RISULTATI SERIE B: SECONDI TEMPI

Sono appena terminati i secondi tempi di serie B. Pareggio con il risultato di 1-1 tra Brescia e Spezia con le reti di Di Serio e Verreth. Per gli ospiti anche un rosso ai danni di Vignali. Stesso risultato tra Salernitana e Cesena con le reti di Verde e Tavsan. Anche qui un cartellino rosso, estratto ai danni di Fiorillo. Continua il festival del pareggio con Modena e Cremonese, come Juve Stabia e Sassuolo, che vedono terminare il proprio match con il risultato di 2-2. Doppietta per l’ex Venezia Pierini, in casa Sassuolo.



Per la squadra allenata da Eugenio Corini in rete Bonazzoli e Vazquez. Vince in trasferta il Cosenza contro la Reggiana, che continua il momento negativo dopo la sconfitta contro il Palermo. Pareggio a reti bianche tra Bari e Carrarese. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE B: PRIMI TEMPI

Sono appena terminati i primi tempi di serie B. Vantaggio dello spazio in casa del Brescia grazia alla rete dell’attaccante Di Serio al minuto 32. Vantaggio anche per della Salernitana sul Cesena con la rete di Daniele Verde ma la squadra romagnola pareggia i conti al 45esimo con Tavsan dopo il rosso di Fiorillo. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, soffrendo in diverse occasioni, anche il Sassuolo si porta in vantaggio con la rete di Pierini ma si vede rimontare dal gol di Maistro.



Succede di tutto tra Modena e Cremonese. Vantaggio ospiti con Bonazzoli e due reti per il Modena con Dellavalle e Caso. Si sblocca verso la fine del primo tempo anche Reggiana Cosenza con la rete dei calabresi con Ricciardi. Due pareggi nei primi 45 minuti: Bari Carrarese a reti bianche e 1-1 Salernitana e Cesena. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere fra pochi minuti un martedì sera ricchissimo in compagnia dei risultati Serie B. Potremmo spendere qualche parola anche su un “quasi derby” come Modena Cremonese, sfida tra due piazze di notevole tradizione ma che stanno vivendo situazioni abbastanza diverse in questo campionato di Serie B 2024-2025. I padroni di casa del Modena infatti navigano nei bassifondi della classifica con soli 10 punti al proprio attivo, mentre la Cremonese è salda in zona playoff a quota 17, nonostante non siano mancate le turbolenze pure per la società lombarda.



La Cremonese infatti è già passata per un cambio di allenatore – anche perché gli obiettivi stagionali sono sicuramente più ambiziosi per la Cremonese. Nella scorsa giornata i grigiori hanno vinto in casa contro la Salernitana e adesso vanno a caccia della continuità, mentre il Modena dovrà provare a rialzarsi dopo la sconfitta nel “vero” derby contro il Sassuolo. Allora adesso a noi non resta altro che cedere la parola senza ulteriori indugi ai campi per i risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUL COSENZA

Passando alla lotta per la salvezza, oggi i risultati Serie B faranno scendere in campo solamente una delle ultime tre squadre della classifica di Serie B attuale, che sarebbero condannate alla retrocessione in Serie C se il campionato finisse oggi. Parliamo del Cosenza, che a dire il vero si ritrova nel baratro anche a causa del -4 di penalizzazione, un fattore che logicamente complica non poi il cammino della formazione calabrese, che comunque non brilla troppo nemmeno sul campo, soprattutto a causa delle poche vittorie, solamente due nelle prime dieci giornate.

Ci sono poi cinque pareggi, che indicano almeno una certa solidità, però naturalmente il -4 di fatto ne fa “sparire” ben quattro su cinque, determinando la difficile situazione in classifica. Il Cosenza stasera sarà impegnato sul campo della Reggiana in una trasferta complicata ma non impossibile, perché sul campo ci sarebbe un solo punto di differenza tra le due squadre: sarà la volta buona per dare la svolta a questo campionato così complicato finora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SEI PARTITE PER IL TURNO INFRASETTIMANALE

I risultati Serie B ci proporranno una serata decisamente ricca con ben sei partite oggi, martedì 29 ottobre 2024, per aprire l’undicesima giornata, che sarà un turno infrasettimanale del campionato di Serie B 2024-2025, che già ne aveva vissuto uno alla fine di agosto. Adesso dunque stiamo vivendo un’altra settimana molto intensa per la classifica di Serie B, con tre giornate nello spazio di una decina di giorni, che potrebbero aiutare a chiarirci le idee su un torneo sempre molto equilibrato.

Osserviamo innanzitutto che l’orario di riferimento per i risultati Serie B oggi sarà sempre quello delle ore 20.30, quando avranno inizio tutte le sei partite del giorno. Un piatto davvero ricco, che comprenderà Bari Carrarese, Brescia Spezia, Juve Stabia Sassuolo, Modena Cremonese, Reggiana Cosenza e Salernitana Cesena, in attesa che il turno si completi domani, quando naturalmente potremo seguire i rimanenti quattro incontri.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH

Potremmo identificare Juve Stabia Sassuolo come big-match del martedì per quanto riguarda i risultati Serie B. Questo per merito innanzitutto dei padroni di casa campani, perché le Vespe si stanno rendendo protagoniste di un campionato finora più che buono e hanno 15 punti in classifica, quindi sarebbero in zona playoff, che ovviamente non è poco per una neopromossa dalla Serie C, che nella scorsa giornata ha pareggiato sul campo del Cosenza e ora torna ad avere la spinta del pubblico amico, anche se per una partita assai difficile.

Notizie ancora migliori per il Sassuolo, che arriva infatti dalla vittoria nel derby contro il Modena. Gli emiliani d’altronde sono scesi dalla Serie A e sono tra le formazioni più accreditate nella lotta per la promozione: finora il secondo posto conferma la bontà del cammino del Sassuolo, ma la strada è molto lunga e già il test di oggi a Castellammare di Stabia potrebbe dare risposte significative sul livello del Sassuolo, che vuole continuare a rimanere ai vertici.

RISULTATI SERIE B, 11^ GIORNATA

ore 20.30
Bari Carrarese 0-0
Brescia Spezia 1-1 (32′ Di Serio (S), 52′ Verreth)
Juve Stabia Sassuolo 2-2 (32′ 59′ Pierini (S), 26′ Maistro (J), 60′ Adorante (J))
Modena Cremonese 2-2 (12′ Bonazzoli (C), 30′ Caso (M), 45′ Dellavalle (M), 64′ Vazquez (C))
Reggiana Cosenza 0-1 (39′ Ricciardi)
Salernitana Cesena 1-1 (20′ Verde (S), 45′ Tavsan (C))

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 23

Sassuolo 22

Spezia 21

Cremonese 18

Juve Stabia 16

Palermo, Cesena 15

Sampdoria, Brescia 14

Bari 13

Catanzaro, Sudtirol, Reggiana, Carrarese, Salernitana, Mantova 12

Modena 11

Cosenza 10 (-4)

Cittadella 8

Frosinone 7