RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
Eccoci pronti alle prime partite del sabato per i risultati Serie B. Sicuramente stuzzica la curiosità di molti Brescia Bari, incontro che mette di fronte due piazze con enorme tradizione, anche nella massima categoria. Per di più sono anche simili le posizioni in classifica di lombardi e pugliesi, che condividono l’obiettivo di raggiungere i playoff. Il Brescia in realtà non stava vivendo un momento particolarmente brillante prima della sosta, con appena 5 punti all’attivo nelle ultime cinque giornate, un ritmo da un punto a partita che evidentemente se durasse a lungo impedirebbe al Brescia di raggiungere davvero i playoff.
Servirebbe una vittoria, ma battere il Bari non è facile, dal momento che i pugliesi finora hanno perso solamente due volte in tutto il campionato. Il Bari pareggia forse un po’ troppo, ma con le ultime due vittorie consecutive i galletti stanno provando anche a curare la “pareggite”. Questo è ciò che possiamo affermare prima di scendere in campo, ma adesso la parola deve passare ai protagonisti per i risultati Serie B in questo emozionante sabato di fine novembre! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLIAMO DELLA SAMPDORIA
La Sampdoria è sempre una squadra al centro dell’attenzione quando scende in campo per i risultati Serie B, allora diciamo qualcosa sui blucerchiati in attesa della partita di Marassi contro il Catanzaro. Sappiamo che questo campionato era cominciato in salita per la Sampdoria, tanto da portare all’esonero di Andrea Pirlo dopo sole tre giornate e alla sua sostituzione con Andrea Sottil. In effetti, dopo un avvio con due soli punti nelle prime cinque giornate, la Sampdoria sembrava avere finalmente spiccato il volo con quattro vittorie in cinque partite fra la sesta e la decima giornata, prima di un nuovo rallentamento con due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime quattro partite disputate.
Di fatto possiamo considerare già sfumato il sogno di lottare per la promozione diretta, adesso però la Sampdoria deve tornare a marciare a ritmi alti per rientrare almeno nella zona playoff e per evitare ogni rischio di essere risucchiata addirittura nella lotta per la salvezza. La vittoria d’altronde manca dal 27 ottobre: i doriani riusciranno a chiudere novembre con almeno una vittoria? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SCOPRIAMO LE CINQUE PARTITE DI OGGI
Oggi, sabato 30 novembre 2024, si chiude il mese in ampia compagnia dei risultati Serie B, dal momento che ci saranno da seguire ben cinque partite valide per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025, che per il momento è caratterizzato soprattutto dal deciso allungo di tre squadre in vetta alla classifica, tanto che qualcuno ipotizza addirittura la possibilità che alla fine del campionato possano essere inutili i playoff – anche se per far avverare questa opzione servirà un margine di almeno 15 punti fra la terza e la quarta, quindi non è un obiettivo facile.
In realtà il Sassuolo ha già giocato ieri, mentre Pisa e Spezia scenderanno in campo domani, per cui oggi sarà protagonista dei risultati Serie B quello che potremmo definire come il “resto del gruppo”. Scopriamo quindi quello che ci attende, a cominciare dalle quattro partite in contemporanea alle ore 15.00, cioè Brescia Bari, Cittadella Juve Stabia, Sampdoria Catanzaro e Sudtirol Cremonese, mentre il posticipo delle ore 17.15 sarà il “quasi derby” Mantova Modena.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FOCUS SULLA CREMONESE
La squadra più in alto nella classifica di Serie B fra tutte quelle che giocheranno oggi sarà la Cremonese, per cui spendiamo adesso qualche parola in più proprio sui grigiorossi lombardi, che sono attesi allo stadio di Bolzano per i risultati Serie B. Non sono mancati i colpi di scena nella stagione della Cremonese, che infatti aveva esonerato Giovanni Stroppa per affidarsi a Eugenio Corini, salvo tornare sui propri passi dopo poche giornate, richiamando proprio Stroppa alla guida della prima squadra.
In tutti questi alti e bassi, la Cremonese è comunque in zona playoff, rafforzata dalla vittoria contro il Frosinone nella partita che ha segnato il ritorno di Stroppa, però non sta reggendo il passo delle scatenate leader, quindi servirebbe fare di meglio, ipotizzando naturalmente che l’obiettivo sia la promozione in Serie A per chi l’anno scorso fu quarto in stagione in regolare e si fermò poi alla finale dei playoff persa contro il Venezia. La Cremonese saprà tornare da Bolzano con tre punti? Lo dirà il campo…
RISULTATI SERIE B, 15^ GIORNATA
ore 15.00
Brescia Bari
Cittadella Juve Stabia
Sampdoria Catanzaro
Sudtirol Cremonese
ore 17.15
Mantova Modena
CLASSIFICA SERIE B
Sassuolo 34
Spezia, Pisa 30
Cesena 22
Cremonese 21
Bari 20
Brescia, Juve Stabia, Palermo 18
Mantova 17
Catanzaro, Carrarese, Sampdoria 16
Cosenza (-4), Modena, Reggiana 15
Sudtirol, Salernitana 13
Cittadella 12
Frosinone 10