RISULTATI SERIE B: BRESCIA E REGGINA AL COMANDO

Cala il sipario per il sabato dei risultati Serie B della quinta giornata, alla quale quindi ora manca solo il posticipo di domani Spal Venezia per essere completa. Modena Brescia ha visto la vittoria in rimonta per 1-3 degli ospiti lombardi: il Modena era passato in vantaggio al 18’ con Bonfanti, ma poi Ayè ha pareggiato al 24’ e nella ripresa il Brescia ha completato il ribaltone con i gol di Moreo al 61’ e di Bianchi su calcio di rigore nel recupero. Infine, Perugia Ascoli ha visto la vittoria per 1-0 degli umbri padroni di casa grazie al gol segnato da Strizzolo al 42’ minuto del primo tempo.



Per effetto di questi risultati, la classifica di Serie B vede il Brescia alla pari della Reggina, che ha vinto a Pisa, in vetta a quota 12 punti. Perde il passo l’Ascoli, che resta fermo a quota 8, mentre nelle zone più delicate ecco che il Perugia coglie finalmente la prima vittoria stagionale e sale a 4 punti, scavalcando il Modena che resta fermo a quota 3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



I PRIMI VERDETTI

Molto è già successo per i risultati Serie B della quinta giornata in questo ricchissimo sabato pomeriggio, anche se Modena Brescia è in ritardo di un’ora per un problema tecnico alla VAR e naturalmente dobbiamo aspettare anche il posticipo delle ore 16.15 Perugia Ascoli. Nel frattempo però molte indicazioni sono già arrivate, a cominciare dalla vittoria per 0-1 a Pisa della Reggina, che resta capolista nella classifica Serie B. Importante vittoria esterna anche per il Cagliari, che ha vinto 0-2 il big-match sul campo del Benevento.

Finora d’altronde è stato il festival delle vittorie in trasferta: pirotecnico il successo per 2-3 della Ternana sul campo del Parma, molto importante anche lo 0-1 del Bari a Cosenza e va sottolineata anche la crescita del Sudtirol, vittorioso per 0-2 a Como. Applausi quindi al Cittadella, unica squadra finora capace di sfatare la maledizione delle squadre di casa: i veneti infatti hanno vinto per 1-0 contro il Frosinone. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Tutto è pronto per le ben sette partite che alle ore 14.00 daranno un contributo molto importante ai risultati Serie B della quinta giornata del nuovo campionato cadetto. Partita piuttosto delicata tra due formazioni che non hanno cominciato bene il proprio cammino sarà Como Sudtirol, con i lombardi che finora hanno ottenuto due pareggi e altrettante sconfitte, tra l’altro consecutive nelle ultime due giornate, mentre gli altoatesini hanno finalmente raccolto domenica scorsa contro il Pisa la prima vittoria in Serie B della loro storia, dopo avere cominciato con tre sconfitte in altrettante partite.

Senza fare drammi, è quindi evidente che in riva al lago di Como si giocherà una partita che si annuncia già abbastanza delicata, nella quale una vittoria avrebbe il sapore della svolta, ma una sconfitta potrebbe significare guai di non poco conto. In ogni caso, adesso siamo ormai pronti per cedere la parola ai campi interessati: il sabato della Serie B comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FANALINI DI CODA

Abbiamo parlato delle tre capolista, bisogna ricordare che, all’estremo opposto della classifica, saranno protagoniste oggi pomeriggio dei risultati Serie B anche le due formazioni che attualmente occupano l’ultimo posto nel campionato cadetto, cioè Pisa e Perugia, particolarmente deludenti perché sia per i toscani sia per gli umbri le aspettative sono più alte. Dopo quattro giornate non è il caso di fare drammi, ma è anche vero che serve invertire la tendenza al più presto.

Del Pisa abbiamo già accennato perché i nerazzurri toscani oggi giocheranno contro la Reggina che invece sta andando oltre le aspettative ed è capolista, nel posticipo delle ore 16.15 invece vedremo impegnato il Perugia, che giocherà in casa contro l’Ascoli, altra formazione che ha invece iniziato molto bene la Serie B. Adesso però non si può più guardare in faccia nessuno, si deve infatti cominciare a fare punti per chi è fanalino di coda… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPICCA BENEVENTO CAGLIARI!

Sarà un sabato ricchissimo in compagnia dei risultati Serie B oggi, 10 settembre 2022. In questa edizione 2022-2023 del campionato di Serie B, infatti, il format prevede che ci siano solamente un anticipo al venerdì (che ieri è stato Palermo Genoa) e un posticipo alla domenica (che domani sarà Spal Venezia), ma le altre otto partite sono attese tutte per oggi pomeriggio, dando quindi un volto assai più significativo alla classifica di Serie B in questo primo scorcio del campionato cadetto.

Andiamo allora subito ad elencare le otto partite che nelle prossime ore ci daranno gran parte dei risultati Serie B attesi nella quinta giornata del campionato cadetto. Ben sette saranno in contemporanea già alle ore 14.00: si tratta di Benevento Cagliari, Cittadella Frosinone, Como Sudtirol, Cosenza Bari, Modena Brescia, Parma Ternana e Pisa Reggina, mentre alle ore 16.15 ci sarà come posticipo Perugia Ascoli.

RISULTATI SERIE B: LE CAPOLISTA

Giocheranno oggi pomeriggio tutte le tre squadre che erano al comando della classifica dopo la scorsa giornata, di conseguenza per i risultati Serie B dobbiamo mettere in copertina Reggina, Frosinone e Brescia. I calabresi si stanno mettendo in particolare evidenza anche grazie a un attacco scintillante, l’unico che abbia già segnato ben 10 gol, oggi la Reggina sarà di scena a Pisa contro i padroni di casa tristemente in coda, che devono quindi dare una svolta al loro campionato dopo un inizio davvero difficile.

Impegni in trasferta anche per Frosinone e Brescia, rispettivamente sui campi di Cittadella e Modena, di conseguenza saranno tutti esami piuttosto impegnativi, sulla carta soprattutto quello per i ciociari in Veneto. Naturalmente le differenze sono ancora minime e fare calcoli non ha molto senso per il momento, soprattutto in un campionato lungo e difficile come la Serie B, tuttavia una capolista che riuscisse a consolidarsi in vetta potrebbe cominciare a lanciare un messaggio alle rivali…

RISULTATI SERIE B, 5^ GIORNATA

ore 14.00

Benevento Cagliari 0-2
Cittadella Frosinone 1-0
Como Sudtirol 0-2
Cosenza Bari 0-1
Modena Brescia 1-3 (iniziata alle 15)
Parma Ternana 2-3
Pisa Reggina 0-1

ore 16.15

Perugia Ascoli 1-0

CLASSIFICA SERIE B

Reggina, Brescia 12
Cagliari 10
Bari, Frosinone 9
Cittadella, Ascoli, Genoa 8
Palermo, Benevento, Cosenza, Ternana 7
Parma, Sudtirol 6
Spal 5
Venezia, Perugia 4
Modena 3
Como 2
Pisa 1