RISULTATI SERIE B: GENOA, COLPO A BARI!
I risultati Serie B in questo Santo Stefano si chiudono con il big match allo stadio San Nicola di Bari. Di fronte a circa 50.000 spettatori il Genoa vince lo scontro fra le terze in classifica, 1-2 con le reti di Puscas e Gudmundsson, in apertura dei due tempi. A fine prima frazione momentaneo pari dei pugliesi firmato da Cheddira, quindi nel finale super-parata di Martinez che salva il successo rossoblu. Genoa ora solo al terzo posto a -6 dal Frosinone capolista e a -3 dalla Reggina seconda, con i Grifoni che restano in lizza nella lotta per il salto diretto in Serie A. (agg. di Fabio Belli)
REGGINA IN VETTA
I risultati Serie B in questo Santo Stefano per la diciannovesima giornata ci stanno dicendo davvero tanto, a cominciare dalla vittoria per 0-1 della Reggina sul campo dell’Ascoli, che permette almeno temporaneamente ai calabresi di raggiungere al primo posto della classifica di Serie B il Frosinone, che però è atteso alle ore 18.00 dalla partita contro la Ternana. Continua a salire anche il Pisa, protagonista della vittoria per 0-1 sul campo della Spal, mentre il Parma si fa rimontare e pareggia per 2-2 in casa del Venezia.
Un 26 dicembre di festa in Serie B anche per il Cagliari, che batte 2-0 il Cosenza adesso fanalino di coda, scavalcato dal Perugia che batte 0-2 il Benevento al Vigorito e si regala un po’ di serenità per Capodanno. Risale bene pure il Como, che vince per 2-0 in casa contro il Cittadella, mentre si blocca il Sudtirol, che perde per 0-2 al Druso contro un Modena che può iniziare pensare seriamente ai playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PAREGGIO AL RIGAMONTI
Brescia Palermo è terminata con un pareggio per 1-1 e quindi si è aperto così il quadro dei risultati Serie B in questa diciannovesima giornata che si gioca per intero oggi. Tutto è successo ad inizio ripresa, perché al 50’ minuto Galazzi ha segnato il gol del vantaggio per il Brescia, ma già due minuti più tardi Segre aveva ristabilito la parità per il Palermo, fissando il punteggio di 1-1 che poi sarebbe diventato definitivo.
Per quanto riguarda la classifica di Serie B, il Brescia sale a quota 25 punti mentre il Palermo resta appena dietro, a quota 24: entrambe restano a metà graduatoria, poco sotto la zona playoff. I risultati di Serie B hanno però appena cominciato a farci compagnia e il meglio deve ancora venire: alle ore 15.00 infatti ci attendono ben sette partite in contemporanea, prendiamoci allora qualche minuto di respiro e poi si tornerà in campo per il ricchissimo Santo Stefano di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per Brescia Palermo, sarà infatti questa la partita che avrà l’onore di aprire il quadro dei risultati Serie B in questo entusiasmante Santo Stefano dedicato al campionato cadetto. In classifica sono due squadre in sospeso, per così dire, perché sia le Rondinelle lombarde sia i rosanero siciliani sono tra coloro che possono certamente ambire alla zona playoff ma devono anche stare molto attenti a non farsi risucchiare nella lotta salvezza.
Basta poco per cambiare, in un senso o nell’altro: l’esempio più positivo in tal senso potrebbe essere quello del Pisa, che ha letteralmente cambiato passo da quando in panchina è tornato mister Luca D’Angelo. Proprio il Brescia lo sa molto bene, avendo perso per 3-0 nella scorsa giornata contro i nerazzurri toscani. Di certo ogni punto potrebbe essere importante, come da tradizione nel campionato cadetto: allora basta parole, a partire dal Rigamonti a parlare saranno solamente i dieci campi delle partite di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERSO LA PAUSA
Parlando dei risultati Serie B, abbiamo evidenziato che oggi sarà davvero una sorta di spartiacque per la stagione del campionato cadetto, dal momento che si arriva al termine sia dell’anno solare sia del girone d’andata e per di più siamo anche alle porte di quella che è la pausa più lunga nel calendario di questa stagione della Serie B, dal momento che poi non si giocherà nei successivi due weekend e si tornerà quindi in campo solamente a metà del mese di gennaio, nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023.
