RISULTATI SERIE B: PAREGGIO A CAGLIARI
I risultati Serie B per la quindicesima giornata si arricchiscono con il pareggio per 1-1 nell’anticipo di lusso Cagliari Parma, partita decisa dai gol segnati da Camara al 44’ minuto del primo tempo per gli ospiti emiliani, passati quindi in vantaggio appena prima dell’intervallo, poi dalla rete del pareggio del Cagliari, segnato al 10’ minuto della ripresa dall’eterno Pavoletti, da tanti anni punto di riferimento dell’attacco sardo.
La classifica di Serie B, di conseguenza, vede adesso il Parma al terzo posto a quota 23 punti, mentre il Cagliari sale a quota 19, è solamente decimo ma in realtà entrambe fanno parte di un gruppo molto folto, in cui basta poco per guadagnare o perdere diverse posizioni. Per oggi è tutto con i risultati di Serie B, perché durante i Mondiali si giocano “solo” due anticipi al sabato e il resto del programma è fissato per la domenica, fin dall’ora di pranzo. Quali altre emozioni saprà regalarci questa quindicesima giornata del campionato cadetto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VINCE IL VENEZIA
Venezia Ternana ha aperto il quadro dei risultati Serie B per la quindicesima giornata con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa lagunari, trascinati da una doppietta dello scatenato Pohjanpalo, che ha segnato al nono minuto di gioco e poi anche nel recupero del primo tempo, un colpo durissimo per la prima Ternana del nuovo allenatore Aurelio Andreazzoli, che era riuscita a pareggiare con il rigore di Falletti al 37’ minuto ma nella ripresa non è più riuscita a raddrizzare la situazione, incassando così la sconfitta.
La classifica di Serie B, di conseguenza, vede adesso il Venezia a quota 15 punti, sempre in coda ma lanciato da due vittorie consecutive, mentre la Ternana a quota 22 è sempre in zona playoff, ma è in calo costante da settimane. I risultati di Serie B adesso si prendono un paio d’ore di pausa per non sovrapporsi ai Mondiali, il prossimo appuntamento sarà alle ore 18.00 con il big-match Cagliari Parma e siamo già molto curiosi di scoprire che cosa potrà succedere in Sardegna… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Fra pochissimo avrà inizio Venezia Ternana, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie B per la quindicesima giornata e che dobbiamo ancora presentare in dettaglio. Settimana scorsa il Venezia ha colto una importantissima vittoria sul campo del Palermo, un segnale assai significativo nella lotta salvezza che è davvero intricata dal momento che la seconda metà della classifica è racchiusa in appena sette punti e di conseguenza basta poco per passare dalla lotta per i playoff a quella per evitare i playout o ancora peggio.
Il Venezia dunque vuole consolidare la crescita affinché quella vittoria non resti un acuto isolato, mentre la Ternana ha fatto notizia con l’esonero di Cristiano Lucarelli, francamente abbastanza incredibile per una squadra che è in zona playoff, anche se non si può negare il calo di rendimento nelle ultime settimane, con tre pareggi e due sconfitte che hanno portato gli umbri dal primo al settimo posto. Ora toccherà ad Aurelio Andreazzoli il compito di riportare in alto la Ternana: ci riuscirà? Le prime risposte le avremo fra poco, via al sabato di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN DICEMBRE DI LUSSO
Presentando i risultati Serie B, non possiamo fare a meno di notare che oggi si aprirà un mese di dicembre che sarà molto importante per la Serie B, dal momento che il campionato cadetto da qui a Santo Stefano ha in programma ben cinque giornate che serviranno a chiudere il girone d’andata, arrivando quindi esattamente a metà della stagione regolare, che poi ripartirà il 14 gennaio con la prima giornata di ritorno per concludersi il 19 maggio prossimo.
Oggi si aprono otto giorni di fuoco, perché abbiamo già accennato al fatto che giovedì ci sarà un turno infrasettimanale sfruttando la festività, poi naturalmente si tornerà in campo anche domenica prossima e dopo queste tre giornate in otto giorni avremo le idee più chiare sui valori della classifica. Avremo poi naturalmente la 18^ giornata domenica 18 dicembre ed infine la 19^ che slitterà a lunedì 26 dicembre, per lasciare libero il Natale che cade di domenica ma farci compagnia dall’ora di pranzo fino a sera nel giorno di santo Stefano… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STASERA CAGLIARI PARMA!
Tornano protagonisti i risultati Serie B oggi, sabato 3 dicembre 2022: siamo nel bel mezzo dei Mondiali e di conseguenza il campionato cadetto si prende la scena a livello di club e occupa la domenica, lasciando al sabato (solitamente giorno d’elezione per la Serie B) appena due anticipi, che in questo caso apriranno la quindicesima giornata e pure una settimana molto intensa, dal momento che giovedì, nel giorno dell’Immacolata Concezione, ci sarà un turno infrasettimanale.
Andiamo però adesso ad occuparci della stretta attualità per scoprire come si aprirà il quadro dei risultati Serie B per questa quindicesima giornata: il primo anticipo sarà alle ore 14.00 Venezia Ternana, poi avremo alle ore 18.00 Cagliari Parma, si giocherà infatti nelle fasce orario e senza sovrapposizioni con i Mondiali e staremo a vedere come inizierà a cambiare la classifica di Serie B con queste due partite del sabato.
RISULTATI SERIE B, IL BIG-MATCH
Sarà l’ultima partita delle due in ordine cronologico per i risultati Serie B di oggi, ma vogliamo parlare subito di Cagliari Parma, perché naturalmente è un match che siamo molto più abituati a vedere “al piano di sopra”, cioè chiaramente nel massimo campionato. Cagliari e Parma sono due squadre che “di diritto” si meritano il titolo di compagini che lottano quindi per la promozione, ma dobbiamo evidenziare che finora non stanno brillando, soprattutto i sardi che non sarebbero nemmeno in zona playoff, subendo ancora il contraccolpo dell’amara retrocessione del maggio scorso.
Nella scorsa giornata tuttavia proprio il Cagliari ha mandato un segnale importante, riuscendo a pareggiare sul campo della capolista Frosinone, mentre il Parma ha incassato una inattesa sconfitta casalinga nel derby emiliano contro il Modena, una battuta d’arresto pesante nella corsa verso il secondo posto, perché il grande obiettivo del Parma sarebbe quello di prendersi la promozione senza passare per i playoff. Il match di stasera in Sardegna dovrà quindi dare risposte molto importanti su entrambe le squadre…
RISULTATI SERIE B, 15^ GIORNATA
Venezia Ternana 2-1
Cagliari Parma 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 31
Reggina 26
Parma, Genoa, Brescia 23
Ternana, Bari 22
Sudtirol 21
Ascoli 20
Cagliari 19
Pisa 18
Modena 17
Cittadella 16
Benevento, Spal, Palermo, Cosenza, Venezia 15
Como 14
Perugia 11