RISULTATI SERIE B: VOLA IL SUDTIROL!

I risultati Serie B chiudono il quadro del sabato e il fattore campo la fa da padrone. Il Modena batte 2-0 il Pisa, con i toscani che pagano anche l’espulsione di Hermannsson nel primo tempo. Ancor più rotonda l’affermazione del Palermo che con i gol di Insigne, Stulac e Di Francesco ha facilmente ragione di una Feralpisalò che sembra pagare ancora il salto di categoria. Vola il Sudtirol che batte 3-1 l’Ascoli e si conferma in grande crescita, quindi l’unico pareggio è quello nel derby emiliano, con la Reggiana di Nesta che impone al Parma lo 0-0 al “Tardini”. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE B: SI GIOCA

Eccoci pronti a seguire il sabato in compagnia dei risultati Serie B, la grande notizia è che in questo weekend finalmente si giocheranno tutte le dieci partite, anche se il debutto stagionale del Brescia e del Lecco avrà luogo solamente domani, per una domenica davvero ricca in compagnia della quarta giornata per i risultati di Serie B. Curiosamente, si tratta di due squadre lombarde, che giocheranno entrambe in casa e sempre contro avversarie in arrivo dalla Calabria, dal momento che in programma ci saranno Brescia Cosenza e Lecco Catanzaro.



Poi ci sarà per tutte la sosta, perché la Serie B osserva la pausa in occasione della finestra per le Nazionali: sicuramente due settimane di lavoro saranno particolarmente utili proprio per Brescia e Lecco in maniera speciale, ma in realtà naturalmente per tutte le venti formazioni di Serie B. Adesso però pensiamo a chi scenderà in campo già questa sera: parola ai campi per dare il via al sabato di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY PER LA CAPOLISTA

Naturalmente in primo piano per i risultati Serie B fra le quattro partite di oggi ci sarà il derby emiliano Parma Reggiana, sia perché si tratta di una sfida molto sentita, sia perché i padroni di casa del Parma finora sono stati i migliori protagonisti del primo scorcio del campionato di Serie B 2023-2024, come dimostra anche la classifica del campionato cadetto. Tre vittorie su tre per il Parma, che ha già giocato due partite casalinghe e le ha vinte entrambe per 2-0 (segnare al Tardini finora è stato impossibile per gli ospiti) prima di dare una significativa dimostrazione di forza andando a vincere per 1-2 nel turno infrasettimanale a Pisa.



Dall’altra parte c’è una Reggiana più in difficoltà, come d’altronde può essere prevedibile per una neopromossa come la squadra di Reggio Emilia, che finora non è andata oltre un pareggio e due sconfitte, per cui la Reggiana in classifica ha solamente un punto ed è già a -8 dai cugini del Parma alla vigilia del derby regionale emiliano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA 4^ GIORNATA PARTE CON 4 ANTICIPI

Torna questo sabato – 2 settembre – il grande appuntamento con le emozioni dei risultati di Serie B; gli anticipi della quarta giornata offriranno nuovi spunti sulle ipotetiche ambizioni delle squadre iscritte al campionato cadetto. Il recente turno infrasettimanale ha delineato ulteriormente gli equilibri, al netto di risultati in linea con il pronostico e delle solite sorprese che il torneo spesso riserva. Chiaramente, dopo soli 4 turni è decisamente presto per parlare di squadre favorite per la promozione; discorso eguale sul fronte salvezza e retrocessioni. Tra l’altro, diversi sono i match da recuperare anche per via del “caso” Lecco; ancora a secco in termini di partite disputate.

Questo sabato di Serie B, valido per la quarta giornata di campionato, aprirà i battenti con quattro sfide in contemporanea alle ore 18.30: Modena-Pisa, Palermo-FeralpiSalò, Parma-Reggiana e Sudtirol-Ascoli. Al netto di asterischi sull’attuale classifica, ogni sfida risulta decisiva per le rispettive ambizioni delle squadre impegnate. Con il calciomercato ormai concluso, il baricentro delle ambizioni si è spostato totalmente sul rettangolo di gioco.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Tutto pronto per vivere i risultati di Serie B per questa quarta giornata di campionato; sarà un sabato ricco di sorprese e sicuramente non mancheranno le emozioni che solo il rettangolo di gioco può regalare. La classifica è ancora acerba ma alcuni fattori offrono spunti di analisi importanti per quelle che saranno le sfide di quest’oggi, sabato 2 settembre. Il Parma continua a macinare successi; tre successi su tre e la sfida contro la Reggiana potrebbe rappresentare una prova di forza importante per le ambizioni di ritorno in Serie A. Discorso simile per il Palermo; con una partita in meno è comunque a bottino pieno e attende al Renzo Barbera gli ultimi della classe: la FeralpiSalò. Gli uomini di Stefano Vecchi venderanno cara la pelle al fine di poter finalmente ottenere il primo risultato utile dopo tre sconfitte consecutive.

Occhio anche al tanto atteso debutto del Lecco che, in attesa del responso sul ricorso di Perugia e Reggina, inizia solo alla quarta giornata il suo campionato di Serie B. Gli uomini di Luciano Foschi dovranno vedersela con il Catanzaro, reduce da due risultati utili consecutivi e con una partita in meno. Indicazioni importanti potrebbero arrivare anche dal match tra Modena e Pisa; I primi viaggiano spediti verso il sogno promozione; la squadra della torre pendente è invece reduce dalla bruciante sconfitta di misura contro il Parma capolista. Tra i match di questo sabato alle 18.30 spicca anche la sfida tra Sudtirol e Ascoli: Ottimo avvio di campionato per gli uomini di Pierpaolo Bisoli a differenza degli avversari che hanno trovato la prima vittoria solo alla terza giornata e dopo due sconfitte consecutive.

RISULTATI SERIE B: ANTICIPI 4^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Modena Pisa 2-0

RISULTATO FINALE Palermo FeralpiSalò 3-0

RISULTATO FINALE Parma Reggiana 0-0

RISULTATO FINALE Sudtirol Ascoli 3-1

CLASSIFICA SERIE B

Parma 10

Modena 9

Palermo, Sudtirol 7

Venezia, Cosenza,
Bari, Catanzaro 4

Pisa, Ascoli, Cittadella 3

Reggiana 2

Spezia, Sampdoria, Cremonese,
Como 1

Lecco, Ternana, FeralpiSalò 0