RISULTATI SERIE B: FRENANO CREMONESE E PISA, POKER DEL MONZA

Ecco il quadro dei risultati Serie B, per quanto riguarda le cinque gare odierne che hanno aperto la venticinquesima giornata del campionato cadetto. Frenano Cremonese e Pisa, le quali pareggiano in casa rispettivamente contro Vicenza e Parma con il risultato di 0-0. Entrambe agganciano in testa alla classifica il Lecce a 46 punti, con i salentini che hanno l’opportunità di andare a tre punti di vantaggio, vincendo domani contro il Cittadella.



Resta in corsa promozione il Monza, che vince 1-4 sul campo del Pordenone, con un super Valoti a trascinare. I brianzoli si portano così a 44 punti, agganciando il Brescia e accorciando sulle prime tre della classe. Continua il periodo positivo del Perugia, che vince 1-2 in casa dell’Alessandria, volando a 41 punti. Torna ai tre punti la Spal, che si impone con un netto 5-1 sulla Ternana, allontanando la zona playout. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



RISULTATI SERIE B: PARTITE AL VIA!

Stanno per cominciare le cinque partite che oggi apriranno il quadro dei risultati Serie B per quanto riguarda la venticinquesima giornata del campionato cadetto. Si gioca senza sosta in questo periodo, ricordiamo infatti che ci attenderà un terzo turno infrasettimanale consecutivo martedì e mercoledì prossimi, come sempre inframezzati naturalmente dalle partite del weekend. L’equilibrio tuttavia continua a regnare, perché nessuna squadra sembra in grado di infilare una serie di vittorie consecutive che possa far saltare gli equilibri.

Tanto che la classifica di Serie B ci parla in questo momento delle prime nove squadre raccolte nello spazio di otto punti, per cui basta davvero poco per passare dalla promozione diretta al rischio di rimanere addirittura fuori dalla zona playoff. La lotta quindi è entusiasmante e per ora senza troppi calcoli: bisogna fare il massimo numero di punti possibili, ragionare sulla classifica avrebbe poco senso per il momento. Meglio dunque cedere senza indugio la parola ai campi: la Serie B ritorna a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA LOTTA SALVEZZA

Prima abbiamo parlato delle big, per i risultati Serie B invece adesso concentriamo la nostra attenzione su chi deve lottare per la sopravvivenza. Abbiamo in realtà già accennato a Vicenza e Pordenone, perché dovranno giocare rispettivamente contro Cremonese e Monza, due missioni durissime sulla carta per le formazioni del Nord-Est che già sono in una posizione di classifica disastrosa. Urge ribaltare i pronostici, altrimenti la crisi diventerebbe ancora più profonda.

Detto che domani ci sarà un delicatissimo derby calabrese Crotone Cosenza, ecco che giocheranno invece oggi Alessandria e Spal, altre due squadre in bilico. I piemontesi ospiteranno il Perugia mentre a Ferrara arriverà la Ternana: due sfide non facili ma più alla portata, il duello per evitare i playout quindi potrebbe davvero infiammarsi nelle prossime ore, perché naturalmente anche nella lotta per la salvezza la posta in palio si fa sempre più importante ad ogni giornata… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TURNO INFRASETTIMANALE!

Domenica è terminata la scorsa giornata, oggi pomeriggio martedì 22 febbraio 2022 già torneranno protagonisti i risultati Serie B, perché fra oggi e domani è in programma il secondo di tre turni infrasettimanali consecutivi che rendono di fuoco questa fase del campionato cadetto nella quale (anche a causa dei recuperi dei turni saltati per Covid) la Serie B 2021-2022 gioca per ben sette volte nello spazio di 23 giorni.

Questa è dunque una fase che potrebbe essere fondamentale per la classifica di Serie B, di conseguenza è molto importante seguire con la massima attenzione quello che succederà in ogni singola partita. Ricordiamo allora il programma di oggi per quanto riguarda i risultati Serie B della venticinquesima giornata: le cinque partite odierne (le altre cinque saranno domani) avranno inizio tutte alle ore 18.30 e saranno Alessandria Perugia, Cremonese Vicenza, Pisa Parma, Pordenone Monza e Spal Ternana.

RISULTATI SERIE B: LA LOTTA AL VERTICE

Detto che la capolista Lecce sarà tra le squadre che giocheranno solo domani, va detto che oggi scenderanno in campo le sue più immediate inseguitrici Cremonese e Pisa, dunque almeno per una notte potrebbe cambiare il vertice della classifica di Serie B, senza dimenticare naturalmente che oggi giocherà pure il Monza, altra grande protagonista dei risultati Serie B. Sabato c’è stato lo scontro diretto tra i brianzoli e il Pisa, che ha rilanciato i toscani grazie a una bella vittoria esterna che oggi il Pisa sarà chiamato a confermare ospitando un Parma sempre in difficoltà.

Il Monza invece si deve rilanciare e la partita contro il fanalino di coda Pordenone sembra naturalmente perfetta in tal senso. Quanto alla Cremonese, il pareggio sul campo del Perugia va certamente considerato come un risultato positivo anche se è costato ai lombardi la vetta della classifica, ora però sarebbe importante tornare subito alla vittoria sfruttando il turno casalingo contro il Vicenza, apparentemente agevole.

RISULTATI SERIE B, 25^ GIORNATA

Alessandria Perugia 1-2

Cremonese Vicenza 0-0

Pisa Parma 0-0

Pordenone Monza 1-4

Spal Ternana 5-1

CLASSIFICA SERIE B

Lecce, Cremonese, Pisa 46

Brescia, Monza 44

Perugia 41

Benevento 40

Ascoli 39

Frosinone 38

Cittadella 35

Como 34

Reggina 32

Ternana 31

Parma 29

Spal 27

Alessandria 23

Cosenza 19

Vicenza 15

Crotone 14

Pordenone 12