RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FINISCE IN PARITA’ A CREMONA

Si è giocato solo il match di campionato tra Cremonese e Sampdoria nel pomeriggio con un match che è terminato con un piacevole 1 a 1. Padroni di casa che controllano il match nel primo tempo ma subiscono gol sull’unica disattenzione difensiva, un errore tra portiere e difensore e ne approfitta Bellemo che regala il vantaggio al club blucerchiato.



Fin dal gol della Sampdoria c’è un autentico dominio da parte dei padroni di casa che trovano il pari dopo un’ora di gioco grazie al solito Mudo Vazquez, la Cremonese ci crede e prova a trovare il gol con gli ex Bonazzoli e De Luca ma alla fine la Cremonese non riesce a sbloccare definitivamente il match. Finisce in parità a Cremona (Agg. Mario Tramo)



RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SAMP AVANTI A CREMONA

E’ terminata la diretta del primo tempo di Cremonese Sampdoria, posticipo pomeridiano del turno di serie B e una gara che vede gli ospiti avanti all’intervallo. Dominio Cremonese per la prima mezzora e poi un grave errore difensivo permette agli ospiti di andare in vantaggio con Bellemo. Match comunque equilibrato e gara che vede una Cremonese all’attacco e gli ospiti bravi in contropiede. Match all’intervallo (Agg. Mario Tramo)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: COLPO JUVE STABIA!

I risultati Serie B ci raccontano di una Juve Stabia che adesso sogna davvero in grande: non la promozione diretta perché la distanza dalle prime tre è ancora ampia, ma certamente la qualificazione immediata alla semifinale playoff. Le vespe vincono la sfida diretta contro il Cesena: risolve un gol segnato da Romano Fioriani al 21’ minuto, la sfida rimane in equilibrio sino al termine ma i romagnoli, alla terza sconfitta nelle ultime quattro uscite, non riescono a pareggiarla e così si fanno staccare in classifica, rimanendo al quinto posto ma con la Cremonese che deve ancora giocare e potrebbe allo stesso modo andarsene.



Come fa la Juve Stabia che, grazie alla terza vittoria consecutiva, raggiunge la quarta posizione – per ora solitaria – con 28 punti: siamo a -9 da Spezia e Pisa e addirittura -15 dal Sassuolo che continua a dominare, come detto riagganciare il treno promozione sarà molto complicato ma intanto già timbrare i playoff sarebbe un bellissimo risultato, figurarsi se dovessero arrivare già dalla semifinale come in questo momento. Intanto per i risultati Serie B si torna in campo senza soluzione di continuità, perché per chiudere la 18^ giornata sta per farci compagnia Cremonese Sampdoria, poi ci daremo appuntamento come sempre al Boxing Day. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Juve Stabia Cesena e quindi anche per aprire i risultati Serie B della domenica in compagnia dei due posticipi del campionato cadetto. La Juve Stabia sta davvero ben figurando in questa stagione da neopromossa dalla Serie C: posizione in zona playoff praticamente costante, alti e bassi contenuti, dopo un periodo di calo sono arrivate le ultime due vittorie consecutive a rilanciare nuovamente le ambizioni delle Vespe campane, che per il momento si godono un bottino di 25 punti nelle prime diciassette giornate, esattamente come il Cesena che sarà ospite oggi pomeriggio allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

Il discorso è curiosamente identico per i romagnoli, che sono un’altra neopromossa dalla Serie C che naviga in zona playoff. Stiamo quindi per vivere un match sicuramente stuzzicante, che ci dirà quale delle due squadre arriverà al Natale con il “titolo” di migliore rivelazione della prima parte della stagione: parola al campo per vivere le emozioni dei risultati Serie B anche oggi pomeriggio! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOPO LA COPPA ITALIA

Si impone una riflessione nei risultati Serie B ed è dovuta al bilancio disastroso delle squadre del campionato cadetto negli ottavi di finale di Coppa Italia. Le pretese non erano alte, perché la formula che prevede gara secca in casa della testa di serie aveva evidentemente portato ad abbinamenti davvero impegnativi per Sassuolo, Cesena e Sampdoria, che erano le tre superstiti della Serie B in Coppa Italia, tuttavia le sconfitte sono state tutte pesantissime, a cominciare dai neroverdi che due settimane fa a San Siro persero per 6-1 contro il Milan e con il gol della bandiera che arrivò quando i rossoneri ne avevano già segnati cinque, dei quali quattro nei primi 23 minuti di gioco.