I risultati di oggi avranno quindi un effetto anche psicologico, chi sta facendo bene ultimamente come ad esempio Bari o Pisa vorrà ancora sfruttare il periodo ok per arrivare al meglio alla sosta, mentre chi è in difficoltà deve provare ad invertire la rotta già adesso, per non vivere poi tre settimane con il peso di una classifica non molto gradita e togliersi il peso di una striscia negativa. Quali risposte quindi ci daranno nelle prossime ore di questo ricchissimo 26 dicembre i campi di Serie B? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INIZIA CON BRESCIA PALERMO
I risultati Serie B saranno assoluti protagonisti oggi, lunedì 26 dicembre 2022, dal momento che il giorno di Santo Stefano sarà caratterizzato dalle ben dieci partite che andranno a comporre nelle prossime ore la diciannovesima giornata del campionato cadetto, che per la Serie B 2022-2023 sarà l’ultimo turno del girone d’andata, ma anche l’ultimo dell’anno solare 2022 e l’ultimo prima della pausa. Insomma, possiamo dire sotto ogni punto di vista che oggi si arriva a metà del cammino, un punto significativo per la Serie B.
Scopriamo innanzitutto il programma di queste dieci partite che ci daranno oggi i risultati Serie B per la diciannovesima giornata e naturalmente andranno anche a completare la classifica di Serie B al termine del girone d’andata. Si comincerà alle ore 12.30 con il lunch-match Brescia Palermo, seguito alle ore 15.00 da Ascoli Reggina, Benevento Perugia, Cagliari Cosenza, Como Cittadella, Spal Pisa, Sudtirol Modena e Venezia Parma, dunque ben sette partite in contemporanea. Infine, avremo i due posticipi che saranno alle ore 18.00 Frosinone Ternana e alle ore 20.30 il big-match Bari Genoa.
RISULTATI SERIE B: LA CAPOLISTA
Nella nostra panoramica sui risultati Serie B vogliamo parlare adesso soprattutto della capolista Frosinone, che nel precedente turno di campionato ha perso per 1-0 sul campo del Genoa sprecando l’occasione per andare in fuga, ma resta comunque il punto di riferimento con i suoi 36 punti, che portano i ciociari ad avere tre punti di margine sul secondo posto della Reggina e soprattutto sei sulla coppia al terzo posto, formata dal Bari e proprio dal Genoa che ha colto quindi una vittoria davvero preziosa otto giorni fa a Marassi.
In effetti, dobbiamo dire che il Frosinone sta in un certo senso “vivendo di rendita” nelle ultime settimane, perché il primato dei ciociari si basa soprattutto sulla prima parte del campionato cadetto. Le ultime cinque giornate invece hanno portato al Frosinone solamente una vittoria, ben tre pareggi e infine la già citata sconfitta a Genova, però dietro vanno piano anche le inseguitrici e allora il Frosinone resta comunque saldamente primo. Servirebbe però tornare a vincere oggi, in casa contro la Ternana, per rendere davvero solido questo primo posto ciociaro…
RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA, 19^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Brescia Palermo 1-1
RISULTATO FINALE Ascoli Reggina 0-1
RISULTATO FINALE Benevento Perugia 0-2
RISULTATO FINALE Cagliari Cosenza 2-0
RISULTATO FINALE Como Cittadella 2-0
RISULTATO FINALE Spal Pisa 0-1
RISULTATO FINALE Sudtirol Modena 0-2
RISULTATO FINALE Venezia Parma 2-2
RISULTATO FINALE Frosinone Ternana 3-0
RISULTATO FINALE Bari Genoa 1-2
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 39
Reggina 36
Genoa 33
Bari 30
Pisa 29
Parma 27
Sudtirol, Ternana 26
Ascoli, Modena, Cagliari, Brescia 25
Palermo 24
Benevento, Como 22
Venezia, Spal 20
Perugia, Cittadella 19
Cosenza 17