RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SCONFITTA ESTERNA PER IL PISA

Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 15.00, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa settima giornata del campionato cadetto 2024/2025 in questa domenica di settembre. La Juve Stabia supera la capolista Pisa per 2 a 0 con una rete per tempo di Varnier al 14′ ed Artistico all’83’. Le Vespe salgono così ad 11 punti così come il Cesena che vince per 4 a 2 contro il Mantova. La Sampdoria batte in trasferta il Modena per 3 a 1 ed aggancia gli emiliani ad 8 punti che vengono raggiunti pure dalla Salernitana, bloccata sullo 0 a 0 dal Catanzaro, salito a quota 7. Domani completeranno il turno Sudtirol-Palermo dalle 19.30 e Brescia-Cremonese dalle 20.30. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE DEI PRIMI TEMPI

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 15.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questa domenica valida per il settimo turno del campionato cadetto. Il Cesena sta vincendo contro il Mantova con un netto parziale di 3 a 0 e la Juve Stabia sta invece conducendo per 1 a 0 in casa contro il Pisa grazie alla rete messa a segno da Varnier poco prima del quarto d’ora. Solo pareggi senza reti per 0 a 0 invece per quanto riguarda le sfide Modena-Sampdoria e Salernitana-Catanzaro. Ricordiamo che domani si giocheranno anche Sudtirol-Palermo ed a seguire Brescia-Cremonese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI COMINCIA!

Eccoci adesso davvero pronti a vivere i risultati Serie B della domenica, saranno emozioni assicurate con ben quattro partite in contemporanea. Possiamo spendere qualche parola in più sulla partita tutta meridionale Salernitana Catanzaro negli ultimi minuti a nostra disposizione prima che gli incontri abbiano effettivamente inizio, anche perché i campani e i calabresi fino a questo momento non sono riusciti ad uscire dalla mediocrità, motivo per cui i punti in palio oggi pomeriggio allo stadio Arechi potrebbero essere davvero molto significativi.

In questo momento dovremmo anzi parlare di sfida salvezza, anche se naturalmente la classifica è ancora molto corta, per cui non avrebbe senso fare molti calcoli: di certo però è lecito aspettarsi di più da una retrocessa dalla scorsa Serie A come la Salernitana e da chi è arrivato fino alla semifinale playoff l’anno scorso, come il Catanzaro. Adesso però non è più tempo per le parole, perché dobbiamo cedere lo spazio alle partite per i risultati Serie B della domenica! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



BEN QUATTRO PARTITE OGGI!

Ci attende una domenica decisamente intrigante per i risultati Serie B oggi, 29 settembre 2024, dal momento che nel pomeriggio saranno in programma ben quattro partite per la settima giornata del campionato cadetto. Ieri abbiamo vissuto un sabato più “leggero” del solito, causato dagli impegni infrasettimanali in Coppa Italia di molte squadre di Serie B, in compenso oggi avremo ben quattro incontri e attenzione anche agli ultimi due posticipi, che saranno in programma domani sera.

Per definire la classifica di Serie B bisognerà quindi aspettare in questo turno molto “spezzatino”, ma adesso andiamo a presentare le quattro partite che formeranno la domenica pomeriggio in compagnia dei risultati Serie B della settima giornata. Ricordiamo innanzitutto che il fischio d’inizio sarà per tutti alle ore 15.00, quando avranno inizio in contemporanea Cesena Mantova, Juve Stabia Pisa, Modena Sampdoria e Salernitana Catanzaro.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FOCUS SULLA SAMPDORIA

La particolare situazione della Sampdoria sicuramente attira la nostra attenzione parlando dei risultati Serie B e possiamo osservare che finalmente ci sono buone notizie per i blucerchiati allenati da Andrea Sottil, che da qualche settimana ha sostituito Andrea Pirlo. Infatti sabato scorso contro il Sudtirol è arrivata la tanto sospirata prima vittoria in campionato, mentre mercoledì sera c’è stata la grande gioia della vittoria ai calci di rigore nel derby contro il Genoa per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, soddisfazione che va oltre il passaggio del turno.

Certo, bisogna andare cauti perché la posizione della Sampdoria resta abbastanza critica nella classifica di Serie B, soprattutto in rapporto alle ambizioni di inizio stagione, che vedevano naturalmente i doriani fra le principali candidate per la promozione in Serie A. Due pareggi e tre sconfitte nelle prime cinque giornate sono state un amaro risveglio, adesso finalmente è arrivato qualche motivo per sorridere ma la Sampdoria ha molto da pedalare se vorrà tornare a tutti gli effetti protagonista dei risultati Serie B…

RISULTATI SERIE B, 7^ GIORNATA

ore 15.00 RISULTATO FINALE

Cesena Mantova 4-2
Juve Stabia Pisa 2-0
Modena Sampdoria 1-3
Salernitana Catanzaro 0-0