RISULTATI SERIE B: IL LECCE TORNA IN TESTA
Tanti gol ed emozioni nei risultati di Serie B che erano i posticipi della 24^ giornata. Il Lecce è nuovamente al primo posto in classifica: dopo tre pareggi i salentini tornano a vincere e fanno la voce grossa con il Crotone – sempre più in crisi – grazie a Massimo Coda e Gabriel Strefezza che arrivano a 23 gol combinati in questo campionato. Chi non sa più vincere è il Brescia, che tra l’altro evita la sconfitta interna contro il Frosinone all’ultimo: al 90’ Proia timbra il 2-2, due minuti dopo la rete con cui Canotto aveva illuso i ciociari di poter tornare a vincere.
Delusione per Fabio Grosso ma anche per Pippo Inzaghi, la cui posizione sulla panchina delle rondinelle rimane traballante; si rialza il Benevento, che dopo un periodo non semplice riesce a vincere a Cittadella grazie al gol messo a segno da Improta. Infine, il Como timbra un bel colpo playoff battendo il Cosenza: Pierpaolo Bisoli va ko all’esordio per effetto dei gol di Gabrielloni che realizza una doppietta, inutile la rete di Caso nel finale. (agg. di Claudio Franceschini)
POSTICIPI AL VIA!
Stiamo finalmente per vivere il quadro dei risultati di Serie B per questi posticipi della 24^ giornata. Il Lecce come abbiamo già detto ha rallentato la sua marcia in maniera sensibile, pareggiando le ultime tre partite giocate: la squadra di Marco Baroni sta rivelando una grande solidità avendo perso soltanto due partite in tutto il campionato, da questo punto di vista la versione dei salentini è abbastanza simile a quella che Eugenio Corini aveva condotto lo scorso anno ma si spera che l’epilogo sia diverso, perché ricorderete che quel Lecce sembrava destinato alla promozione diretta prima che entrasse improvvisamente in crisi, perdendo partite e punti sanguinosi e non riuscendo a timbrare il secondo posto alle spalle dell’Empoli, piazza d’onore andata invece alla Salernitana.
Ora siamo davvero curiosi di scoprire se finalmente la squadra giallorossa saprà tornare alla vittoria, il turno è del tutto favorevole perché al Via del Mare arriva il Crotone terzultimo in classifica me le partite iniziano tutte dallo 0-0 e per vincerle bisogna segnare almeno un gol. Mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, perché per i risultati di Serie B si inizia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Sicuramente il grande protagonista nella domenica dedicata ai risultati di Serie B è Pierpaolo Bisoli. Il bolognese è il nuovo allenatore del Cosenza, dopo l’esonero di Roberto Occhiuzzi: non sedeva in panchina dal gennaio 2021, quando era stato esonerato dalla Cremonese con 15 punti in 17 giornate. Curiosamente, e per ironia della sorte, i grigiorossi si sono poi agilmente salvati con Fabio Pecchia che ora li ha portati al primo posto in classifica in Serie B; va anche detto però che Bisoli l’anno precedente aveva fatto 22 punti in 12 partite da subentrato con la stessa squadra. Sono tante le squadre che il tecnico bolognese ha allenato in carriera.
In Serie B anche il Padova da lui condotto in questo campionato (ma poi i risultati non sono stati gli stessi) e il Perugia mancando però i playoff sul filo di lana, ma soprattutto la grande avventura con il Cesena che, già portato alla doppia promozione dalla Prima Divisione Lega Pro alla Serie A nel 2009 e 2010, per poi non venire confermato in panchina, ha ricondotto al massimo campionato attraverso i playoff nel 2014, questa volta restando allenatore dei romagnoli ma venendo esonerato a dicembre dopo aver fatto 8 punti in 14 gare, con una sola vittoria. Riuscirà ora a salvare il Cosenza? Lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)
QUATTRO POSTICIPI NEL POMERIGGIO!
I risultati di Serie B per la 24^ giornata ci presentano quattro posticipi che si giocano alle ore 15:30 di domenica 20 febbraio. Brescia Frosinone, Cittadella Benevento, Como Cosenza e Lecce Crotone sono le sfide che chiuderanno il programma della quinta di ritorno: si arriva da un turno infrasettimanale che ha fornito parecchie indicazioni interessanti e che ha anche modificato la classifica soprattutto nelle prime posizioni, parlando di queste oggi avremo almeno due protagoniste che vanno a caccia della vetta e altre due che invece devono fare i conti con una corsa ai playoff che si è improvvisamente complicata.
Non solo, perché oggi per i risultati di Serie B vedremo coinvolte anche squadre che si stanno giocando la salvezza, o anche solo la possibilità di raggiungere il playout; per di più le ultime giornate del campionato cadetto ci hanno riferito che alcune delle big hanno faticato parecchio a confermare il pronostico, e dunque questa è tutta carne al fuoco nel presentare i risultati di Serie B per questa 24^ giornata, aspettando che si giochi allora sviluppiamo meglio alcuni dei temi legati ai posticipi.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie B per i posticipi della 24^ giornata ci forniscono dunque un quadro interessante: il Lecce per esempio era balzato al comando sfruttando le difficoltà del Pisa e qualche colpo a vuoto del Brescia, ma una volta che si è trovato con la possibilità di andare in fuga non è riuscito a fare il salto di qualità sperato, ha pareggiato per tre volte consecutive – sempre per 1-1 tra l’altro – e così è stato sorpassato dalla Cremonese. Questo non sarebbe un problema visto che in Serie A vanno comunque le prime due, il punto vero è che nel frattempo si sono rifatte sotto le inseguitrici.
Adesso quindi per Marco Baroni la promozione diretta è ancora tutta da costruire. Il Brescia stesso proverà oggi a staccare i salentini, mentre al Tombolato si giocherà una sfida diretta tra Cittadella e Benevento che rischiano di non giocare i playoff (come il Frosinone), cosa che sarebbe incredibile viste le premesse. Il Como potrebbe agganciarli ma innanzitutto deve guardarsi le spalle, Cosenza e Crotone naturalmente scendono in campo per evitare la retrocessione ma in un momento non esattamente brillante. Scopriremo dunque a breve cosa succederà con i risultati di Serie B…
RISULTATI SERIE B, 24^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Brescia Frosinone 2-2 – 34′ Ciano (F), 45’+1′ Tramoni (B), 88′ Canotto (F), 90′ Proia (B)
RISULTATO FINALE Cittadella Benevento 0-1 – 69′ Improta
RISULTATO FINALE Como Cosenza 2-1 – 71′ Gabrielloni (Com), 84′ Gabrielloni (Com), 89′ Caso (Cos)
RISULTATO FINALE Lecce Crotone 3-0 – 34′ M. Coda, 45’+4′ rig. M. Coda, 59′ Strefezza
CLASSIFICA SERIE B
Lecce 46
Cremonese, Pisa 45
Brescia 44
Monza 41
Benevento 40
Ascoli 39
Perugia, Frosinone 38
Cittadella 35
Como 34
Reggina 32
Ternana 31
Parma 28
Spal 24
Alessandria 23
Cosenza 19
Crotone, Vicenza 14
Pordenone 12