RISULTATI SERIE B: GOLEADA A BRESCIA

Si chiude il venerdì sera sportivo coi risultati di Serie B per la seconda giornata di campionato. Il Brescia vince e convince contro i rossoblu del Cosenza, triturandoli sul punteggio di 5-1. La formazione di Inzaghi chiude la pratica già nel primo tempo, con un tondo due a zero che mette in salita la serata dei calabresi. Nella ripresa i cosentini subiscono altri due gol, poi rendono meno pesante il passivo con una giocata di Gori. A chiudere la sfida una rete al novantesimo di Moreo.



Successo odierno importantissimo, quindi, per le rondinelle di Cellino, che inanellano il secondo successo consecutivo e ora ambiscono seriamente alla promozione in Serie A. Proprio nei giorni scorsi il presidente del Brescia aveva ammesso candidamente l’obiettivo del club per questa stagione e l’ottima partenza in campionato sta già facendo sognare i tifosi. Inizio da dimenticare, invece, per il Cosenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RISULTATI SERIE B: SECONDA VITTORIA PER IL PISA

Il quadro dei risultati Serie B per la seconda giornata del campionato cadetto si apre con il successo per 2-0 del Pisa all’Arena Garibaldi contro l’Alessandria. Non è stato però un successo facile per i nerazzurri toscani: infatti il risultato è rimasto fermo solo 0-0 per ben 80 minuti, cioè fino a quando si è scatenato Lorenzo Lucca, autore al 35’ e al 40’ del secondo tempo della doppietta che ha spianato la strada al Pisa e ha lasciato a secco l’Alessandria quando i piemontesi cominciavano a pregustare il pareggio.

Di conseguenza, nella classifica di Serie B il Pisa sale a quota 6 punti e resta a punteggio pieno con due vittorie su altrettante partite, discorso opposto invece per l’Alessandria, che ha incassato due sconfitte su due ed è di conseguenza ancora fermo a quota zero. Alle ore 20.30 invece comincerà il secondo anticipo, che sarà Brescia Cosenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA

Tutto è pronto per Pisa Alessandria, la partita che fra pochi minuti aprirà il quadro dei risultati Serie B per le partite della seconda giornata. Abbiamo visto che il Pisa arriva da una vittoria e l’Alessandria da una sconfitta, eppure un giocatore per parte ricorderà per sempre la prima giornata del nuovo campionato cadetto. Per il Pisa parliamo di Giuseppe Sibilli, che infatti aveva segnato il gol vittoria domenica sera contro la Spal dopo soli 33 secondi di gioco.

Per l’Alessandria invece facciamo riferimento a Simone Corazza, mattatore assoluto della partita dei grigi a Benevento, che è terminata con la sconfitta per 4-3 dei piemontesi ma con una tripletta dell’attaccante classe 1991, che di conseguenza è attualmente il capocannoniere della Serie B davanti a Riad Bajić del Brescia e Samuele Mulattieri del Crotone, che invece settimana scorsa hanno firmato una doppietta a testa. Adesso però basta parole: scendiamo in campo per scoprire che cosa ci riserverà questo venerdì di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER IL RISCATTO

Nei risultati Serie B saranno dunque protagoniste stasera Pisa e Brescia, al comando della classifica e impegnate in casa alla ricerca di una nuova vittoria, ma anche Alessandria e Cosenza che cercheranno invece di sbloccarsi da quota zero punti. Il calendario di certo non aiuta molto l’Alessandria, che parte infatti con due trasferte consecutive e che domenica scorsa aveva comunque fatto ottima figura a Benevento, dove ha perso per 4-3 contro i campani che nella scorsa stagione erano due categorie sopra i piemontesi, neopromossa dalla Serie C e capaci di segnare tre gol a una rivale che arriva dalla Serie A.

La tripletta di Corazza tuttavia non è servita a molto, dunque adesso l’Alessandria cercherà i primi punti sul campo del Pisa, così come farà il Cosenza in prima serata a Brescia. I calabresi sono stati ripescati e di conseguenza il loro avvicinamento al campionato è stato antipatico: la sconfitta ad Ascoli ha mostrato che la rosa è incompleta, la trasferta a Brescia sulla carta non è l’occasione migliore per rialzarsi ma chissà… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI DUE ANTICIPI!

I risultati Serie B torneranno protagonisti oggi, venerdì 27 agosto 2021, perché ci attendono già due anticipi della seconda giornata del campionato cadetto, che proseguirà poi domani con altrettante partite e poi culminerà con sei partite domenica, dal momento che poi ci sarà la sosta per le Nazionali e di conseguenza non saranno in programma posticipi al lunedì sera.

Ecco spiegato il motivo per cui già oggi vi saranno ben due partite, seguendo il calendario che viene adottato per i turni nel mese d’agosto, cioè giocando solamente nelle fasce orarie del tardo pomeriggio e della prima serata: andiamo allora subito a ricordare che cosa ci attenderà per i risultati Serie B, perché alle ore 18.00 la seconda giornata della cadetteria prenderà il via con Pisa Alessandria, mentre alle ore 20.30 sarà la volta del secondo anticipo Brescia Cosenza.

RISULTATI SERIE B: LE CAPOLISTA

Parlare di capolista dopo una sola giornata ha naturalmente un valore molto relativo, tuttavia oggi i risultati Serie B ci offriranno due partite entrambe tra una squadra che ha cominciato vincendo e una che ha perso settimana scorsa, di conseguenza mettiamo naturalmente in copertina Pisa e Brescia, che sono appaiate a quota 3 punti nella classifica di Serie B. I nerazzurri toscani domenica hanno vinto per 1-0 in casa contro la Spal grazie al gol di Sibilli dopo appena 33 secondi di gioco, che ha sbloccato un risultato che poi non è più cambiato, decretando la vittoria del Pisa di mister D’Angelo, che oggi sarà impegnato di nuovo in casa contro l’Alessandria, che arriva invece da una sconfitta per 4-3 a Benevento.

A Brescia invece i padroni di casa lombardi allenati da mister Filippo Inzaghi devono confermare la bella vittoria per 0-2 ottenuta domenica scorsa sul campo della Ternana, firmata dalla doppietta di Bajic per le Rondinelle. Oggi il Brescia giocherà in casa contro il Cosenza che arriva invece dalla sconfitta di Ascoli: sarà l’occasione per continuare a marciare a punteggio pieno?

RISULTATI SERIE B, 2^ GIORNATA

Pisa Alessandria 2-0

Ore 20.30
Brescia Cosenza 5-1

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 6
Cremonese, Brescia, Benevento, Ascoli, Cittadella, Perugia 3
Como, Crotone, Frosinone, Parma, Monza, Reggina 1
Alessandria, Cosenza, Pordenone, Spal, Vicenza, Ternana, Lecce 0