, che neanche il pareggio nel recupero con la Cremonese ha fatto svoltare. L’occasione potrebbe essere oggi, d’altro canto se invece vincesse la Salernitana, il messaggio sarebbe molto chiaro per tutte le inseguitrici della capolista. Tra di esse, la squadra più in forma in questo momento è ragionevolmente la Spal, di conseguenza c’è grande attesa per il posticipo che chiamerà in causa i ferresi alle ore 18.00 al Tombolato di Cittadella, sul campo di una solida realtà della Serie B. Anche in questo caso, il risultato ci dirà molto su entrambe le formazioni…

RISULTATI SERIE B, 11^ GIORNATA

FINALI

Brescia Salernitana 3-1

Cosenza Reggiana 0-1

Cremonese Ascoli 3-3

Entella Empoli 2-5

Lecce Frosinone 2-2

Pisa Pordenone 1-0

Pescara Vicenza 2-3

Cittadella Spal 2-0

CLASSIFICA SERIE B

Salernitana 23

Empoli 22

Spal 21

Lecce, Frosinone 20

Venezia 18

Monza, Chievo, Cittadella 17

Reggiana 14

Pordenone, Brescia, Pisa 13

Vicenza 12

Reggina 10

Cremonese, Cosenza 9

Pescara 7

Ascoli 6

Entella 5