RISULTATI SERIE B: TRIPLICE FISCHIO
Come terminano i risultati Serie B delle partite pomeridiane? Lo Spezia porta a casa una vittoria fondamentale contro il Catanzaro, con il punteggio finale di 1-0. La partita è stata ben equilibrata, ma è stata decisa da un gol in contropiede di Esposito nel primo tempo, che ha sfruttato una ripartenza fulminea per battere il portiere avversario.
Il Cittadella vince 2-1 contro la Reggiana in una partita combattuta. Dopo il vantaggio iniziale di Pandolfi su calcio d’angolo nel primo tempo, la squadra di casa ha trovato il raddoppio nella ripresa con Tronchin, che ha segnato con un colpo di testa preciso al 65° minuto, portando il Cittadella sul 2-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: CHE SHOW
Come stanno andando i primi tempi dei risultati Serie B? Il primo tempo di Cittadella-Reggiana si chiude sullo 0-0, con gli ospiti che, nonostante il possesso territoriale dei padroni di casa, hanno avuto le occasioni più pericolose. Marras, in particolare, è stato il protagonista indiscusso per la Reggiana. Il primo tempo della diretta di Catanzaro-Spezia si conclude con il punteggio di 0-1, grazie a un gol di Esposito che ha sfruttato al meglio un contropiede letale. Il Catanzaro ha iniziato bene, cercando di fare gioco, ma è stato lo Spezia a trovare la rete al minuto 38, quando Esposito ha approfittato di una ripartenza veloce, ricevendo palla e battendo il portiere avversario con un tiro preciso. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: VITTORIA TOSCANA
Come sono terminati i risultati Serie B delle gare delle 15? La Carrarese conquista una vittoria di misura contro il Cosenza grazie a un gol decisivo di Cicconi, che spezza l’equilibrio di una partita combattuta e segnata dall’inferiorità numerica dei calabresi per gran parte del match. Nel primo tempo, il Cosenza ha resistito nonostante l’espulsione di Florenzi, che ha lasciato la squadra in dieci uomini.
Bari Südtirol si chiude a reti inviolate, con le due squadre che non sono riuscite a trovare lo spunto decisivo in una gara molto tattica e bloccata. Nel primo tempo, i padroni di casa hanno mantenuto il controllo del gioco, cercando di costruire azioni pericolose soprattutto grazie ai cross di Dorval, ma gli attaccanti biancorossi non sono stati abbastanza incisivi. Il Südtirol, pur subendo il predominio territoriale del Bari, ha difeso con ordine e ha limitato i rischi. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: CHE SUCCEDE A CARRARA
Come stanno andando le prime partite di oggi dei risultati Serie B? Si chiude senza reti il primo tempo di Bari Südtirol, con i padroni di casa che mantengono il controllo del gioco ma non riescono a trovare il guizzo decisivo per sbloccare il risultato. La formazione di Bolzano, pur soffrendo, tiene bene in difesa, ma complica il proprio cammino con un episodio disciplinare.
La prima frazione di gioco della diretta di Carrarese Cosenza, ma il vero episodio chiave del primo tempo è l’espulsione di Florenzi, che lascia i calabresi in inferiorità numerica per tutta la ripresa. Il centrocampista del Cosenza ha ricevuto il primo cartellino giallo per un intervento scomposto su un avversario a centrocampo, ma la situazione è precipitata pochi minuti dopo (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA
Eccoci pronti a seguire le prime quattro partite che andranno a comporre i risultati Serie B per il sabato della diciottesima giornata del campionato cadetto. Abbiamo già evidenziato che giocheranno tutte le prime tre, ma dobbiamo evidenziare che scenderanno in campo anche le ultime quattro, cioè Cosenza, Frosinone, Sudtirol e Cittadella, per cui sarà un sabato delicatissimo anche nella dura lotta per la salvezza. Fra loro, la squadra più in forma è sicuramente il Frosinone, che nelle ultime tre giornate ha vinto due volte e ha ceduto solamente al cospetto della capolista Sassuolo: oggi i ciociari proveranno a fare risultato a Mantova per mettere nei guai anche i lombardi, che sono appena tre punti avanti.
