RISULTATI SERIE B: SCONFITTA PER LA REGGIANA
Terminato anche il secondo tempo della partita iniziata alle ore 16.15, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa quarta giornata del campionato cadetto. Allo Stadio Libero Liberati la Ternana conferma quanto di buono fatto nel primo tempo battendo la Reggiana per 3 a 0. Nel corso del secondo tempo i padroni di casa hanno continuano ad avere in mano il controllo delle operazioni e sono anzi riusciti a calare il tris definitivo nel recupero al 90’+2′ per merito del gol siglato da Distefano, capitalizzando il secondo assist di giornata di Luperini. In questo modo la Ternana aggancia lo Spezia a quota 5 mentre la Reggiana resta ferma con i suoi 7 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
TERNANA IN VANTAGGIO
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 16.15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questo sabato valido per il quarto turno di campionato. In Umbria la Ternana sta conducendo in casa per 2 a 0 grazie alle reti messe a segno da Celli prima e da Diakité poi. Entrambe le compagini hanno già effettuato una sostituzione a testa a causa infortunio e l’arbitro ha estratto ben quattro cartellini gialli a ridosso dell’intervallo lungo che potrebbero compromettere la gara per qualche elemento nel corso della ripresa da disputare fra qualche istante. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
COSENZA ALL’ULTIMO TUFFO
Tante emozioni nelle gare delle ore 14. Tra Brescia e Ascoli pareggio con gol: al vantaggio di Falzerano nella prima frazione di gioco risponde Moncini a pochi minuti dal triplice fischio. Torna a vincere, invece, lo Spezia che passa sul campo della FeralpiSalò: liguri in gol con Esposito e Antonucci, tardiva la reazione gardesana con la rete di La Mantia.
Vittoria emozionante per il Cosenza: a Pisa i calabresi vanno in vantaggio con Voca e vengono raggiunti nel recupero da Masucci. Ma all’ultimo tuffo il gol vittoria porta la firma di Mazzocchi. Successo esterno anche per il Venezia in casa del Modena: gli emiliano passano con Bonfanti ma i lagunari rispondono con Altare, Gytkjaer e Bjarkason. (Agg. Giulio Halasz)
RISULTATI SERIE B, PRIMI TEMPI CON POCHI GOL
La gara più vivace delle ore 14 è senza dubbio quella tra FeralpiSalò e Spezia. I liguri, infatti, stanno conducendo le ostilità grazie al calcio di rigore firmato da Salvatore Esposito e al sigillo di Antonucci in pieno recupero. Avanti di una rete, invece, l’Ascoli che, in virtù del gol di Falzerano, sta comandando il risultato a Brescia.
Altra vittoria in trasferta è quella che sta maturando a Pisa. I toscani, infatti, stanno cedendo il passo ad un Cosenza cinico ed ordinato capace di sbloccare l’incontro dopo pochi minuti grazie a Voca. Match equilibrato, infine, tra Modena e Venezia: ancora nessun gol allo stadio “Braglia”. (Agg. Giulio Halasz)
RISULTATI SERIE B, SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere le prime quattro partite che apriranno il quadro dei risultati Serie B per l’ottava giornata del campionato cadetto. Abbiamo parlato del Brescia, ma vogliamo spendere qualche parola anche sui loro cugini della FeralpiSalò, perché nel turno infrasettimanale è arrivata la vittoria esterna per 1-2 sul campo del Lecco, che passerà naturalmente alla storia come il primo successo di sempre in Serie B per la FeralpiSalò.
