RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA
Mancano pochi minuti alle ore 15.00, quando i risultati Serie B ci faranno compagnia con ben quattro partite. Sfida molto delicata sarà quella attesa allo stadio Benito Stirpe con Frosinone Carrarese, che entrano in questa giornata essendo entrambe fra le ultime tre della classifica di Serie B. Insomma, possiamo già parlare di sfida salvezza? Per la neopromossa Carrarese ci potrebbe anche stare, per il Frosinone che invece arriva dalla Serie A sarebbe onestamente un flop clamoroso.
La scorsa giornata ha riportato qualche sorriso, perché i ciociari hanno espugnato il campo del Cittadella mentre la Carrarese ha pareggiato contro la Reggiana, però adesso sarebbe fondamentale confermare questa piccola ripresa, specie per il Frosinone che deve approfittare dell’impegno casalingo contro il fanalino di coda per riportarsi su posizioni più consone ai ciociari. Tante emozioni quindi, dai vertici della classifica fino alla sua coda: adesso allora cediamo volentieri la parola alle emozioni e ai gol per i risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUL CESENA
Abbiamo ampiamente accennato al Cesena presentando i risultati Serie B per merito della vittoria colta dai romagnoli a Pisa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, che ha aperto il primo momento difficile per la capolista della classifica del campionato cadetto. Dal punto di vista invece della squadra di mister Michele Mignani, è stata la conferma di un cammino finora molto buono, a maggior ragione tenendo presente il fatto che il Cesena è una neopromossa dalla Serie C, che si è conquistata il prestigioso approdo agli ottavi di Coppa Italia e soprattutto naviga in zona playoff in campionato.
Dopo il colpaccio in Toscana è arrivata anche una bellissima vittoria per 4-2 contro il Mantova nella scorsa giornata di campionato, il Cesena quindi si sta ritagliando un posto al sole senza eccessive pressioni (l’obiettivo fondamentale resta pur sempre la salvezza) e oggi torna allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani puntando al bis, che lancerebbe davvero i romagnoli in posizioni di lusso in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
QUATTRO PARTITE OGGI POMERIGGIO!
Siamo ormai a un quinto del cammino, i risultati Serie B ci offrono di conseguenza spunti sempre più interessanti e noi non vediamo l’ora di seguire le quattro partite che caratterizzeranno il pomeriggio di oggi, sabato 5 ottobre 2024. Avremo spunti praticamente in ogni settore della classifica di Serie B, dalla capolista Pisa al fanalino di coda Carrarese, perché in questo momento curiosamente è la Toscana ad aprire e chiudere la graduatoria del torneo cadetto. L’ottava giornata è cominciata con un anticipo ieri sera e avrà domani ben cinque incontri, ma adesso dedichiamoci al programma del sabato.
Tifosi ed appassionati di calcio devono infatti sapere che sarà fondamentale l’appuntamento alle ore 15.00 per un sabato pomeriggio davvero divertente in compagnia dei risultati Serie B: ci attendono Frosinone Carrarese, Pisa Cesena, Sassuolo Cittadella e Spezia Reggiana, con in copertina forse la partita all’Arena Garibaldi, sia perché i nerazzurri sono la capolista, sia perché i romagnoli sono già stati capaci di sconfiggerli a casa loro nei sedicesimi di Coppa Italia.
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: LA LOTTA AL VERTICE
Scendono in campo oggi pomeriggio la prima e la seconda in classifica, quindi in copertina per i risultati Serie B possiamo mettere il duello a distanza fra Pisa e Spezia. La stagione dei nerazzurri di mister Simone Inzaghi è stata finora eccellente, ma adesso il Pisa sta affrontando il suo primo momento difficile, aperto proprio con la già citata sconfitta in Coppa Italia contro il Cesena e proseguita con il primo ko in campionato, domenica scorsa sul campo della Juve Stabia. A dieci giorni di distanza, riecco il Cesena sotto la Torre Pendente, con una chiara voglia di riscatto da parte del Pisa.
Lo Spezia invece settimana scorsa ha difeso il proprio secondo posto pareggiando sul difficile campo del Sassuolo, confermando di essere una delle squadre più attrezzate per provare ad essere protagonisti lungo tutto il campionato di Serie B. L’impegno casalingo contro la Reggiana, pur da non sottovalutare, potrebbe essere l’occasione per consolidare la posizione e, se arrivassero buone notizie da Pisa, magari anche lanciare davvero l’assalto al vertice della classifica.
RISULTATI SERIE B, 8^ GIORNATA
Ore 15.00
Frosinone Carrarese 0-0
Pisa Cesena 0-0
Sassuolo Cittadella 0-0
Spezia Reggiana 0-0
CLASSIFICA SERIE B
Pisa 16
Juve Stabia 14
Spezia 13
Sassuolo, Brescia 12
Cesena, Palermo 11
Cremonese, Mantova 10
Bari, Sudtirol, Reggiana 9
Modena, Sampdoria, Salernitana 8
Catanzaro, Cittadella 7
Frosinone 6
Cosenza (-4) 5
Carrarese 4