RISULTATI SERIE B, IL GENOA VINCE A MARASSI

I risultati Serie B per la sesta giornata del campionato cadetto si arricchiscono con la vittoria per 1-0 del Genoa contro il Modena a Marassi, vittoria meritata per il Grifone, che ha avuto anzi il demerito di segnare un solo gol, esponendosi a rischi in una partita che ha sostanzialmente dominato. Così, infine è risultato decisivo l’unico gol della partita, segnato da Jagiello al 44’ minuto del primo tempo su assist di tacco da parte di Portanova.



Per quanto riguarda la classifica di Serie B, possiamo quindi osservare che il Genoa sale a quota 11 punti e si pone al quinto posto, mentre il Modena resta pericolosamente fermo con soli 3 punti. Cala così per oggi il sipario sui risultati di Serie B, ricordiamo infine che per completare la sesta giornata del campionato cadetto manca ormai solamente l’unico posticipo della domenica, che in questo turno sarà il derby umbro Ternana Perugia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



LA REGGINA TORNA IN VETTA

Tanti verdetti sono già arrivati dai risultati Serie B nel sabato pomeriggio per la sesta giornata del campionato cadetto. Spicca sicuramente la vittoria della Reggina per 3-0 contro il Cittadella: i calabresi quindi rispondono al Brescia che ieri sera ha vinto l’anticipo e si riforma la coppia al comando della classifica di Serie B, con la Reggina che finora sta offrendo le sensazioni migliori. Molto importante anche la bella vittoria del Parma per 1-3 sul campo dell’Ascoli, ma a proposito di successi in trasferta bisogna registrare anche il colpaccio del Bari per 0-1 sul campo del Cagliari.



Significativa è certamente anche la vittoria del Frosinone per 1-0 contro il Palermo, mentre la partita più ricca di gol è stata Como Spal, finita con la vittoria dei padroni di casa lariani sfumata in extremis per un pareggio 3-3. Pareggi infine anche nelle partite giocate al Nord-Est: sono infatti finite con il risultato di 1-1 sia Sudtirol Cosenza, sia Venezia Pisa, con i toscani sempre fanalino di coda in classifica. Per completare il sabato di Serie B ecco fra pochi minuti il posticipo Genoa Modena: che cosa succederà a Marassi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per le ben sette partite che ci forniranno tantissime emozioni per i risultati Serie B nella fascia delle ore 14.00 del sabato pomeriggio, a dir poco fondamentale in questa stagione per il campionato cadetto. Tra pochi minuti giocheranno anche le due formazioni che attualmente occupano gli ultimi posti nella classifica di Serie B e di conseguenza hanno bisogno di una scossa per cambiare il loro campionato. Il Pisa a maggio aveva sfiorato la promozione, il Como in estate ha fatto notizia a livello internazionale con l’arrivo di Cesc Fabregas, ma per il momento il campo ha bocciato sia i nerazzurri toscani sia i lariani.

Oggi il Como proverà a sfruttare il fattore campo ospitando la Spal, che tuttavia ha raccolto il quadruplo dei punti dei lombardi, mentre il Pisa dovrà giocare in trasferta sul campo del Venezia, che d’altronde è un’altra delle formazioni che ha iniziato piuttosto male questo campionato cadetto. Adesso però basta calcoli e ragionamenti, parola ai campi per tutte le emozioni dei risultati di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA CRESCITA DEL SUDTIROL

Il Sudtirol è una squadra che sicuramente merita qualche riga di approfondimento parlando dei risultati Serie B in vista della sesta giornata. Nello scorso campionato gli altoatesini hanno vinto con pieno merito il girone A della Serie C, conquistando una storica prima promozione di sempre in Serie B, ma poi l’estate è stata a dir poco problematica per il Sudtirol. L’allenatore della promozione era stato Ivan Javorcic, sostituito da Lamberto Zauli, che però non è arrivato nemmeno alla prima giornata, con Leandro Greco a prendere il suo posto per le prime tre giornate e infine l’arrivo di Pierpaolo Bisoli dalla fine del mese di agosto.

L’inizio di campionato era stato di riflesso pessimo per il Sudtirol, che nelle prime tre giornate aveva raccolto altrettante sconfitte, poi ecco finalmente il successo per 2-1 contro il Pisa che passerà alla storia come la prima vittoria di sempre in Serie B per il Sudtirol, che settimana scorsa ha concesso il bis vincendo per 0-2 a Como. La crescita è evidente, gli altoatesini sapranno confermarla anche oggi pomeriggio ospitando a Bolzano il Cosenza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI!

Oggi, sabato 17 settembre 2022, sarà un giorno dedicato in maniera speciale ai risultati Serie B: giunti alla sesta giornata del campionato cadetto di calcio, abbiamo ormai imparato che in questa stagione della Serie B 2022-2023 è appunto il sabato il giorno di riferimento. Ieri il turno è cominciato con un interessante anticipo quale Brescia Benevento, domani ci sarà un posticipo stuzzicante come il derby umbro Ternana Perugia per completare questa settima giornata, ma non c’è dubbio sul fatto che sia il sabato il giorno consacrato alla Serie B.

Andiamo allora a ricordare quali sono le otto partite che nelle prossime ore ci diranno moltissimo per quanto riguarda i risultati di Serie B e la classifica del campionato cadetto. Come sempre sarà ricchissima la fascia delle ore 14.00 con Ascoli Parma, Cagliari Bari, Como Spal, Frosinone Palermo, Reggina Cittadella, Sudtirol Cosenza e Venezia Pisa, infine alle ore 16.15 ci sarà il posticipo Genoa Modena, che almeno per oggi farà calare il sipario sui risultati per la classifica Serie B nella sesta giornata.

RISULTATI SERIE B: FOCUS SULLA REGGINA

Una squadra che merita un approfondimento particolare nella nostra panoramica sui risultati Serie B in vista della sesta giornata è senza dubbio la Reggina di Filippo Inzaghi, grande protagonista delle scorse settimane. I numeri ci parlano di quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta, che naturalmente hanno fruttato per la Reggina 12 punti fino a questo momento nella classifica di Serie B, soprattutto con la forza di un attacco che ha già segnato undici gol, capace di trionfi come il 4-0 contro il Sudtirol oppure il 3-0 rifilato al Palermo.

Tuttavia è molto solida anche la difesa della Reggina, che infatti ha subito solamente due gol ed è imbattuta da tre partite, compreso il successo per 0-1 sul campo del Pisa che ha portato ai calabresi il secondo successo esterno in questo primo scorcio del campionato di Serie B. Oggi la Reggina torna allo stadio Oreste Granillo e avrà sicuramente una grande spinta dal pubblico per cercare di battere anche l’ostico Cittadella e consolidarsi sempre di più ai vertici della classifica di Serie B.

RISULTATI SERIE B, 6^ GIORNATA

ore 14.00

Ascoli Parma 1-3
Cagliari Bari 0-1
Como Spal 3-3
Frosinone Palermo 1-0
Reggina Cittadella 3-0
Sudtirol Cosenza 1-1
Venezia Pisa 1-1

ore 16.15

Genoa Modena 1-0

CLASSIFICA SERIE B

Brescia, Reggina 15
Frosinone, Bari 12
Genoa 11
Cagliari 10
Parma, Spal 9
Cittadella, Ascoli, Cosenza 8
Benevento, Palermo, Ternana, Sudtirol 7
Venezia 5
Perugia 4
Modena, Como 3
Pisa 2