Il Cosenza è atteso sul campo della Carrarese, dove dovrà provare a reagire dopo le ultime due sconfitte consecutive, mentre Sudtirol e Cittadella hanno entrambe pareggiato nella scorsa giornata, un piccolo segnale di ripresa che per gli altoatesini non sarà tuttavia semplice confermare a Bari, mentre i venti in casa contro la Reggiana potrebbero avere qualche speranza in più. Questa è la teoria, ma adesso è meglio cedere la parola ai campi per i risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUL PALERMO
Il Palermo merita per più di un motivo un approfondimento dedicato in sede di risultati Serie B. Innanzitutto, i rosanero siciliani sono attesi sul campo della capolista Sassuolo, per cui saranno in tanti a tifare per il Palermo sperando in un rallentamento da parte dei neroverdi emiliani: naturalmente però un risultato positivo al Mapei Stadium avrebbe effetti fortemente positivi anche per la situazione in classifica del Palermo, che ha particolarmente bisogno di rilanciarsi dopo le ultime due sconfitte consecutive in partite nelle quali onestamente i rosanero avrebbero dovuto fare meglio.
Prima il ko sul campo della Carrarese, poi la sconfitta casalinga al cospetto del Catanzaro: due partite non semplici ma nemmeno impossibili, nelle quali il Palermo aveva quindi il dovere di raccogliere almeno qualche punto. Così non è stato e adesso serve un’inversione di tendenza, anche se per riuscirci servirà fare risultato in uno dei match più difficili dell’intero campionato, cioè appunto quello sul campo della capolista. Il Palermo tuttavia ne ha bisogno se vorrà rilanciarsi nella corsa verso i playoff… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BEN SETTE PARTITE OGGI
Sarà davvero ricco l’appuntamento con i risultati Serie B oggi, sabato 21 dicembre 2024, dal momento che ci saranno ben sette partite della 18^ giornata in programma già nelle prossime ore. Insomma, il penultimo turno del girone d’andata avrà proprio nel sabato il suo giorno di riferimento, dopo un anticipo ieri sera e con soli due posticipi alla domenica, anche perché poi ci sarà un turno infrasettimanale, cioè l’ormai classico appuntamento di Santo Stefano che farà calare il sipario sull’andata della Serie B 2024-2025.
Andiamo allora a scoprire che cosa ci riserveranno oggi i risultati Serie B, a cominciare dalle quattro partite fissate alle ore 15.00, quando prenderanno il via Bari Sudtirol, Carrarese Cosenza, Mantova Frosinone e Sassuolo Palermo, mentre sarà più ricca del solito la fascia delle ore 17.15, che infatti oggi sarà composta da ben tre partite, cioè Catanzaro Spezia, Cittadella Reggiana e Modena Pisa. Ecco allora che giocheranno oggi anche le tre big che dominano al momento la classifica di Serie B…
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: LA LOTTA PER LA PROMOZIONE
Ecco allora che in copertina per i risultati Serie B dobbiamo mettere Sassuolo, Pisa e Spezia, che sono le tre candidate forti per contendersi le due promozioni che saranno a disposizione già al termine della stagione regolare. Nella scorsa giornata ha rallentato lo Spezia, che ha ottenuto un buon pareggio nel derby con la Sampdoria a Marassi ma ha visto allontanarsi emiliani e toscani, in virtù della vittoria del Pisa nell’anticipo contro il Bari e del successo del Sassuolo sul campo del Frosinone.
In ogni caso bisogna rendere merito alle tre squadre che stanno tenendo un ritmo insostenibile per le inseguitrici, tanto che lo Spezia ha ben nove punti di vantaggio sul gruppetto al quarto posto. Teoricamente ci potrebbe essere anche la possibilità di far saltare i playoff, anche se servirebbe un margine di ben 15 punti fra terza e quarta al termine della stagione regolare. Difficile ma non impossibile, se le prime tre dovessero continuare con questo ritmo e se dietro nessuno si elevasse rispetto al resto del gruppo.
RISULTATI SERIE B, 18^ GIORNATA
ore 15.00
Bari Sudtirol 0-1
Carrarese Cosenza 1-0
Mantova Frosinone 3-0
Sassuolo Palermo 2-1
ore 17.15
Catanzaro Spezia 0-1
Cittadella Reggiana 2-1
Modena Pisa 1-0
CLASSIFICA SERIE B
Sassuolo 43
Spezia, Pisa 37
Cesena, Cremonese, Juve Stabia 25
Bari 24
Carrarese, Catanzaro 23
Mantova 22
Brescia, Palermo 21
Modena 20
Reggiana, Sampdoria, Salernitana 18
Cittadella, Sudtirol 17
Cosenza (-4), Frosinone 16