RISULTATI SERIE B: OK PISA, PARMA DA URLO!
Secondi tempi di questa giornata, la 26a di serie B, che regala immediatamente il goal del Frosinone che riapre la partita contro il Parma grazie alla rete di Mulattieri, bravissimo a freddare Buffon dopo l’occasione capitata nei piedi di Roberto Insigne, sprecata. I ritmi della sfida allo Stirpe, sono molto alti ed il Frosinone trova la rete del pareggio con la girata al volo dell’ex giocatore del Catania Luca Moro. La partita, però, è bel lontana dal dichiararsi finita perché il Parma trova il goal del poker, che allunga ancora risultato, con la magia di Vazquez.
In Toscana, invece, il Pisa riesce a rimontare di due goal dopo lo svantaggio iniziale contro il Perugia. Trovano la rete Marin e Morutan con due goal in rapida successione. Triplice fischio in entrambi i campi di gioco in Serie B. Vittoria Parma in 9 uomoini per l’espulsione di Camara nel finale e prima sconfitta per il Frosinone tra le mura amiche. Vince anche il Pisa con la vittoria in rimonta dopo la sconfitta iniziale. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE B: SOPRA PARMA E PERUGIA
Venerdì sera scoppiettante per il mondo di serie B si inizia con il botto con le grandi sfide che vedono di fronte Frosinone Parma e Pisa Perugia. Passano soltanto cinque minuti e la prima gara si sblocca, a segnare è il Parma con il colpo di testa dell’ex giocatore del Palermo Franco Vazquez. Cross perfetto di Ansaldi ed incornata dell’ex Palermo su la marcatura non ottimale da parte del capitano ciociaro Lucioni. Pronti via e Parma pesca anche il raddoppio sempre con il cross di Ansaldi che questa volta nessuno tocca e palla che entra in rete.
Riapre il discorso il Frosinone con una giocata sublime di Caso. Aggancio da urlo e palla piazzata dove Buffon non può prendere. Pisa Perugia, poche emozioni con due goal annullati per situazioni irregolari. I ritmi in entrambi i campi sono molto alti, come la posta in palio. Cartellino rosso per il Pisa, finisce prima la gara di Hermmansson. Rigore realizzato da Casasola e Perugia sopra a Pisa. Finiscono i primi tempi con i risultati di 1-3 per il Parma e 0-1 per il Perugia.
RISULTATI SERIE B: ANTICIPI AL VIA!
Siamo arrivati al via di Frosinone Parma e Pisa Perugia, i due anticipi che compongono il quadro dei risultati di Serie B per questo venerdì sera. Il Parma è reduce dalla sconfitta interna contro l’Ascoli: un ko bruciante e che ha impedito il reale cambio di passo, presentandoci una squadra ancora troppo ondivaga per pensare di potersi prendere i playoff. Certo rispetto ad altre big come Benevento e Spal (e forse anche il Brescia) la situazione del Parma è decisamente migliore, ma non va dimenticato che nel 2021 questa rosa è stata costruita per tornare immediatamente in Serie A e invece ha mancato i playoff alla prima occasione, e anche adesso non li giocherebbe se la regular season terminasse oggi.
L’anno scorso dopo 25 giornate il Parma aveva raccolto 29 punti; ora ne ha 34 punti e un miglioramento di 5 punti non è certamente straordinario, ma in una Serie B dalla classifica così corta e incerta può fare tutta la differenza del mondo in termini del raggiungimento degli obiettivi. Adesso però a noi non resta che dare la parola ai campi, perché ci siamo: per i risultati di Serie B si può finalmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CAMBIO DI PASSO
Forse è ancora troppo prematuro dirlo, ma certamente i risultati di Serie B pongono alla nostra attenzione la crescita del Perugia. La squadra allenata da Fabrizio Castori, tornato dopo aver lasciato per un paio di partite a Silvio Baldini (poi dimissionario), aveva chiuso il girone di andata in terzultima posizione, ma è anche stata ultima in maniera ininterrotta tra l’inizio di ottobre e la fine di dicembre: sembrava una retrocessione segnata, e invece le cose sono cambiate dopo la sconfitta di Cagliari. Era la 17^ giornata: in quel momento il Perugia, che era già reduce da una serie abbastanza positiva, ha cambiato passo.
