RISULTATI SERIE B: FISCHIO FINALE

Terminano i due anticipi di questa Serie B e terminano con dei risultati degni di nota: il Cagliari dopo lo scivolone del primo tempo riesce a recuperare e trovare la rete del 2-1 grazie a Zappa, anche se il goal va diviso a metà con Lapadula per la sapiente gestione del pallone. Sul campo della SPAL, i padroni di casa riescono a trovare un rigore che li ha portati a pareggiare contro un Perugia che dopo quel momento, non ci capirà più nulla. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO

Terminano i primi quarantacinque minuti di gioco sui campi dei due anticipi di Serie B, i risultati dai campi parlano chiaro con una crisi interna della SPAL, che nonostante avesse il favore del campo si trova sotto contro il Perugia grazie alla rete di Casasola. Sull’altro campo, ossia quello di Cagliari Ternana, sta maturando un pareggio grazie a due goal segnati nel giro di dieci minuti: apre le danze Deiola e le chiude, almeno per il momento, Partipilo. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere le due partite Spal Perugia e Cagliari Ternana che apriranno oggi pomeriggio il quadro dei risultati Serie B per la trentacinquesima giornata del campionato cadetto, l’unica squadra della quale non abbiamo ancora parlato è la Ternana e allora adesso focalizziamo la nostra attenzione sui rossoverdi umbri. La classifica di Serie B ci dice che la Ternana ha 43 punti, quindi può legittimamente ancora sperare nella qualificazione per i playoff, che dista solamente tre lunghezze per i rossoverdi.

Il trend recente tuttavia non è esaltante, perché nelle ultime quattro giornate di campionato la Ternana ha raccolto una vittoria, un pareggio e due sconfitte, un passo con il quale i playoff rischiano di rimanere solamente un sogno. Certo, invertire la tendenza proprio a Cagliari non sarà semplice, ma gli umbri hanno il dovere di provarci: la parola adesso passa senza ulteriori indugi ai campi dei primi due anticipi della giornata di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FOCUS SUL CAGLIARI

Per i risultati Serie B adesso dobbiamo concentrare la nostra attenzione sul Cagliari, che è la squadra messa meglio nella classifica del campionato cadetto fra le quattro che scenderanno in campo già oggi pomeriggio. I rossoblù sardi allenati da Claudio Ranieri, protagonista di un “romantico” ritorno a Cagliari circa 30 anni dopo la fine della sua prima, meravigliosa esperienza in Sardegna, sono reduci dalla sconfitta di otto giorni fa a Parma, che comunque non impedisce al Cagliari di occupare una posizione in zona playoff, che è naturalmente l’obiettivo da raggiungere perché la zona della promozione diretta è ormai decisamente lontana e anzi già irraggiungibile anche matematicamente.

Si punta comunque ad avere la migliore posizione possibile nella griglia di questa post-season, motivo per cui sarebbe di fondamentale importanza oggi per il Cagliari riuscire a vincere la partita casalinga contro la Ternana, perché con tre punti si potrebbe rafforzare la speranza di migliorare l’attuale sesto posto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI DUE ANTICIPI!

I risultati Serie B torneranno a farci compagnia oggi pomeriggio, domenica 30 aprile 2023, perché nelle prossime ore ci saranno in programma le prime due partite della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023, che poi si svilupperà principalmente domani, lunedì 1° maggio, sfruttando naturalmente il giorno dedicato alla Festa dei Lavoratori, che in ottica calcistica sarà caratterizzato proprio dalle emozioni della Serie B.

Guai tuttavia a sottovalutare quanto potrà succedere già oggi, domenica 30 aprile 2023, perché ci attendono due partite come anticipi per i risultati Serie B della trentacinquesima giornata e quindi anche i primi cambiamenti nella classifica di Serie B. In entrambi i casi l’appuntamento con il fischio d’inizio sarà alle ore 16.15 e le due partite in programma saranno Spal Perugia e Cagliari Ternana.

RISULTATI SERIE B: LA LOTTA SALVEZZA

Notiamo la presenza di Spal Ternana e allora per i risultati Serie B parliamo innanzitutto della lotta salvezza, che naturalmente è rovente ad appena quattro giornate dalla fine della stagione regolare del campionato cadetto. La situazione è delicatissima per entrambe le formazioni nella classifica di Serie B, perché la Spal è penultima con 34 punti mentre il Perugia è appena una lunghezza sopra, terzultimo a pari merito con il Brescia. Il pareggio farebbe più piacere agli umbri, che giocano in trasferta e resterebbero davanti, ma solo una vittoria darebbe vero slancio a chi riuscisse a conquistarla.

D’altro canto, una sconfitta potrebbe essere devastante e allora staremo a vedere se sarà più la voglia di vincere oppure la paura di perdere. La scorsa giornata aveva portato curiosamente un doppio pareggio per 0-0: per la Spal fu un buon punto nel derby emiliano sul campo del Modena, il Perugia invece avrebbe magari sperato in qualcosa in più giocando in casa contro il Cosenza. Oggi qualcuno riuscirà a cogliere la vittoria e dare una svolta forse determinante all’intero campionato?

RISULTATI SERIE B, 35^ GIORNATA

ore 16.15

Spal Perugia 0-1 (12′ Casasola, 62′ Moncini rig.)

Cagliari Ternana 2-1 (4′ Deiola; 12′ Partipilo, 60′ Zappa)

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone 68

Genoa (-1) 66

Bari 60

Sudtirol 53

Parma 51

Cagliari 48

Pisa, Reggina (-3) 46

Modena, Palermo 44

Ternana, Ascoli 43

Venezia, Como 42

Cosenza 38

Cittadella 37

Brescia, Perugia 35

Spal 34

Benevento 31