RISULTATI SERIE B: VINCE IL BRESCIA, PERDE IL MONZA
Le partite che formavano i posticipi dei risultati di Serie B per la 32^ giornata sono terminate: il Brescia della nuova gestione di Eugenio Corini parte bene, e batte un Vicenza che era comunque in ripresa. Al Rigamonti decidono i gol messi a segno da Moreo e Pajac, che aveva fornito l’assist al compagno di squadra e poi ha chiuso il primo tempo trasformando un rigore; dunque ottimo esordio (o ritorno) per Corini che si rimette in corsa per la promozione diretta, approfittando della sconfitta del Pisa di ieri e di quella del Monza di oggi.
coriniI brianzoli infatti cadono a sorpresa a Como: la sosta non ha avuto il potere di conservare la striscia per la squadra di Giovanni Stroppa, che al 55’ è andata sotto per effetto del gol di Alberto Cerri e poi ha anche subito la rete di Antonino La Gumina. Spinta dai soliti noti, che raggiungono quota 17 gol complessivi in Serie B, la squadra lariana adesso crede concretamente in un posto nei playoff; i risultati di Serie B ci consegnano invece un pareggio inutile tra Crotone e Perugia, perché per gli squali il punto serve a poco nella corsa alla salvezza mentre il Grifone rallenta nuovamente nella sua rincorsa ai playoff. In vantaggio con Olivieri nel primo tempo, la squadra di Massimiliano Alvini si fa riprendere da un rigore di Mirko Maric all’inizio del secondo tempo: un’altra delusione per il Perugia. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Tutto è pronto per le tre partite che completeranno il quadro dei risultati Serie B per la trentaduesima giornata di campionato. Ci resta da dire qualcosa in più anche su Crotone Perugia, sfida che fino a questo momento abbiamo un po’ trascurato. Per i padroni di casa calabresi siamo sempre più vicini all’ultima spiaggia: il penultimo posto fa paura, soprattutto pensando che un anno fa il Crotone era in Serie A mentre adesso incombe la Serie C.
Si può solo vincere per invertire la tendenza, anche se naturalmente non sarà facile farlo contro un Perugia che ha più del doppio dei punti in classifica rispetto al Crotone e va in Calabria a caccia di una vittoria per continuare a credere nella qualificazione alla zona playoff e giocarsi poi il sogno della promozione. Che cosa succederà quindi nei match della domenica? Lo scopriremo fra pochissimo, i posticipi di Serie B stanno finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUL BRESCIA
Parlando dei risultati Serie B attesi per oggi, abbiamo focalizzato la nostra attenzione soprattutto su Como Monza, ma dobbiamo dire qualcosa di più anche sul Brescia. Lombardia sempre protagonista, sicuramente è molto particolare la situazione delle Rondinelle: infatti il Brescia fa parte del gruppo di squadre che sta lottando per le prime due posizioni della classifica di Serie B che alla fine del campionato varranno la promozione diretta, ma nella sosta ha cambiato allenatore.
Il rapporto fra il presidente Massimo Cellino e Filippo Inzaghi si era logorato già da tempo, ecco così l’arrivo in panchina di Eugenio Corini, che sarà chiamato a ridare slancio al Brescia nella complicata corsa verso la promozione immediata. Di sicuro Corini conosce bene l’ambiente del Brescia, adesso però serve fare subito risultati pesanti, soprattutto in partite “facili” (sulla carta) come contro il Vicenza oggi pomeriggio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI CONCLUDE LA 32^ GIORNATA!
Oggi, domenica 3 aprile 2022, si completerà la trentaduesima giornata e avremo il quadro completo dei risultati Serie B per questo turno che sta segnando la ripartenza del campionato cadetto dopo l’infelice sosta per le Nazionali. La Serie B si avvia al gran finale, ci sono sette giornata compresse in poco più di un mese ma d’altronde negli ultimi mesi le squadre di Serie B si sono abituate a correre a ritmi pazzeschi, ma ora c’è in più che il momento dei verdetti in classifica è sempre più vicino.
Sette partite sono già state disputate ieri, mancano quindi i tre posticipi per completare il quadro dei risultati Serie B per la trentaduesima giornata: l’appuntamento è fissato per tutti gli incontri alle ore 15.30, quando avremo quindi il fischio d’inizio per Brescia Vicenza, il derby lombardo Como Monza e Crotone Perugia, al termine di queste partite dunque avremo ancora più chiara la situazione in tutti i settori della classifica di Serie B.
RISULTATI SERIE B: IL DERBY LOMBARDO
Approfondiamo adesso l’analisi di Como Monza, che scegliamo come partita di spicco nei risultati Serie B per gli anticipi della domenica. I padroni di casa del Como sono in una posizione di classifica che sembra ormai definita: inseguire la zona playoff sarebbe molto complicato, d’altronde il vantaggio sulla zona calda è enorme. Vincere il derby farebbe comunque piacere all’ambiente e renderebbe ancora più positiva una stagione già molto buona per una neopromossa.
Partita naturalmente molto più importante per il Monza, che fa parte dell’ammucchiata ai vertici della classifica di Serie B: il posto ai playoff è assicurato, ma a questo punto sarebbe l’obiettivo minimo, perché c’è alla portata anche un piazzamento fra le prime due che naturalmente significherebbe promozione immediata alla fine del campionato. Vincere a Como rafforzerebbe non poco la candidatura del Monza per il grande sogno brianzolo…
RISULTATI SERIE B, 32^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Brescia Vicenza 2-0 – 28′ Moreo, 45′ rig. Pajac
RISULTATO FINALE Como Monza 2-0 – 55′ A. Cerri, 80′ La Gumina
RISULTATO FINALE Crotone Perugia 1-1 – 36′ Olivieri, 50′ rig. Maric
CLASSIFICA SERIE B
Cremonese 60
Lecce 59
Pisa 58
Monza, Brescia 57
Benevento* 54
Ascoli 52
Frosinone 51
Perugia 47
Cittadella, Reggina, Ternana, Como 44
Parma 42
Spal 33
Alessandria 26
Vicenza, Cosenza 24
Crotone 20
Pordenone 14