In 8 partite ha ottenuto 5 vittorie, vale a dire due in più di quante ne avesse raccolte nei 17 turni precedenti; i suoi punti sono stati 16 e soprattutto una squadra che ha sempre faticato a segnare ha messo dentro 16 gol in queste gare (erano 12 in 17 giornate), trovando anche quattro clean sheet. Al momento il Perugia sarebbe salvo, ma certamente la classifica è ancora troppo corta per pensarlo in maniera definitiva: la trasferta di Pisa è particolarmente complessa, vedremo dunque se Castori riuscirà a fare un passo ulteriore verso la permanenza in Serie B… (agg. di Claudio Franceschini)
SI PARTE CON DUE ANTICIPI!
I risultati di Serie B tornano a farci compagnia, questa volta venerdì 24 febbraio: si giocano infatti due anticipi nella serata, entrambi alle ore 20:30 e che sono Frosinone Parma e Pisa Perugia. È la 26^ giornata, la settima nel girone di ritorno; il turno proseguirà poi con sette partite al sabato, e domenica 26 febbraio si concluderà con il posticipo Ascoli Benevento. Naturalmente può cambiare in maniera sensibile la classifica di Serie B, e a tale proposito bisogna dire che questa sera avremo in campo la capolista Frosinone che, con 15 punti di vantaggio sulla coppia che occupa il terzo posto, è sempre più lanciata verso la promozione diretta.
Tra le altre squadre sul terreno di gioco per i risultati di Serie B in questo venerdì, occhio al Parma che è a ridosso della zona playoff ma ha perso un’occasione nell’ultima giornata; il Pisa ha un punto in più e gioca ancora per provare a prendersi direttamente la semifinale, il Perugia invece deve innanzitutto fare i conti con la salvezza e da questo punto di vista cerca continuità, anche se rispetto al pessimo girone di andata sembra decisamente aver cambiato passo. Staremo a vedere cosa succederà sui campi, perché tra poco per i risultati di Serie B si comincerà davvero a giocare per gli anticipi della 26^ giornata…
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Siamo allora vicini a un altro appuntamento dedicato ai risultati di Serie B. Il Frosinone scappa: nell’ultima giornata ha subito un incredibile gol da centrocampo ma è riuscito a non perdere a Palermo, in questo modo ha anche mantenuto la giusta distanza dal Genoa (a sua volta fermato sul pareggio) e soprattutto come detto ha confermato un vantaggio di 15 punti su Bari e Sudtirol, che sono le due squadre sulle quali fare i calcoli per la promozione diretta. Salvo improvvisi e inattesi crolli il Frosinone dovrebbe farcela; per i playoff invece è come sempre lotta intestina e passionale.
Tanto che il Perugia, una squadra che è stata in zona retrocessione fino a poche settimane fa, potrebbe entrarci visto che si trova a 6 punti dal terzetto che staziona tra la settima e la nona posizione. Una di queste tre squadre è il Pisa: vincendo lo scontro diretto all’Arena Garibaldi il Grifone dimezzerebbe lo svantaggio dai nerazzurri, ma per l’appunto deve trovare continuità perché a qualche brillante vittoria ha fatto seguire prestazioni non all’altezza, per esempio la sconfitta contro un Ascoli che era in calo. Vedremo allora cosa ci offriranno i campi, noi per ora possiamo solo dire che tra poco per i risultati di Serie B sarà tempo di lasciar parlare i protagonisti della serata.
RISULTATI SERIE B: ANTICIPI 26^ GIORNATA
Ore 20:30 Frosinone Parma 3-4 6′ 73′ Vazquez (P), 21′ Ansaldi (P), 26′ Caso (F), Zanimacchia (P), 48′ Mulattieri (F), 71′ Moro (F)
Ore 20:30 Pisa Perugia 2-1 39′ Casasola (Pe), 51′ Morutan (P), 58 Marin (P)
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 55
Genoa (-1) 43
Bari, Sudtirol 40
Reggina 39
Pisa 38
Parma 37
Cagliari 36
Modena, Palermo 35
Ternana 34
Ascoli 32
Cittadella 30
Perugia 29
Venezia, Como 28
Benevento 26
Spal, Brescia 25
Cosenza 23