RISULTATI SERIE B: TORNA A VINCERE IL BARI
Importante ritorno alla vittoria per il Bari, si concludono dunque i risultati Serie B di questa domenica che mette fine alla 13^ giornata con il colpo esterno dei galletti, che espugnano l’Arechi e tornano appunto a vincere migliorando sensibilmente la situazione di una classifica che iniziava a mettersi male. Decidono i gol di Kevin Lasagna e Andrija Novakovich nel primo tempo, nello spazio di 7 minuti il Bari costruisce il successo e inguaia una Salernitana incapace di risalire la corrente, arrivata alla terza sconfitta nelle ultime cinque (appena due punti) e ora addirittura in zona playout, scenario che andrà assolutamente risolto dopo la sosta.
Il Bari invece sale al sesto posto, agganciando un gruppetto che comprende anche Palermo, Brescia e Juve Stabia: le ultime due hanno perso e dunque possiamo dire che la domenica dei risultati Serie B sia stata favorevole per i galletti, che certamente non hanno risolto tutti i loro problemi (è appena la terza vittoria in tredici partite di campionato) ma da questo blitz all’Arechi possono provare a rilanciare la loro stagione, sapendo che le armi per andare a giocare i playoff non mancano di certo ma che bisognerà trovare qualche successo in più rispetto a quanto fatto finora. (agg. di Claudio Franceschini)
LO SPEZIA VINCE ANCORA!
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 15.00, analizziamo quindi i risultati di Serie B più recenti e la situazione della classifica per questa tredicesima giornata del campionato cadetto 2024/2025 in questa domenica di novembre aspettando la gara tra Salernitana e Bari delle ore 17.15. Al Menti lo Spezia stravince per 3 a 0 contro la Juve Stabia e sale così a 27 punti. Al Tombolato il Cesena batte in trasferta il Cittadella per 2 a 0 e stacca la Cremonese portandosi in terza posizione solitaria. Al Mapei Stadium invece solo un pari per 2 a 2 tra Reggiana e Catanzaro che agganciano rispettivamente il Bari e la Sampdoria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SPEZIA IN VANTAGGIO!
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 15.00 si è concluso da qualche istante e, in attesa della sfida delle 17.15, analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie B per questa domenica valida per il tredicesimo turno del campionato cadetto. In Veneto le formazioni di Cittadella e Cesena sono ancora bloccate sullo 0 a 0 di partenza mentre in Campania lo Spezia sta vincendo per 1 a 0 sul campo della Juve Stabia grazie alla rete messa a segno da Esposito. Infine, in Emilia-Romagna, la Reggiana sta avendo la meglio per 2 a 1 sul Catanzaro con i gol di Portanova e Gondo, sebbene gli ospiti abbiano accorciato le distanze segnando poi con Pompetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Finalmente ci siamo, stanno per cominciare le partite valide per i risultati Serie B di questa domenica. Sta faticando non poco la Reggiana, che ha 13 punti in questo campionato: le vittorie sono tre, ma nelle ultime tre giornate i granata hanno raccolto soltanto un pareggio contro il Bari e hanno perso due volte, pesa soprattutto il ko interno contro il Cosenza in una classifica che vede la Reggiana appena due punti sopra la zona retrocessione, dunque in uno scenario tutt’altro che roseo anche se forse questa squadra, affidata a William Viali dopo l’addio di Alessandro Nesta in direzione Monza, non può ambire a chissà quali obiettivi.
Possiamo fare rapidamente un confronto con la passata stagione: all’epoca ovviamente la Reggiana era neopromossa e dopo 12 giornate di campionato aveva ottenuto 15 punti. Le vittorie erano esattamente le stesse, ma c’erano due pareggi in più e solo due sconfitte; soprattutto, dopo tre punti nelle prime tre giornate, la squadra ne aveva fatti 12 nelle nove partite seguenti. Adesso vedremo se Viali sarà in grado di dare un cambio di passo importante così da rendere meno sofferta la salvezza: intanto gustiamoci questa intensa domenica con i posticipi della 13^ giornata, i risultati Serie B stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO I POSTICIPI!
I risultati Serie B tornano a mostrare il loro volto con una domenica 10 novembre in cui si conclude il programma della 13^ giornata: sono quattro i posticipi che vivremo oggi, a cominciare dalle ore 15:00 quando andranno in scena Cittadella Cesena, Juve Stabia Spezia e Reggiana Catanzaro, poi alle ore 17:15 ecco invece Salernitana Bari. I risultati Serie B regalano sempre uno scenario imprevedibile e complesso: oggi bisogna fare attenzione alla risalita di alcune squadre, per esempio il Catanzaro che dopo aver iniziato in maniera negativa la stagione sembra poter cambiare passo, e nella trasferta di Reggio Emilia spera di avvicinare la zona playoff.
Per contro ci sono invece delle realtà che ultimamente stanno faticando più del dovuto: su tutte la Salernitana che non vince da quattro partite, ma anche il Bari la cui striscia negativa è anche più lunga e, che come lo scorso anno, pareggia davvero troppo per pensare di andare a caccia della gloria. Da vedere con attenzione invece il Cesena, che si sta confermando dopo aver dominato la Serie C: in questo momento i romagnoli hanno l’ambizione di qualificarsi immediatamente alla semifinale dei playoff, ma devono stare attenti perché nei risultati Serie B di oggi il Cittadella, reduce da una vittoria inseguita a lungo, potrebbe fare lo scherzetto.
RISULTATI SERIE B: LO SPEZIA SOGNA IN GRANDE
Nel parlare dei risultati Serie B per questa domenica non abbiamo ancora citato lo Spezia: la squadra ligure nella passata stagione aveva sofferto le pene dell’inferno ed era arrivata a maggio dovendosi ancora salvare, quest’anno invece ha decisamente cambiato passo ed è una delle tre squadre in lotta per la promozione diretta. Lo Spezia nell’ultimo turno ha tenuto il passo delle rivali, ha ricalcato l’esatto rendimento del Pisa nelle ultime cinque giornate (perdendo invece due punti dal Sassuolo) e dunque ha confermato che le sue ambizioni sono più che concrete, a patto ovviamente di mantenere questa costanza.
Nei risultati Serie B l’impegno della 13^ giornata è la trasferta sul campo della Juve Stabia: le vespe sono solidamente in zona playoff ma hanno aperto una serie non troppo lusinghiera, arrivano infatti da tre pareggi e in precedenza avevano ottenuto una sconfitta. Si tratta però di una squadra tosta e tignosa, non semplice da affrontare: vedremo allora se in questi risultati Serie B lo Spezia potrà continuare a sognare, per il momento come detto ci sono tre società in lotta per salire direttamente in Serie A ma da sotto non si vogliono fare sconti ed è sempre possibile che la classifica si accorci anche nelle prime posizioni, cominceremo a scoprire cosa succederà oggi pomeriggio…
RISULTATI SERIE B: 13^ GIORNATA
Ore 15:00 Cittadella Cesena 0-2
Ore 15:00 Juve Stabia Spezia 0-3
Ore 15:00 Reggiana Catanzaro 2-2
Ore 17:15 Salernitana Bari 0-2
CLASSIFICA SERIE B
Pisa 30
Sassuolo 28
Spezia 27
Cesena 21
Cremonese 18
Bari, Palermo, Brescia, Juve Stabia 17
Mantova 16
Sampdoria, Catanzaro 15
Cosenza (-4), Modena, Reggiana 14
Carrarese, Salernitana, Sudtirol 13
Cittadella 12
Frosinone 10