RISULTATI SERIE B: POCHE EMOZIONI AL CURI, PERUGIA CREMONESE TERMINA SENZA RETI
Si chiude il quadro dei risultati di Serie B, per quanto concerne le partite disputate oggi. E’ Perugia Cremonese l’ultima gara del sabato, la quale è terminata con il punteggio di 0-0. Poche emozioni al Curi, dove nel primo tempo sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi con due opportunità non sfruttate da De Luca. La Cremonese risponde con Ciofani, ma Chichizola è attento e non si fa superare.
Nella ripresa, la Cremonese va vicina al gol del vantaggio con Ciofani, che da pochi passi si fa ipnotizzare da Chichizola, il quale salva il Perugia respingendo con la faccia. Un punto che accontenta entrambe le squadre, infatti la Cremonese aggancia il Pisa in testa alla classifica, in attesa che domani giochi il Lecce, mentre il Perugia resta in lotta playoff portandosi a 38 punti, momentaneamente in settima posizione. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
RISULTATI SERIE B: SUCCESSO DEL PISA A MONZA, TRIS DELL’ASCOLI
Ecco i risultati di Serie B per quanto concerne le cinque partite disputate alle ore 14:00. Importante vittoria del Pisa, che vince 1-2 in casa del Monza, portandosi momentaneamente in testa alla classifica. Brianzoli in vantaggio con Valoti all’8′, poi Puscas ristabilisce la parità al 18′. A decidere l’incontro è l’autorete di Pereira al 65′. Importante successo dell’Ascoli, che batte 3-0 l’Alessandria, portandosi a quota 39 punti.
Terzo successo consecutivo per la Reggina, la quale si impone con un secco 2-0 sul Pordenone, in gol Menez e Di Chiara. Tra Parma e Ternana, è la formazione umbra a portare i tre punti a casa, imponendosi al Tardini con il punteggio di 2-3. A chiudere il quadro è la partita, Vicenza Spal, nella quale le due compagini si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Lasciamo ora spazio alla gara delle 16:15, Perugia Cremonese. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA
Siamo arrivati finalmente ai risultati di Serie B: facciamo un salto avanti per parlare di Perugia Cremonese, che si gioca alle 16:15. I grigiorossi sono balzati al comando della classifica sfruttando l’ennesimo pareggio del Lecce, e adesso ci credono davvero: la squadra di Fabio Pecchia ha infilato la terza vittoria consecutiva contro il Parma e ne ha centrate sette nelle ultime otto giornate, perdendo soltanto al Via del Mare in un periodo straordinario. Una Cremonese macchina da gol: in questa striscia di otto gare ha segnato 20 gol arrivando a un totale di 38. Ne segna molti meno il Perugia (27) che però ne ha anche subiti due in meno, 20 contro 22: il Grifone ha una delle migliori difese della Serie B e, esattamente come la Cremonese, ha vinto tre partite consecutive mettendo in fila Ascoli, Frosinone e Cosenza.
Il periodo negativo (un punto nelle quattro gare precedenti, sembra definitivamente alle spalle ma questa squadra umbra ha già dimostrato di poter perdere la continuità all’improvviso; di sicuro i gol di Manuel De Luca (9) stanno aiutando a blindare la zona playoff, ma ora chiaramente serve la conferma e battere la nuova prima in classifica sarebbe certamente un ottimo segnale. Noi ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, perché finalmente ci siamo: per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CRISI
Inevitabilmente, parlando dei risultati di Serie B, non possiamo evitare di parlare del Pisa che, come detto, se la vede tra poche ore sul campo del Monza con il rischio di perdere anche il quarto posto in classifica. Martedì i toscani hanno dovuto recuperare due gol al Vicenza, all’Arena Garibaldi, e hanno ottenuto soltanto un pareggio: la squadra di Luca D’Angelo non sa più vincere, ci sono infatti quattro pareggi consecutivi e una serie di cinque partite senza successi, perché a metà gennaio era arrivato un ko interno contro il Frosinone.
