RISULTATI SERIE B: IL LECCE VINCE A MONZA
I risultati di Serie B sono completi per quanto riguarda la 26^ giornata: cosa è successo in questa appassionante domenica pomeriggio? All’U-Power Stadium, nell’attesissimo big match, il Lecce batte il Monza e si riprende il primo posto in classifica agganciando la Cremonese: rigore di Massimo Coda, poi nel recupero a Pablo Rodriguez viene annullato un gol con il Var ma i salentini vincono lo stesso, impedendo ai brianzoli di fare il reale salto di qualità. Prosegue la crisi del Crotone, beffato ad Ascoli: gli squali stavano per prendersi il pareggio, poi al 90’ rigore sbagliato da Maistro ma ribadito in rete dallo stesso giocatore marchigiano, così che i bianconeri continuano a sognare i playoff.
Continua a risalire la corrente il Cittadella, che con una doppietta di Beretta e il gol di Tounkara affonda un Frosinone che adesso sta attraversando una crisi importante e rischia di rimanere fuori dai playoff, dove invece la stessa squadra veneta rientra di schianto; perde il Pisa, che viene battuto al Granillo da una Reggina che si rilancia in grande stile. Agli amaranto basta il gol del veterano Jérémy Menez al 12’; i risultati di Serie B torneranno a farci compagnia con il terzo turno infrasettimanale consecutivo, non c’è davvero sosta in queste ultime settimane per il campionato cadetto… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Stanno per cominciare le quattro partite che completeranno la ventiseiesima giornata, dunque i risultati Serie B saliranno ancora alla ribalta, ma noi adesso facciamo un piccolo passo avanti, perché martedì e mercoledì avremo il terzo turno infrasettimanale consecutivo. Per la precisione, saranno quattro partite martedì e le altre sei mercoledì, comprese tutte quelle delle formazioni che scenderanno in campo oggi.
All’inizio di questo tour de force si pensava che ne saremmo usciti con le idee più chiare sui rapporti di forza in classifica, invece la Serie B continua a sorprenderci e di conseguenza la bagarre in vetta si fa sempre più incerta e appassionante. Nessuna squadra sta riuscendo ad allungare, però naturalmente non si può escludere che questo succeda sul finale di questo ciclo. Per le squadre che giocano oggi, mancano ancora tre partite per completarlo: può succedere di tutto, allora cediamo la parola ai campi della Serie B per vivere ancora altre emozioni! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CRISI CALABRESE
Abbiamo parlato di Monza e Lecce, la situazione invece è molto diversa nei risultati Serie B per quanto riguarda il Crotone, che francamente è una grande delusione di questo campionato cadetto. Due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate confermano che il trend non migliora e gli appena 15 punti raccolti fino a questo momento in classifica fanno pensare che per il Crotone ormai l’obiettivo massimo sia quello di agguantare la salvezza, se necessario anche passando attraverso i playout.
Pensando che l’anno scorso il Crotone giocava in Serie A e che adesso i calabresi sono sul baratro della Serie C, ecco che la delusione è fortissima: due vittorie su venticinque partite giocate sono un bilancio impietoso. Oggi pomeriggio i pitagorici saranno impegnati sul campo dell’Ascoli, che sta vivendo un campionato molto migliore: trasferta dunque difficile, ma il Crotone per salvarsi non può più guardare in faccia a nessuno… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL GIORNO DI MONZA LECCE!
I risultati Serie B ci faranno compagnia anche oggi, domenica 27 febbraio 2022: non è una notizia, dal momento che in questo periodo il campionato cadetto gioca con ritmi impressionanti, di conseguenza naturalmente si scende in campo anche alla domenica, in questo caso per completare la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2021-2022, il quinto di sette turni da disputare nello spazio di soli 23 giorni.
Scopriamo allora quali saranno le partite che completeranno il quadro dei risultati Serie B per questa 26^ giornata e anche la classifica al termine di questo turno del campionato cadetto. Segnaliamo innanzitutto che l’appuntamento sarà con tutte alle ore 15.30, per un pomeriggio davvero da non perdere: saranno infatti in programma in contemporanea Ascoli Crotone, Cittadella Frosinone, Monza Lecce e Reggina Pisa. Menu a dir poco gustoso…
RISULTATI SERIE B: IL BIG-MATCH
Spendiamo adesso qualche parola in più naturalmente per Monza Lecce, che sarà appunto il big-match tra i risultati Serie B nella domenica della 26^ giornata. Il turno infrasettimanale ha dato effetti opposti alle due formazioni: il Lecce infatti ha perso in casa contro il Cittadella, perdendo il vertice della classifica che i salentini avevano conquistato appena domenica scorsa vincendo contro il Crotone; il Monza invece ha colto una netta vittoria sul campo del Pordenone, avvicinandosi alla vetta.
D’altronde non è facile parlare della classifica di Serie B cercando di fare calcoli, perché nello spazio di pochi punti si passa dalla promozione diretta al rischio di non fare parte nemmeno della zona playoff. Ogni singola partita dunque può avere effetti significativi sulla classifica: al triplice fischio finale potremmo avere il Lecce a +5, oppure il Monza potrebbe firmare il sorpasso. Speriamo che ci sia spettacolo, sicuramente Lecce e Monza sono in gradi di offrirlo se non prevarrà il tatticismo…
RISULTATI SERIE B, 26^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Ascoli Crotone 2-1 – 54′ B. Kone (C), 84′ Falasco (A), 90′ Maistro (A)
RISULTATO FINALE Cittadella Frosinone 3-0 – 20′ Beretta, 25′ Tounkara, 42′ Beretta
RISULTATO FINALE Monza Lecce 0-1 – 56′ rig. M. Coda
RISULTATO FINALE Reggina Pisa 1-0 – 12′ Menez
CLASSIFICA SERIE B
Lecce, Cremonese 49
Brescia 48
Benevento, Pisa 46
Monza 44
Ascoli 42
Frosinone, Perugia, Cittadella 41
Como, Reggina 35
Parma 32
Ternana 31
Spal 27
Alessandria, Cosenza 23
Vicenza 18
Crotone 15
Pordenone 12