RISULTATI SERIE B: PARI AL MOCCAGATTA!
Si chiude il quadro dei risultati di Serie B per la 27^ giornata: allo stadio Moccagatta di Alessandria il match si chiude sull’1-1, il Como gioca tre quarti di match per l’espulsione di Parigini ma si porta in vantaggio grazie a un rigore trasformato da La Gumina. Forte dell’uomo in più l’Alessandria fa strage di palle gol nella ripresa e riesce a pervenire al pareggio al 42′, con Casarini che di testa rompe l’incantesimo. Un punto che serve ai piemontesi per muovere di nuovo la classifica, mentre il Como resta a metà del guado. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE B: BRESCIA ANCORA CAPOLISTA
Termina pari il big match nei risultati di Serie B per la 27^ giornata: al Vigorito rallentano ancora Benevento e Cremonese, segnano Improta e Baez nello spazio di 3 minuti e il risultato va a vantaggio del Brescia, che si porta al comando solitario della classifica. Le rondinelle ribaltano il Perugia: Manuel De Luca trova il decimo gol in campionato per portare in vantaggio il Grifone, ma poi Ferrarini viene espulso e in inferiorità numerica il Perugia resiste ma cede negli ultimi minuti, punito da Flavio Bianchi e ancora una volta da Palacio.
Filippo Inzaghi dunque è ancora primo in classifica aspettando che domani giochi il Lecce; torna ad avvicinarsi ai playoff la Ternana, che grazie al gol di Stefano Pettinari in apertura di secondo tempo batte il Pordenone e trova se non altro 3 punti importanti anche per allontanare la zona calda della classifica. Con questa sconfitta invece il Pordenone sembra definitivamente condannato alla retrocessione; ora per i risultati di Serie B si gioca Alessandria Como e i grigi dovranno provare a rispondere, anche se per come sono messe le cose non è certamente la squadra friulana la rivale diretta per la salvezza… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Tutto è pronto per dare il via alle tre partite delle ore 18.30 che apriranno il quadro dei risultati Serie B per la ventisettesima giornata del campionato cadetto. Abbiamo già parlato di Benevento Cremonese e Brescia Perugia, spendiamo allora adesso qualche parola in più anche su Ternana Pordenone, la cui posta in palio appare meno intrigante, ma è comunque importante. Per i padroni di casa umbri potrebbe essere l’occasione per fare un passo avanti forse già di fatto decisivo verso la salvezza.
Questo considerando che la Ternana ha già otto punti di vantaggio sulla zona playout, mentre per il Pordenone siamo sempre più vicini all’ultima spiaggia, definizione di cui spesso si abusa ma che diventa inevitabile quando hai raccolto appena 12 punti nelle prime 26 giornate di campionato e sei di conseguenza davvero ad un passo dal baratro. Ricordando che poi avremo anche Alessandria Como in prima serata, adesso cediamo la parola ai campi: si torna a giocare in Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE RONDINELLE
Altra grande protagonista dei risultati Serie B che scenderà in campo già oggi sarà il Brescia, atteso da una partita non facile contro il Perugia, che culla ambizioni playoff. Le Rondinelle tuttavia vogliono mettere nel mirino la promozione diretta e dunque sono chiamate alla vittoria, anche per rafforzare la panchina di Filippo Inzaghi, che è clamorosamente in bilico nonostante il Brescia sia stabilmente nelle primissime posizioni della classifica di Serie B – in questo momento a una sola lunghezza dal primato.
Sabato scorso è arrivato il pareggio sul campo del Como in un derby lombardo, oggi come accennato l’appuntamento sarà contro il Perugia, che è ai margini della zona playoff. Il Brescia potrebbe puntare al primato almeno per una notte, considerato che la Cremonese dovrà giocare a Benevento e in attesa della partita del Lecce di domani: la battaglia si fa sempre più intrigante, anche se viverla con il dubbio sull’allenatore non fa molto bene al Brescia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INIZIA IL TURNO INFRASETTIMANALE!
I risultati Serie B tornano protagonisti già oggi, martedì 1 marzo 2022, perché comincia la ventisettesima giornata del campionato cadetto, che sarà il terzo turno infrasettimanale consecutivo e sesto atto del ciclo di sette giornate di campionato nello spazio di 23 giorni. La Serie B corre sempre più veloce, ma la classifica continua ad essere incertissima, con le prime dieci squadre racchiuse nello spazio di appena 8 punti, passando così dalla promozione diretta dal restare fuori dai playoff.
Ogni punto quindi potrebbe fare la differenza e allora seguiremo con la massima attenzione tutte le partite che già da oggi caratterizzeranno i risultati Serie B per la 27^ giornata. I primi tre incontri saranno alle ore 18.30: si tratta di Benevento Cremonese, Brescia Perugia e Ternana Pordenone, mentre saranno le ore 20.30 quando avrà inizio Alessandria Como. Le altre sei partite saranno domani, quindi stavolta per la Serie B sarà più intenso il mercoledì.
RISULTATI SERIE B: IL BIG-MATCH
Per quanto riguarda le partite di oggi, nei risultati Serie B spicca sicuramente Benevento Cremonese, che ad onor del vero sarà il big-match di questa intera giornata. Sabato sono arrivate ottime notizie per entrambe le formazioni, in particolare per la Cremonese che, vincendo sul campo della Ternana, è tornata in vetta alla classifica di Serie B, anche se poi domenica si è aggiunto anche il Lecce. Resta comunque fantastico il cammino della Cremonese, che forse nessuno si aspettava così in alto.
Anche il Benevento ha fatto festa in Umbria, vincendo sul campo del Perugia una partita che sulla carta poteva essere ancora più difficile e che invece ha sancito un passo avanti di fondamentale importanza per i campani, che a questo punto sono a soli tre punti dalla vetta della classifica e vincendo firmerebbero l’aggancio alla Cremonese. La partita di stasera potrebbe dunque essere uno snodo della massima importanza per la corsa alla promozione diretta: che cosa succederà?
RISULTATI SERIE B, 27^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Benevento Cremonese 1-1 – 33′ Improta (B), 36′ Baez (C)
RISULTATO FINALE Brescia Perugia 2-1 – 28′ M. De Luca (P), 81′ F. Bianchi (B), 84′ Palacio (B)
RISULTATO FINALE Ternana Pordenone 1-0 – 48′ S. Pettinari
Ore 20.30
Alessandria Como
CLASSIFICA SERIE B
Brescia 51
Cremonese 50
Lecce 49
Benevento 47
Pisa 46
Monza 44
Ascoli 42
Frosinone, Perugia, Cittadella 41
Como 36
Reggina 35
Ternana 34
Parma 32
Spal 27
Alessandria 24
Cosenza 23
Vicenza 18
Crotone 15
Pordenone 12