RISULTATI SERIE B: PALERMO AL TAPPETO IN CASA

Si chiude il sabato sera dedicato agli anticipi di Serie B e in questo antipasto della terza giornata di campionato non ci siamo di certo annoiati. Non sono infatti mancati i gol e le sorprese, come accaduto al Barbera, dove la formazione di Eugenio Corini è caduta sul risultato di 2-3 contro l’Ascoli. I bianconeri volano momentaneamente in cima alla classifica, in attesa delle partite di domani. Mentre il Palermo resta fermo a quota quattro punti. Tra gli altri risultati roboanti ecco il poker del Modena sulla Ternana, sconfitta 4-1. Cade anche il Cagliari sul campo della Spal, dove gli uomini di Venturato si impongono di misura sul punteggio di 1-0. Domani le altre partite, tra le più attese c’è sicuramente la sfida dell’Arena Garibaldi tra Pisa Genoa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RISULTATI SERIE B: PARTITE AL VIA!

Finalmente i risultati di Serie B stanno per farci compagnia: inizia la terza giornata, e una delle osservate speciali negli anticipi sarà il Modena, impegnato in una partita non semplice contro la Ternana. Per Attilio Tesser è una sfida da ex, ma soprattutto il tecnico dei canarini vuole finalmente mettere in cascina i primi punti in classifica: all’esordio il Modena è stato battuto dal Frosinone che punta la promozione – infatti attualmente è primo in classifica – mentre nel secondo turno la squadra gialloblu era passata in vantaggio sul campo del sorprendente Cosenza, ma poi ha subito la rimonta e ha perso ancora.



Sappiamo bene che Tesser può essere una garanzia: dopo il doppio salto di categoria con il Novara, portato in Serie A in due anni straordinari, ha anche condotto il Pordenone alla prima partecipazione di sempre in Serie B, e nella stagione seguente è riuscito a timbrare la qualificazione ai playoff. Oggi sa bene che il suo compito non sarà semplice, ma il suo Modena ha una rosa nella quale compaiono giocatori in grado di fare la differenza in questo contesto; vedremo cosa succederà questa sera al Braglia, a tale proposito possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco perché finalmente per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



VERSO LA VETTA

I risultati di Serie B per gli anticipi della terza giornata ci consegnano anche tre squadre che oggi, naturalmente aspettando gli impegni di Frosinone e Cosenza che sono a punteggio pieno, potrebbero portarsi in testa alla classifica. Al Renzo Barbera in questo senso c’è la sfida diretta Palermo Ascoli, mentre il Cagliari è impegnato sul campo della Spal: gli isolani, come detto tra le grandi favorite per la promozione, finora hanno portato a casa 4 punti con il batticuore, perché a Como hanno pareggiato in pieno recupero grazie a una magia di Gaston Pereiro mentre nell’esordio casalingo hanno ribaltato il Cittadella segnando due volte nella ripresa.

Il Palermo invece ha avuto un avvio brillante: ha subito battuto l’ambizioso Perugia di Fabrizio Castori infiammando il pubblico del Barbera, poi non ha sfruttato il vantaggio sul campo del Bari ma ha comunque strappato un punto importante contro una squadra che è destinata a fare un campionato di alta classifica. Infine l’Ascoli, che ha vinto alla prima giornata contro la Ternana per poi infrangersi sul muro eretto dalla Spal: oggi prima trasferta per i marchigiani, vedremo come andranno le cose nei risultati di Serie B… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI TRE ANTICIPI!

I risultati di Serie B tornano a farci compagnia con la 3^ giornata: il campionato cadetto prende il via sabato 27 agosto con tre anticipi, poi vivremo le altre sette partite domani. Questa sera, tutti i match iniziano alle ore 20:45 e si tratta di Modena Ternana, Palermo Ascoli e Spal Cagliari: sabato dunque intrigante, anche se è soltanto un antipasto di un turno che appunto si concluderà il giorno seguente. Parlando dei risultati di Serie B, bisogna ovviamente dire che dopo due giornate non si possono fare bilanci approfonditi, e questo è soprattutto vero se il contesto è quello del campionato cadetto.

Lo abbiamo visto nelle ultime stagioni: la Serie B è sempre imprevedibile, cambia scenario di settimana in settimana, ha una classifica che spesso e volentieri rimane parecchio corta e per questo motivo dà luogo a situazioni anche impronosticabili fino a poco tempo prima. Succederà lo stesso anche quest’anno? Lo scopriremo cammin facendo; per il momento noi ci possiamo solo accomodare e valutare quello che succederà con i risultati di Serie B legati alla 3^ giornata, provando nel frattempo ad anticipare i temi principali di questi tre anticipi.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Ecco allora l’analisi dei risultati di Serie B per la terza giornata, ovviamente sulla carta: spicca la presenza di Palermo e Cagliari, che sono tra le principali candidate alla promozione (anche i rosanero che fino a giugno erano in Serie C, ma del resto la piazza ha grandi ambizioni) e che infatti non hanno ancora perso, pur se non sono riusciti a vincere entrambe le partite. Il Cagliari in particolar modo è chiamato a non sbagliare, ha rimontato il Cittadella nell’ultima giornata e ha così portato in carniere il primo successo di un campionato che per Fabio Liverani non sarà semplice.

Una vittoria importante anche quella della Ternana, che ha battuto una Reggina che si è presentata ai nastri di partenza come corazzata del torneo. In fondo alla classifica invece troviamo il Modena, una delle due squadre a non aver ancora fatto punti (l’altra è il Sudtirol); la Spal appare già in difficoltà mentre l’Ascoli al momento non sembra aver pagato troppo l’addio di Andrea Sottil, anche se come dicevamo in precedenza è davvero troppo presto per giudicare in profondità. Tra poco si tornerà in campo per i risultati di Serie B, e valuteremo meglio la situazione…

RISULTATI SERIE B: ANTICIPI 3^ GIORNATA

Modena Ternana 4-1

Palermo Ascoli 2-3

Spal Cagliari 1-0

CLASSIFICA SERIE B

Ascoli 7

Frosinone, Cosenza 6

Palermo, Cagliari, Spal, Genoa 4

Reggina, Cittadella, Venezia, Ternana, Brescia, Modena 3

Bari, Como, Parma 2

Pisa, Benevento, Perugia 1

Sudtirol 0