RISULTATI SERIE B: MONZA BRESCIA 1-1, BRIANZOLI TERZI
Un primo tempo teso tra Monza e Brescia, che si è chiuso col risultato di 0-0. La diretta tra Monza e Brescia ha perso due protagonisti della partita, Moreo sponda bresciana e Valoti per i brianzoli, usciti entrambi per infortunio. Il Monza ha dominato per larghi tratti e ha sfiorato il vantaggio con le iniziative di Molina e di Colpani. Il Brescia si è fatto vivo nell’area bresciana tra il minuto 30 e 40, creando parecchia apprensione dalle parti del portiere Di Gregorio autore di un autentico miracolo in uscita su azione in solitaria di Ayè. Ha fatto discutere in più occasioni l’arbitraggio di Marinelli che ha lasciato correre parecchi falli creando solo troppo nervosismo.
All’inizio del secondo tempo, al minuto 49, è arrivato un gol da cineteca del subentrato Machin, che ha pescato l’incrocio dei pali con un tiro da fuori area. Il Monza ha cercato di tenere il pallino del gioco e di raggiungere il raddoppio, Mister Stroppa fa una mossa sconsiderata: annulla il centrocampo e mette in campo una formazione a trazione anteriore. Tre punte, con Mota e Mancuso ad affiancare l’attaccante danese. Una scelta tattica che ha sbilanciato il Monza ed esposto ai contropiedi del Brescia. Proprio in uno di questi si è materializzata la rete del pareggio da parte del Brescia con un piatto del capitano Bisoli che spiazza l’incolpevole Di Gregorio. Monza terzo a un punto dal Lecce e addio Serie A.
RISULTATI SERIE B: CREMONESE NUOVA CAPOLISTA
I risultati Serie B ci regalano verdetti importanti nella trentacinquesima giornata del campionato cadetto: Pasquetta amarissima ad esempio per il Pordenone, che è infatti retrocesso matematicamente in Serie C a causa della pesante sconfitta casalinga per 1-4 al cospetto del Benevento, che prova quindi a rilanciarsi nella battaglia per le due promozioni dirette, nella quale si registra l’ennesimo sorpasso in vetta, con la Cremonese che è infatti la nuova capolista della classifica di Serie B davanti al Lecce.
Infatti la Cremonese ha vinto per 3-1 contro il Cosenza salendo a quota 66 punti, mentre il Lecce resta fermo a 65 a causa della sconfitta per 1-0 sul campo della Reggina e vede avvicinarsi a -2 il già citato Benevento, in attesa delle prossime partite. Dobbiamo ricordare pure la vittoria per 1-2 del Perugia a Vicenza, che rilancia le speranze playoff degli umbri e mette sempre più nei guai i veneti, ma tutto sarà più chiaro dopo le quattro partite delle ore 18.00. Fra poco infatti ci attendono Cittadella Alessandria, Parma Ascoli, Pisa Como e Ternana Frosinone: che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PAREGGIO A FERRARA
Il quadro dei risultati Serie B nella trentacinquesima giornata del campionato cadetto si è aperto con Spal Crotone 1-1: il pareggio allo stadio Paolo Mazza di Ferrara serve soprattutto ai padroni di casa emiliani, anche perché solo il gol al minuto 86 di Giuseppe Rossi ha evitato alla Spal una sconfitta che sarebbe stata gravissima. Al Crotone restano i rimpianti per una mancata vittoria che avrebbe potuto cambiare il finale del campionato grazie al gol segnato già al settimo minuto da Schnegg, ma non difeso fino in fondo.
La classifica di Serie B ci dice che adesso la retrocessione è sempre più vicina per i calabresi, penultimi con 22 punti. La Spal invece sale a quota 35 punti, non è ancora tranquilla ma dovrebbe riuscire ad evitare anche i playout se dietro non cominceranno a correre. Pochi minuti di pausa, poi alle ore 15.00 la Pasquetta di Serie B entrerà definitivamente nel vivo con Cremonese Cosenza, Pordenone Benevento, Reggina Lecce e Vicenza Perugia. Lo spettacolo prosegue! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per Spal Crotone, l’anticipo delle ore 12.30 che aprirà il quadro dei risultati Serie B in questa trentacinquesima giornata che si gioca per intero a Pasquetta. Una partita che si annuncia molto importante per quanto riguarda la lotta salvezza: una vittoria della Spal potrebbe valere ben due sentenze, cioè la salvezza ormai ipotecata per i ferraresi e una condanna quasi sicura alla retrocessione per i calabresi.
