RISULTATI SERIE B: VINCONO PALERMO E PARMA

Vincono Palermo e Parma nei risultati di Serie B per i posticipi della 23^ giornata: due vittorie casalinghe che hanno l’effetto di cambiare la classifica e innanzitutto mandare il Frosinone in fuga vera, perché i ko di Reggina e Genoa significano che i ciociari volano a +11 e +12 sulle due rivali, e adesso anche il Sudtirol è pienamente e clamorosamente iscritto alla corsa alla promozione diretta.



Il Palermo irrompe in zona playoff confermando il suo ottimo momento: il solito Brunori sblocca su rigore, pareggia Strelec ma la Reggina finisce ko per effetto del gol messo a segno da Soleri. Il Parma invece fa la voce grossa sul Genoa riprendendo quota: prima sconfitta della gestione Gilardino per il Grifone, che cade sotto i colpi di Benedyczak, a segno nel primo tempo, e Franco Vazquez che trasforma un calcio di rigore. Dunque una domenica che per i risultati di Serie B è totalmente a favore del Frosinone, vedremo poi cosa i campi ci racconteranno quando per il campionato cadetto si tornerà a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)



POSTICIPI AL VIA!

Eccoci finalmente pronti a scendere in campo con i due posticipi della domenica per i risultati Serie B della ventitreesima giornata, manca solo il Palermo tra le squadre di cui ancora non abbiamo parlato in maniera più dettagliata. Eccoci allora a ricordare che i rosanero siciliani arrivano da una preziosa vittoria sul campo dell’Ascoli domenica scorsa, dopo un viaggio decisamente complicato ma che ha infine portato buoni frutti.

Il Palermo si è così rilanciato nella corsa verso un posto nei playoff, obiettivo che però è ancora alla portata di davvero tante compagini, quindi un ritmo con otto vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte, come nelle precedenti ventidue giornate, potrebbe non essere sufficiente per il Palermo. Fare troppi calcoli e ragionamenti tuttavia non ha ancora senso in questo momento del campionato, perché bisogna solamente pensare a dare il massimo in ogni partita: parola ai campi per la domenica in compagnia dei risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA SUPER SFIDA PARMA GENOA!

Oggi, domenica 5 febbraio 2023, ci terranno compagnia anche i risultati Serie B, perché la ventitreesima giornata del campionato cadetto prevede due posticipi alla domenica, quindi ci attendiamo ancora indicazioni significative dal quarto turno del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, che è anche la quarta giornata dell’anno solare 2023, dal momento che la pausa invernale è stata collocata esattamente alla fine del girone d’andata, dopo la giornata disputata per intero a Santo Stefano.

Andiamo allora a ricordare il programma odierno per quanto riguarda i risultati di Serie B: gli ultimi due posticipi di questa ventitreesima giornata del torneo cadetto saranno disputati in contemporanea alle ore 16.15 e saranno Palermo Reggina e Parma Genoa, due partite molto significative, tra piazze blasonate e con ambizioni notevoli nella classifica di Serie B, che sarà completa naturalmente solo al fischio finale dei due incontri alla Favorita e al Tardini.

RISULTATI SERIE B: PER IL SECONDO POSTO

Non può sfuggire alla nostra attenzione il fatto che saranno protagoniste oggi per i risultati Serie B le due formazioni che sono attualmente in lotta per il preziosissimo secondo posto in classifica, l’ultimo che garantirà l’immediata promozione in Serie A al termine della stagione regolare. In questo momento, il Genoa è un punto davanti alla Reggina, 40 contro 39, dopo che lo scorso turno ha sciolto quella che in precedenza era una coppia. Per il Genoa ci fu un pareggio contro il Pisa, che però fu sufficiente a staccare la Reggina, sconfitta invece dal Sudtirol.

Se la fuga del Frosinone dovesse continuare con questi ritmi, il secondo posto rischia di diventare l’obiettivo massimo per tutte le concorrenti, quindi il duello a distanza che ci attende oggi pomeriggio sarà sicuramente affascinante. Il livello di difficoltà sarà alto per entrambe oggi, perché le trasferte a Palermo e Parma offriranno evidentemente partite complicate: chi ne uscirà meglio in questa lunga volata per il secondo posto e la promozione?

RISULTATI SERIE B, 23^ GIORNATA

Ore 16.15

RISULTATO FINALE Palermo Reggina 2-1 – 47′ rig. Brunori (P), 76′ Strelec (R), 81′ Soleri (P)

RISULTATO FINALE Parma Genoa 2-0 – 32′ Benedyczak, 63′ rig. F. Vazquez

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone 51

Genoa 40

Reggina 39

Sudtirol 38

Bari 36

Palermo 34

Ternana, Parma 33

Cagliari 32

Pisa, Modena 31

Cittadella 27

Ascoli, Como, Perugia 26

Brescia 25

Venezia, Spal 24

Benevento 23

Cosenza 22