RISULTATI SERIE B: L’ASCOLI VINCE IN CASA DEL MODENA
Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa 27^ giornata del campionato cadetto. Il Frosinone ed il Sudtirol hanno confermato quanto di buono fatto in precedenza trovando il gol del raddoppio definitivo rispettivamente in casa di SPAL e Benevento. Il Bari si è imposto nella ripresa per 1 a 0 ai danni del Venezia mentre sono tre le gare finite senza reti ovvero Cagliari-Genoa, Cittadella-Brescia ed anche Perugia-Como. Infine, l’Ascoli è riuscito ad ottenere un altro successo sotto la guida di mister Breda battendo il Modena in trasferta per 1 a 0. Il Frosinone si conferma sempre più in vetta alla classifica del campionato cadetto mentre il Bari torna ad insediare il Genoa per il secondo posto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CINQUE GARE SU SETTE SENZA RETI
I primi tempi delle partite cominciate alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo turno infrasettimanale della 27^ giornata. Su sette partite disputate ben cinque sono ancora ferme sullo 0 a 0 mentre si registrano due momentanei 1 a 0 in trasferta per il Frosinone, avanti in casa della SPAL grazie al gol siglato da Lucioni, e per il Sudtirol, che sta vincendo contro il Benevento tramite la rete firmata da Belardinelli in apertura di gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PARTITE AL VIA!
Le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie B stanno per cominciare. Anche il Cittadella sarà in campo nel turno infrasettimanale, e ha una ghiotta occasione per avvicinare la zona playoff: impegnato in casa contro un Brescia in crisi, il club veneto va a caccia della terza vittoria consecutiva che sarebbe anche la quarta nelle ultime cinque partite. Il Cittadella ha cambiato passo: penultimo in classifica all’inizio di gennaio, dal ko interno contro il Como (quarta sconfitta consecutiva senza segnare) ha raccolto 14 punti in 7 partite, viaggiando dunque a una media che gli garantirebbe la promozione diretta.
La classifica invece parla ancora di +4 sulla zona playout, ma la distanza è la stessa dai playoff: la società ha scelto di confermare Edoardo Gorini anche nel pieno della crisi e questa decisione sembra aver pagato dividendi. Come detto questa sera i granata possono ulteriormente migliorarsi, pur non dovendo sottovalutare la partita contro il Brescia; staremo a vedere, noi adesso siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi perché per i risultati di Serie B dedicati al turno infrasettimanale si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL SUDTIROL
Tra le grandi protagoniste nei risultati di Serie B possiamo e dobbiamo annoverare il Sudtirol: la squadra altoatesina nel turno infrasettimanale incrocia le armi con il Benevento, e si tratta di una trasferta non semplice perché, al netto delle difficoltà dei sanniti quartultimi in classifica, l’avversaria resta una squadra che in estate è stata costruita per la promozione, anche senza passare dai playoff. Si sono invertiti i ruoli, possiamo dire così: a lottare per la salvezza sarebbe dovuto essere il Sudtirol, che invece dall’arrivo di Pierpaolo Bisoli ha viaggiato con 41 punti in 23 partite e dunque a una media di 1,78 che, rapportata su tutte le giornate di campionato, significherebbe secondo posto alle spalle dell’inarrivabile Frosinone.
Dopo quattro vittorie consecutive il Sudtirol ha pareggiato tre volte; non perde dal 26 dicembre e quindi è imbattuto nel 2023, soprattutto l’ultima sconfitta esterna – a Marassi – risale allo scorso 8 dicembre. A Bolzano si può davvero sognare in grande: il posto nei playoff non è ancora garantito ma per contro il Sudtirol si trova a soli 5 punti dalla promozione diretta in Serie A, che in estate non era nemmeno lontanamente contemplata e invece ora potrebbe diventare una splendida realtà… (agg. di Claudio Franceschini)
TERMINA L’INFRASETTIMANALE!
Il turno infrasettimanale che ci fa compagnia nel quadro dei risultati di Serie B, per la 27^ giornata, si conclude mercoledì 1 marzo: sono sette dunque le partite cui assisteremo alle ore 20:30 – tutte in contemporanea – perché ieri come noto si sono giocati tre anticipi. Andiamo a vedere nel dettaglio quale sia il calendario del mercoledì: saremo in campo per Bari Venezia, Benevento Sudtirol, Cagliari Genoa, Cittadella Brescia, Modena Ascoli, Perugia Como e Spal Frosinone, per una serata davvero intensa e che ovviamente potrebbe cambiare tante cose in classifica.
Per il momento il Frosinone domina: i ciociari hanno perso in casa per la prima volta in questo campionato, sconfitti dal Parma in una partita pirotecnica ed entusiasmante, ma il loro vantaggio era enorme e infatti è ancora di 9 punti sul Genoa e soprattutto 12 sul Bari, che ha vinto sul campo di un Brescia sempre più in crisi (sette sconfitte consecutive) e si è rilanciato al terzo posto solitario, staccando il Sudtirol. Difficile capire chi sia realmente in corsa per la promozione diretta, anche perché la Reggina ha una situazione giudiziaria in divenire…
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Per i risultati di Serie B quindi si gioca tra poco: sarà una serata molto intensa quella dedicata alla 27^ giornata, anche perché siamo stati in campo soltanto quattro giorni fa e dunque bisogna anche tenere in considerazione lo stato di forma delle varie squadre e le energie spese. Il Frosinone capolista fa visita alla Spal, che è penultima in classifica e non può che vincere: per gli estensi il campionato si era aperto con propositi di promozione, invece non solo c’è il rischio di mancare i playoff per il secondo anno consecutivo ma addirittura di una clamorosa retrocessione in Serie C.
Così appunto anche il Brescia di cui abbiamo più volte parlato, ma nella zona calda della classifica restano anche il deludente Benevento e il Venezia; a questo proposito poi sarà fondamentale Perugia Como, con i lariani che arrivano dai cinque gol segnati al Cosenza e il Grifone che invece dopo il tris alla Ternana nel derby è tornato a perdere, sconfitto in rimonta dal Pisa e dunque ancora a caccia di certezze. Tra poco i campi sui quali si gioca per i risultati di Serie B ci forniranno tutte le loro risposte…
RISULTATI SERIE B: 27^ GIORNATA
Ore 20:30 Bari Venezia 1-0
Ore 20:30 Benevento Sudtirol 0-2
Ore 20:30 Cagliari Genoa 0-0
Ore 20:30 Cittadella Brescia 0-0
Ore 20:30 Modena Ascoli 0-1
Ore 20:30 Perugia Como 0-0
Ore 20:30 Spal Frosinone 0-2
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 58
Genoa (-1) 47
Bari 46
Sudtirol 44
Reggina 42
Pisa 41
Cagliari 38
Parma, Palermo 37
Ascoli 36
Ternana, Modena 35
Cittadella 34
Como 32
Perugia 30
Venezia 29
Benevento 27
Brescia, Cosenza 26
Spal 25