RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: VINCONO SASSUOLO E BRESCIA
Ecco anche gli ultimi risultati Serie B per questa intensa domenica: la dodicesima giornata si conclude con il Sassuolo che tiene il passo di Pisa e Spezia e si riprende la seconda posizione in classifica, tra l’altro pomeriggio non proprio di scarsa importanza anche per il ritorno al gol di Domenico Berardi, che ne ha passate davvero tante ma oggi ha messo il sigillo sulla preziosissima vittoria contro il Mantova, per continuare a far sognare il Sassuolo di Fabio Grosso laddove invece i virgiliani non riescono a fare il salto di qualità sperato e restano in una situazione di classifica non esattamente tranquilla, anche se siamo ancora lontani dalla metà stagione.
I risultati Serie B incoronano poi il Brescia, che torna a vincere espugnando Marassi: segna Akinsanmiro ma il gol viene annullato per un fallo di mano, il Brescia passa con l’ex Birkir Bjarnason e poi è determinante l’espulsione di Riccio che lascia i blucerchiati in inferiorità numerica, le rondinelle raddoppierebbero con Jallow ma la rete viene annullata per fuorigioco ma la vittoria arriva comunque e per il Brescia è un bel colpo per tornare a essere competitivo in zona playoff, la Sampdoria invece perde una bella occasione e ora per i risultati Serie B se ne riparlerà la prossima settimana. (agg. di Claudio Franceschini)
IL PISA VINCE A CREMONA
Andiamo a scoprire cosa ci dicono i risultati Serie B in questa domenica dedicata alla 12^ giornata. Sicuramente bisogna partire dal Pisa, che torna alla vittoria: la capolista vince a Cremona, sul campo di una squadra che aveva fatto 7 punti nelle ultime tre partite, e risponde così allo Spezia aspettando il Sassuolo, ma intanto incamera tre punti che la spingono ancora al primo posto solitario. Incredibile invece il ko interno del Palermo, che rimanda il salto di qualità: i rosanero si fanno sorprendere al Barbera da un Cittadella in crisi, questo è un bel colpo salvezza per i veneti che però ora dovranno confermarsi nelle prossime giornate.
Vittoria preziosa in chiave playoff per il Cesena, che supera di misura un Sudtirol in crisi di risultati; poi abbiamo due pareggi nei risultati Serie B, cresce ulteriormente il Frosinone che, dopo aver bloccato il Pisa, fa lo stesso con il Catanzaro – che rimane al guado – mentre il Cosenza e la Salernitana prendono un punto a testa che a dirla tutta serve poco ad entrambe. I risultati Serie B proseguono adesso con Sampdoria Brescia e Sassuolo Mantova, che chiuderanno finalmente il programma della 12^ giornata nel campionato cadetto. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a dare il via ai risultati Serie B per la domenica della dodicesima giornata del campionato cadetto, ci sono cinque partite alle ore 15.00 ma noi vogliamo rivolgere lo sguardo ai posticipi, anche perché fra un paio di ore scenderà in campo anche il Sassuolo, impegnato in casa propria contro il Mantova. Nel turno infrasettimanale gli emiliani sono stati coinvolti in uno dei tanti pareggi, per la precisione il divertente 2-2 sul campo della Juve Stabia.
Un punto in una trasferta non facile è stato comunque utile per confermare il Sassuolo nei quartieri altissimi della classifica di Serie B e adesso l’ambizione degli uomini di mister Fabio Grosso è naturalmente quello di tornare alla vittoria, magari sfruttando anche i vantaggi concessi dal fattore campo e anche da un giorno di riposo in più rispetto agli ospiti del Mantova, che hanno giocato mercoledì sera contro il Palermo. Adesso però è giunto il momento di pensare alle prime quattro partite, perché fra pochissimi minuti i risultati Serie B torneranno a farci compagnia con gol ed emozioni! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMENICA RICCA CON SETTE PARTITE!
Una settimana molto intensa si indirizza verso il suo termine con i risultati Serie B attesi per oggi, domenica 3 novembre 2024. Dopo il turno dello scorso weekend siamo passati per un infrasettimanale fino a giungere alla dodicesima giornata che sta aprendo il mese di novembre per il campionato di Serie B 2024-2025. Tre partite sono andate in scena ieri, ma oggi la domenica si annuncia particolarmente intensa e allora adesso è naturalmente giunto il momento di scoprire in maggiore dettaglio che cosa ci riserverà il pomeriggio, suddiviso su due differenti fasce orarie.
I risultati Serie B torneranno infatti protagonisti alle ore 15.00 con ben cinque partite in contemporanea, che saranno Catanzaro Frosinone, Cesena Sudtirol, Cosenza Salernitana, Cremonese Pisa e Palermo Cittadella, mentre per completare il quadro e anche la situazione nella classifica di Serie B dopo le prime dodici giornate avremo infine i due posticipi delle ore 17.15, che saranno il big-match Sampdoria Brescia e Sassuolo Mantova.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FOCUS SUL BRESCIA
Scegliamo allora il Brescia come squadra sulla quale spendere qualche parola in più per i risultati Serie B, in vista della sempre affascinante trasferta che porterà oggi pomeriggio le Rondinelle lombarde allo stadio Luigi Ferraris di Genova, per una partita che profuma di Serie A. Il turno infrasettimanale ha portato al Brescia un buon pareggio contro lo Spezia, che è una delle migliori squadre della cadetteria, un punto che magari non cambia molto la classifica ma serve comunque per ripartire dopo il precedente ko a Cesena.
La classifica ci parla di 14 punti per il Brescia, che ha alternato molti alti e bassi dal momento che vanta quattro vittorie e cinque sconfitte, mentre quello di martedì è stato solamente il secondo pareggio. Diventa anche difficile dire quali possano essere gli orizzonti, dal momento che la graduatoria è ancora molto corta, però la trasferta a Genova potrebbe aiutare a capire quale sarà il ruolo del Brescia in questo campionato.
RISULTATI SERIE B, 12^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Catanzaro Frosinone 0-0
RISULTATO FINALE Cesena Sudtirol 1-0
RISULTATO FINALE Cosenza Salernitana 1-1
RISULTATO FINALE Cremonese Pisa 1-3
RISULTATO FINALE Palermo Cittadella 0-1
RISULTATO FINALE Sampdoria Brescia 0-1
RISULTATO FINALE Sassuolo Mantova 1-0
CLASSIFICA SERIE B
Pisa 27
Sassuolo 25
Spezia 24
Cremonese, Cesena 18
Brescia, Juve Stabia 17
Palermo 16
Sampdoria 15
Bari, Catanzaro 14
Carrarese, Reggiana, Mantova, Salernitana, Sudtirol 13
Cittadella 12
Cosenza (-4), Modena 11
Frosinone 9