La classifica resta critica per la formazione gardesana, ma la prima vittoria potrebbe essere un toccasana, anche dal punto di vista psicologico. Oggi ci sarà la sfida contro lo Spezia, che nello scorso campionato era addirittura due categorie più avanti ma è partito male ed è dietro in classifica: missione quindi non impossibile, in attesa di giocare il derby con il Brescia nella prossima giornata. Adesso però basta parole, perché è giunto il momento di far parlare i campi con le emozioni dei risultati Serie B del sabato! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANCORA IMBATTUTA
Altra squadra almeno potenzialmente di alta classifica e protagonista oggi dei risultati Serie B sarà sicuramente il Brescia, che ospiterà allo stadio Mario Rigamonti l’Ascoli. Naturalmente le Rondinelle hanno ben tre partite da recuperare dopo le ben note vicende estive, quindi non possono essere ai vertici, però il Brescia è ancora imbattuto nelle quattro partite che ha disputato da quando è diventata ufficiale la sua partecipazione al campionato di Serie B 2023-2024, con 8 punti che sono frutto di due vittorie e altrettanti pareggi.
Situazione dunque potenzialmente molto interessante, anche se alle due vittorie iniziali ottenute contro Cosenza e Lecco hanno fatto seguito i due pareggi contro Venezia e Spezia. L’obiettivo di oggi pomeriggio per le Rondinelle sarà dunque quello di tornare alla vittoria per mettersi in una posizione davvero stuzzicante, sebbene naturalmente pesi parecchio il triplo “asterisco”, che prossimamente renderà molto fitto il calendario delle partite del Brescia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI CINQUE PARTITE
I risultati Serie B, dopo il turno infrasettimanale che è terminato solamente mercoledì sera, tornano a farci compagnia anche oggi, sabato 30 settembre 2023, perché ci attendono nelle prossime ore le prime cinque partite per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2023-2024, che ha una classifica ancora complicata dai recuperi che vanno ancora vissuti per le partite di Lecco e Brescia saltate nelle prime tre giornate, ma che sicuramente comincia a fornirci pure spunti abbastanza indicativi.
Andiamo allora subito a presentare il programma delle partite che oggi ci daranno la prima metà dei risultati Serie B dell’ottava giornata, che prevede infatti cinque partite oggi e altrettante domani, per un weekend in equilibrio tra il sabato e la domenica: alle ore 14.00 si inizierà con ben quattro partite in contemporanea, cioè Brescia Ascoli, FeralpiSalò Spezia, Modena Venezia e Pisa Cosenza, mentre il posticipo del sabato sarà alle ore 16.15 Ternana Reggiana.
RISULTATI SERIE B, FOCUS ALTA CLASSIFICA
Proseguendo la nostra presentazione su quanto ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie B, è chiaro che dobbiamo porre in primo piano Modena Venezia, dal momento che metterà di fronte due delle prime cinque squadre dell’attuale classifica di Serie B, entrambe a quota 12 punti anche se con il Modena potenzialmente in vantaggio, dal momento che gli emiliani sono una delle (tante) squadre ad avere ancora una partita da recuperare dopo il sofferto inizio di questo campionato di Serie B 2023-2024.
Il Modena in effetti è ancora imbattuto, infatti ha disputato sei partite nelle quali ha raccolto tre vittorie e altrettanti pareggi, mentre il Venezia a questo ruolino di marcia deve aggiungere anche una sconfitta, per giunta arrivata proprio martedì nel turno infrasettimanale a causa del ko casalingo per 1-3 contro il Palermo che ha un po’ macchiato un buonissimo avvio di stagione. Infrasettimanale d’altronde non troppo brillante pure per il Modena, che però ha preso un buon pareggio per 0-0 contro il Sudtirol. Oggi qualcuno riuscirà a tornare alla vittoria?
RISULTATI SERIE B, 8^ GIORNATA
ore 14.00
Brescia Ascoli 1-1
FeralpiSalò Spezia 1-2
Modena Venezia 1-3
Pisa Cosenza 1-2
ore 16.15
Ternana Reggiana 3-0
CLASSIFICA SERIE B
Parma 17
Venezia 15
Como, Palermo 13
Catanzaro, Modena 12
Cosenza 11
Sudtirol, Cremonese 10
Cittadella, Brescia 9
Bari, Pisa, Ascoli 8
Reggiana 7
Spezia, Ternana 5
Feralpisalò 4
Sampdoria (-2) 3
Lecco 1