L’ultima vittoria è del 18 dicembre, a Cosenza: era la terza consecutiva con anche tre clean sheet, ma da quel momento il Pisa ha perso la bussola e infatti dal primo posto del 22 gennaio si ritrova ora quarto, con il Monza pronto a rubare la scena e anche la zona playoff a rischio. Inoltre, Lorenzo Lucca è ufficialmente un caso: giustamente celebrato all’inizio della stagione per il rendimento straordinario, l’ex Palermo non segna dal 2 ottobre. Da allora ha giocato 13 partite, senza più riuscire a timbrare il cartellino: senza il suo contributo il Pisa ha comunque vinto le sue partite, ma adesso i nerazzurri hanno bisogno delle sue reti per rimanere almeno nelle prime 4-5 della classifica di Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)
SI RIGIOCA SUBITO!
Andiamo a scoprire per i risultati di Serie B quali siano le partite in programma nella 24^ giornata. Siamo reduci dal turno infrasettimanale, ma sabato 19 febbraio si torna subito in campo per la quinta di ritorno: assisteremo a sei partite che come sempre prendono il via alle ore 14:00. Nel primo pomeriggio i match in programma sono Ascoli Alessandria, Vicenza Spal, Monza Pisa, Parma Ternana e Reggina Pordenone; alle ore 16:15 invece l’appuntamento con il posticipo di questo sabato sarà con Perugia Cremonese.
Piatto ricco dunque, per una classifica che si sta facendo interessantissima e con il turno di martedì e mercoledì ci ha regalato una nuova capolista, ma anche gerarchie diverse per quanto riguarda almeno la lotta ai playoff e alla promozione diretta. Vedremo allora quello che succederà sabato nel quadro dei risultati di Serie B; mentre aspettiamo che le partite si giochino possiamo fare qualche rapida analisi circa i temi principali che potrebbero emergere dalle sfide del giorno, dando appunto uno sguardo alla classifica per capire qualcosa in più.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie B del sabato si aprono con la Cremonese al comando: per trovare l’ultima volta in cui è successo bisogna tornare ai tempi di Gigi Simoni, ma adesso i grigiorossi stanno volando anche se rischiano al Curi, perché il Perugia arriva da tre vittorie consecutive con cui si è preso la sesta posizione in classifica e attualmente è in zona playoff. Chi può fare il salto di qualità è certamente il Monza, che adesso si trova soltanto due punti sotto la promozione diretta in Serie A.
I brianzoli hanno una bella occasione perché potrebbero sorpassare il Pisa, che non sa più vincere ed è reduce dal deludente pareggio interno contro il Vicenza (in cui ha anche dovuto recuperare due reti di svantaggio). Il LaneRossi ospita la Spal nella delicata partita per la salvezza con gli estensi che rischiano grosso, ma attenzione anche a Reggina Pordenone – i calabresi però hanno fatto un bel salto di qualità – e a Parma Ternana, forse l’ultima chiamata per i ducali che potrebbero già aver esaurito i bonus per andare a caccia dei primi due posti, e rischiano anche in chiave playoff. Tra poco per i risultati di Serie B si gioca, scopriremo allora quello che succederà…
RISULTATI SERIE B, 24^ GIORNATA
Ascoli Alessandria 3-0
Monza Pisa 1-2
Parma Ternana 2-3
Reggina Pordenone 2-0
Vicenza Spal 1-1
Perugia Cremonese 0-0
CLASSIFICA SERIE B
Cremonese 45
Pisa 45
Lecce, Brescia 43
Monza 41
Ascoli 39
Perugia 38
Frosinone, Benevento 37
Cittadella 35
Reggina 32
Como, Ternana 31
Parma 28
Spal 24
Alessandria 23
Cosenza 19
Crotone, Vicenza 14
Pordenone 12