I padroni di casa dovranno di conseguenza sfruttare questa ottima occasione, mentre il Crotone deve ribaltare il fattore campo per riaprire la lotta, trascinando nei guai gli estensi ma soprattutto avvicinandosi almeno ai playout, che realisticamente potranno essere l’obiettivo massimo per chi è attualmente penultimo nella classifica di Serie B. Adesso però le parole contano decisamente poco: a parlare dovrà essere il campo dello stadio Mazza. Si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER I PLAYOFF
Nella nostra panoramica sui risultati Serie B per la trentacinquesima giornata abbiamo già parlato della lotta promozione, che naturalmente manderà ai playoff chi non riuscirà a raggiungere le due promozioni dirette. Obiettivo “di consolazione” ma comunque potenzialmente a sua volta importante sarà anche il migliore piazzamento possibile nella griglia di questi playoff, magari il terzo oppure il quarto posto per saltare il primo turno e andare direttamente in semifinale.
Diversa è la posizione di Ascoli e Frosinone, che sicuramente hanno un buon margine di vantaggio ma ancora non possono dirsi al sicuro e quindi devono blindare la qualificazione ai playoff nelle ultime quattro giornate della stagione regolare di Serie B, mentre il compito delle inseguitrici sarà di tenere viva questa lotta, anche se al momento tra l’ottava (Frosinone) e la nona (Perugia) ci sono ben cinque punti in classifica e quindi il solco potrebbe già essere definitivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI PARTE DA SPAL CROTONE
I risultati Serie B ci regaleranno un meraviglioso lunedì di Pasquetta in compagnia della trentacinquesima giornata del campionato cadetto, che giocherà per intero nelle prossime ore come da tradizione che si sta consolidando per la Serie B negli ultimi anni in occasione della Pasqua. Il lunedì dell’Angelo diventa infatti un palcoscenico privilegiato per rivolgere l’attenzione degli appassionati quasi per intero sulla Serie B, che è ormai nel suo rush finale.
Andiamo allora a presentare il programma delle dieci partite che ci daranno oggi i risultati Serie B: si comincerà alle ore 12.30 con Spal Crotone, seguita alle ore 15.00 da Cremonese Cosenza, Pordenone Benevento, Reggina Lecce e Vicenza Perugia. Altra fascia da quattro partite sarà quella delle ore 18.00, quando prenderanno il via Cittadella Alessandria, Parma Ascoli, Pisa Como e Ternana Frosinone, infine la chiusura e il quadro definitivo anche della classifica Serie B maturerà con il derby lombardo delle ore 20.30, cioè Monza Brescia.
RISULTATI SERIE B: LOTTA AL VERTICE
Sempre più bella si fa la lotta al vertice della classifica Serie B per conquistare le due promozioni dirette senza passare dai playoff, di conseguenza sempre più importante è anche la posta in palio nelle partite di Serie B di cui attendiamo i risultati oggi. Giovedì il Benevento ha perso una grande occasione nel recupero a Cosenza, dunque rimane la situazione che vede come capolista il Lecce, inseguito da ben tre squadre lombarde che sono Monza, Cremonese e Brescia, con le Rondinelle che lunedì scorso avevano vinto il posticipo del precedente turno di campionato scavalcando appunto il Benevento, che non ha saputo rispondere.
La posizione migliore è naturalmente quella del Lecce, arrivato a quota 65 punti grazie alla vittoria contro la Spal che ha portato il sorpasso in vetta sulla Cremonese, che invece era caduta a Frosinone. Oggi però la 35^ giornata potrebbe essere più favorevole ai lombardi, che giocano in casa contro un Cosenza che è comunque insidioso perché si è rilanciato nella lotta salvezza, mentre il Lecce va a giocare in casa della Reggina che di fatto non ha più nulla da chiedere a questa Serie B. Per il Monza invece ci sarà naturalmente il derby con il Brescia, che potrebbe essere fondamentale per entrambe…
RISULTATI SERIE B, 35^ GIORNATA
Spal Crotone 1-1
Cremonese Cosenza 3-1
Pordenone Benevento 1-4
Reggina Lecce 1-0
Vicenza Perugia 1-2
Ore 18.00
Cittadella Alessandria 0-2
Parma Ascoli 0-1
Pisa Como 1-0
Ternana Frosinone 2-2
Ore 20.30
Monza Brescia 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Cremonese 66
Lecce 65
Monza 64
Benevento 63
Brescia 6
Pisa 60
Ascoli 55
Frosinone 54
Perugia 52
Cittadella 48
Ternana, Reggina 47
Parma 45
Como 44
Spal 35
Alessandria 29
Cosenza 28
Vicenza 25
Crotone 22
Pordenone 17