RISULTATI SERIE B: VINCONO BARI E VENEZIA
I risultati di Serie B per i posticipi della 34^ giornata ci portano in dote due vittorie esterne: risicata e in extremis quella del Bari a Pisa, netta e dilagante quella del Venezia a Terni. All’Arena Garibaldi il Pisa resta in 10 contro 11 dopo 13 minuti, segna per primo con il rigore di Torregrossa ma ancora nel primo tempo si fa riprendere da Sebastiano Esposito; la beffa per la squadra di Luca D’Angelo arriva al 90’ quando Antenucci trasforma un calcio di rigore che consente al Bari di continuare a inseguire la promozione diretta, rubando due punti al Frosinone (che ora ne ha 8 di vantaggio) e restando in scia al Genoa che si trova a +6.
Il Venezia invece domina al Liberati: nel primo tempo segnano Carboni, Pohjanpalo e Ellertsson, all’inizio della ripresa l’attaccante finlandese sbaglia un rigore ma il poker lagunare arriva con Cheryshev, prima che Capanni realizzi l’inutile gol della bandiera per la Ternana. Una vittoria che porta il Venezia a +5 sui playout ma anche a 4 punti dall’ottavo posto, dunque attenzione perché nelle prossime settimane i risultati di Serie B potrebbero raccontare qualcosa di importante ed estremamente positivo per la squadra allenata da Paolo Vanoli, che ha decisamente cambiato passo ed è una delle più in forma del campionato cadetto. (agg. di Claudio Franceschini)
POSTICIPI AL VIA!
Eccoci pronti a vivere le due partite che ci daranno i risultati di Serie B per i posticipi della domenica, curiosamente possiamo notare che pure domenica prossima ci saranno due partite di Serie B alle ore 16.15, ma in quel caso i tratterà degli anticipi della trentacinquesima giornata del campionato cadetto, che per il resto si disputerà nel giorno di lunedì 1° maggio, sfruttando naturalmente la festività per proporre ben otto partite dall’ora di pranzo fino alla prima serata, per avere una visibilità ancora maggiore considerando che la Serie A giocherà invece per intero tra venerdì e domenica.
Questa sarà quindi una settimana un pochino più lunga del solito per le squadre di Serie B, che invece poi a maggio vivranno in un orario anomalo anche l’ultima giornata, interamente in programma nella sera di venerdì 19. Dopo questo breve sguardo rivolto al futuro prossimo, torniamo adesso alla stretta attualità, perché la domenica dei risultati di Serie B comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CRESCITA DEL VENEZIA
Per i risultati di Serie B adesso vogliamo parlare del Venezia, che si ritrova a dover lottare per la salvezza, come forse non era previsto per una formazione che l’anno scorso era in Serie A. D’altronde, dobbiamo anche sottolineare come il quadro della situazione fosse addirittura ancora peggiore per il Venezia fino a poche settimane fa: i lagunari infatti appaiono in crescendo grazie a tre vittorie nelle ultime quattro partite disputate contro Ascoli, Como e Palermo, un periodo brillante nonostante la sconfitta contro la Reggina.
In totale sono 9 punti nelle ultime quatto giornate, la media è di più di due punti a partita ed evidentemente collocherebbe il Venezia addirittura ai vertici della classifica – ma tenerla per quattro giornate non può bastare. La buona notizia è comunque che il Venezia è in crescita: basterà il trend positivo per raggiungere la salvezza e possibilmente senza soffrire troppo? Già oggi pomeriggio ne capiremo di più… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I POSTICIPI DI OGGI!
I risultati Serie B ci faranno compagnia anche oggi, domenica 23 aprile 2023: infatti raddoppia l’appuntamento con quello che normalmente è l’unico posticipo domenicale del campionato cadetto, perché per chiudere la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2022-2023 ci sono ancora da giocare due partite, che saranno in contemporanea oggi pomeriggio e che permetteranno anche di completare la classifica di Serie B dopo questo turno.
Naturalmente siamo sempre più vicini al termine della stagione regolare e questo significa che la posta in palio è sempre più alta: ogni singolo punto potrebbe fare la differenza e ogni partita ha qualcosa di significativo da dirci. L’appuntamento allora è già fissato alle ore 16.15 con le partite di oggi per i risultati Serie B: ci attendono Pisa Bari e Ternana Venezia, che cosa succederà?
RISULTATI SERIE B, FOCUS SUL BARI
In copertina per i risultati Serie B oggi ci deve andare il Bari, che è la formazione messa meglio nella classifica di Serie B tra le quattro che scenderanno in campo nelle prossime ore. Per la precisione, il Bari è terzo con 57 punti ed è sicuramente l’inseguitrice più credibile per la coppia formata da Frosinone e Genoa, che al momento si prenderebbero le due promozioni dirette evitando i playoff, nei quali il Bari sarebbe la prima testa di serie.
Posizione non disprezzabile, naturalmente, ma finché si può inseguire la promozione immediata è giusto provarci, anche se il Bari settimana scorsa ha incassato una frenata forse imprevista sotto forma di pareggio casalingo contro il Como, peraltro in rimonta dopo essere andato sotto di ben due gol. Evitata la sconfitta ma non la delusione, perché dopo il colpaccio del giorno di Pasquetta sul campo del Sudtirol sicuramente a Bari tutti si aspettavano i tre punti: bisogna allora provare a vincere a Pisa se si vuole ancora inseguire il sogno.
RISULTATI SERIE B, 34^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Pisa Bari 1-2
RISULTATO FINALE Ternana Venezia 1-4
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 68
Genoa (-1) 66
Bari 60
Sudtirol 53
Parma 51
Cagliari 48
Pisa, Reggina (-3) 46
Modena, Palermo 44
Ternana, Ascoli 43
Venezia, Como 42
Cosenza 38
Cittadella 37
Brescia, Perugia 35
Spal 34
Benevento 31