Il risultato è stato di 6-1 anche in Atalanta Cesena, con differenze davvero minime: i nerazzurri ci hanno messo 35 minuti a segnare i primi quattro, ma la rete del Cesena è arrivata solo al 90’. Infine Roma Sampdoria 4-1, il punteggio leggermente meno pesante, ma con i giallorossi che comunque al 24’ erano già in vantaggio di tre gol. Insomma, non c’è stata partita in nessuna delle tre sfide: la sensazione è che stavolta le squadre di Serie B non ci abbiano nemmeno provato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI SOLO DUE POSTICIPI

Sarà più “leggera” del solito oggi, 22 dicembre 2024, la domenica in compagnia dei risultati Serie B, dal momento che per completare il programma della diciottesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025 restano solamente due posticipi, a differenza delle quattro partite che normalmente vengono collocate nel giorno festivo in questa stagione. Questo naturalmente perché ci si avvicina al turno collocato a Santo Stefano, poi si rigiocherà anche il 29 e in quel caso invece avremo una domenica ricchissima, con tutte le dieci partite che fra sette giorni andranno ad aprire il girone di ritorno.

Si parla di futuro prossimo, però in questo momento dobbiamo attenerci alla stretta attualità e allora ricordiamo quali saranno le due partite che ancora mancano per completare il quadro dei risultati Serie B e che logicamente renderanno definitiva anche la classifica di Serie B al termine della diciottesima giornata, penultima del girone d’andata. Si comincerà alle ore 15.00 con Juve Stabia Cesena, mentre alle ore 17.15 sarà la volta di Cremonese Sampdoria.

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: FOCUS SULLA SAMPDORIA

Possiamo allora facilmente notare che i risultati Serie B oggi vedranno protagoniste le squadre che mercoledì hanno giocato in Coppa Italia e di conseguenza hanno avuto un giorno in più per preparare il “rientro” in campionato. Una menzione è doverosa per la Sampdoria, che si è dovuta inchinare alla Roma in una partita di fatto senza storia, che vedeva i giallorossi in vantaggio di tre gol già dopo 25 minuti e si è chiusa infine con la vittoria per 4-1 dei padroni di casa giallorossi allo stadio Olimpico.

Per i doriani quindi adesso è meglio tornare a concentrarsi sul campionato, dove la Sampdoria è reduce da un buon pareggio contro lo Spezia nel derby ligure con i cugini che fanno parte del terzetto al comando. Per i blucerchiati invece la situazione è purtroppo ben diversa, anche perché nelle ultime cinque giornate non hanno mai vinto, raccogliendo tre pareggi e due sconfitte, per cui ovviamente la classifica è tornata a farsi parecchio brutta per la Sampdoria, come a inizio stagione ma naturalmente con l’aggravante che nel frattempo siamo ormai praticamente arrivati a Natale.

RISULTATI SERIE B, 18^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Juve Stabia Cesena 1-0

RISULTATO FINALE Cremonese Sampdoria 1-1

CLASSIFICA SERIE B

Sassuolo 43

Spezia, Pisa 37

Juve Stabia 28

Cremonese 26

Cesena 25

Bari 24

Catanzaro, Modena, Carrarese 23

Mantova 22

Palermo, Brescia 21

Sampdoria 19

Reggiana, Salernitana 18

Sudtirol, Cittadella 17

Cosenza (-4), Frosinone 16