RISULTATI SERIE B: ODENTHAL ALLO SCADERE
Finiscono le due partite di questa emozionante domenica di Serie B, con il Parma che non si ferma e travolge la sorpresa Catanzaro in terra calabra con un secco 5-0. Dopo la doppietta di Benedyczak ed il gol di Man, nel secondo tempo c’è spazio anche per le reti di Partipilo e Colak, che chiudono definitivamente i giochi. Neopromossi mai entrati in partita.
A Como, invece, partita spettacolare. Una vera e propria montagna russa che premia i padroni di casa, ed illude crudelmente i rossoverdi. La sblocca al 74esimo Raimondo, mandando in estasi il pubblico ospite, ma una doppietta di Odenthal nei minuti finali regala 3 punti insperati alla formazione lombarda. Gara ricca di colpi di scena. (Agg. Samir Bertolotto)
RISULTATI SERIE B: FINISCONO I PRIMI TEMPI
Finiscono i primi tempi sui campi di Catanzaro e Como, in questo spettacolare pomeriggio di Serie B. Il Parma è in vantaggio addirittura 3-0 in casa della grande sorpresa di questo campionato. La superpotenza emiliana travolge i calabresi giocando 45 minuti perfetti, ed andando in rete con Man ed una doppietta di bomber Benedyczak. Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio dei ragazzi di Vivarini.
In Lombardia, invece, poche emozioni e risultato fermo sullo 0-0, con i padroni di casa che stanno dominando dal punto di vista delle occasioni create e dei tiri verso la porta avversaria, ma con i rossoverdi che cercano di tenere il pallino del gioco. Il possesso palla per il momento è sterile e non produce azioni pericolose. Nella ripresa vedremo dei gol? (Agg. Samir Bertolotto)
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere le due partite della domenica pomeriggio per i risultati Serie B della quinta giornata, noi però ci proiettiamo ancora un poco più avanti per ricordare che questo turno del campionato cadetto avrà anche un posticipo al lunedì sera, cioè per la precisione Sampdoria Cittadella allo stadio Luigi Ferraris di Marassi. I blucerchiati finora hanno deluso le aspettative: una vittoria, un pareggio e due sconfitte sono poche per quella che doveva essere la squadra di riferimento della Serie B 2023-2024, a maggior ragione con il -2 di penalizzazione che relega la Sampdoria ad appena 2 punti in classifica.
Latita proprio il fattore campo, dal momento che le due sconfitte sono arrivate a Genova, quindi serve una scossa contro un buon Cittadella, che fino a questo momento ha raccolto 5 punti in classifica grazie a una vittoria, due pareggi e una sconfitta per i veneti. Questo sarà però solamente domani sera, quindi per il momento torniamo a concentrare la nostra attenzione sulle partite della domenica pomeriggio per i risultati di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ALTRA PARTITA
Abbiamo giustamente parlato soprattutto di Catanzaro Parma fino a questo momento per i risultati Serie B, ma non possiamo naturalmente dimenticare che oggi pomeriggio ci attende anche Como Ternana. L’inizio di campionato è stato senza infamia e senza lode per i lariani, infatti il Como finora ha giocato tre partite e ha raccolto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, per un totale di 4 punti in classifica. La nota più positiva è che questi risultati sono andati increscendo, con la perla della vittoria per 0-1 contro lo Spezia prima della sosta, quindi adesso il Como va alla ricerca della continuità di rendimento.
La Ternana tuttavia ha ancora più bisogno di fare punti, perché i rossoverdi umbri hanno raccolto solamente un punto in classifica nonostante abbiano già giocato ben quattro partite, con un bottino davvero deludente di un pareggio e tre sconfitte. Fare bene a Como non sarà facile per la Ternana, che però ha bisogno di dare una svolta a un campionato fino a questo momento – anche se naturalmente è ancora presto – decisamente negativo per gli umbri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN CAMPO IL PARMA!
Ci sarà spazio anche per i risultati Serie B oggi, domenica 17 settembre 2023: infatti la quinta giornata del campionato cadetto è spalmata su addirittura quattro giorni e allora ecco che la Serie B 2023-2024 è ripartita dopo la sosta per le Nazionali con un anticipo già venerdì sera, poi abbiamo visto altre sei partite ieri pomeriggio (per la prima volta con gli orari autunnali nel primo pomeriggio) e adesso ci attendono ancora due partite oggi e infine anche un posticipo al lunedì.
Insomma, è una Serie B frammentata anche come programma, oltre che per gli asterischi di tante squadre che ancora devono recuperare partite per dare un volto più completo e significativo alla classifica di Serie B. In ogni caso, adesso per prima cosa andiamo a scoprire cosa ci offrirà la domenica in compagnia della quinta giornata per i risultati Serie B: il fischio d’inizio sarà in contemporanea alle ore 16.15 per i due incontri Catanzaro Parma e Como Ternana.
RISULTATI SERIE B: IL BIG-MATCH
Con tutta la cautela che naturalmente è doverosa in una situazione ancora così precaria, possiamo però identificare senza alcuna difficoltà Catanzaro Parma come il big-match della domenica per i risultati Serie B. La classifica al termine del turno precedente ci aiuta a capire perché: fra le squadre che avevano disputato tutte le quattro partite, proprio calabresi ed emiliani erano stati i migliori, con tre vittorie più un pareggio per parte, di conseguenza abbiamo Catanzaro e Parma appaiate a quota 10 punti in classifica.
Più nello specifico, il Parma era partito con tre vittorie consecutive, poi appena prima della sosta ha avuto la prima parziale frenata con il pareggio per 0-0 nel derby emiliano contro la Reggiana, ma spicca in particolare per la solidità della propria difesa, che finora ha incassato un solo gol in questo campionato di Serie B. Il Catanzaro spicca invece soprattutto per la sua efficacia in attacco, ben testimoniata dalla vittoria per 3-4 contro il Lecco prima della sosta: 10 punti in quattro partite sono un bottino davvero pregevole per una neo-promossa…
RISULTATI SERIE B, 5^ GIORNATA
Catanzaro Parma 0-5 (18′ Man, 25′ Benedyczak Rig., 40′ Benedyczak, 47′ Partipilo, 87′ Colak)
Como Ternana 1-1 (74′ Raimondo, 83′ Odenthal, 90’+5′ Odenthal)
CLASSIFICA SERIE B
Venezia 11
Catanzaro, Parma, Palermo*, Modena* 10
Sudtirol* 8
Bari 7
Cremonese, Brescia** 6
Cosenza, Cittadella 5
Como*, Cosenza, Pisa* 4
Ascoli, Reggiana 3
Sampdoria (-2) 2
Spezia*, Feralpisalò, Ternana 1
Lecco** 0
* una partita in meno
** tre partite in meno