RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: CESENA BRILLANTE

Chiusa la serarta dei posticipi con i risultati Serie B. Si è appena concluso il turno infrasettimanale di Serie B, con i posticipi della terza giornata che hanno offerto interessanti sviluppi. La Juve Stabia ha ottenuto una vittoria per 1-0 sul Mantova, giocando temporaneamente a Piacenza, che funge da stadio casalingo per i campani.



Il Cesena di Michele Mignani ha battuto il Catanzaro del ds Ciro Polito con un punteggio di 2-1, mentre il match tra Cosenza e Spezia si è concluso con un pareggio senza reti. Grazie a questi risultati, la Juve Stabia conquista la testa della classifica con 7 punti, affiancata dalla Reggiana. I romagnoli, invece, salgono al terzo posto. Il Bari, invece, rimane all’ultimo posto insieme alla Sampdoria, entrambe ferme a 1 punto. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA!

Pochissimi minuti ci dividono adesso dal via dei tre posticipi per i risultati Serie B, ci sembra allora doveroso parlare anche di Cosenza Spezia, l’unica sfida che non abbiamo ancora presentato. I padroni di casa calabresi avevano esordito con una ottima vittoria casalinga per 1-0 contro una big contro la Cremonese, poi ecco la sconfitta per 3-2 a Mantova in una partita nata male per il Cosenza, poi raddrizzata ma infine persa nei minuti di recupero.

Di conseguenza i punti in classifica sono 3, mentre è partito ancora meglio lo Spezia, che troviamo a quota 4 grazie al divertente pareggio per 2-2 sul campo del Pisa nella prima giornata e alla preziosa vittoria in rimonta per 2-1 contro il Frosinone nel debutto casalingo andato in scena nello scorso weekend. Globalmente potremmo quindi parlare di due formazioni in salute, il che ovviamente contribuisce a rendere ancora più intrigante la partita che sta per cominciare in terra calabra. Meglio allora far parlare i campi, largo alle emozioni e ai gol per i risultati Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



FOCUS SUL MANUZZI

Continuando a presentare le partite in programma oggi per i risultati Serie B, possiamo adesso spendere qualche parola circa Cesena Catanzaro. I romagnoli sono una neopromossa dalla Serie C, hanno debuttato vincendo per 2-1 in casa contro l’altra neopromossa Carrarese mentre nella seconda giornata si sono dovuti inchiodare con lo stesso risultato al Sassuolo nel derby emiliano-romagnolo. Le indicazioni sono comunque globalmente positive per un Cesena che l’anno scorso aveva sfiorato la tripla cifra e allora vuole provare a recitare da rivelazione anche in Serie B.

L’esempio potrebbe essere in un certo senso proprio il Catanzaro, che l’anno scorso era una neopromossa capace di arrivare quinta e quindi giocare i playoff per la promozione in Serie A. Per i calabresi di conseguenza adesso l’obiettivo è quello di confermarsi ai vertici, l’inizio è stato senza infamia e senza lode grazie a un doppio pareggio casalingo contro Sassuolo (1-1) e Juve Stabia (0-0), chissà se sarà curiosamente la prima trasferta l’occasione per cogliere la prima vittoria nel nuovo campionato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMPLETA IL TURNO INFRASETTIMANALE

Altra sera in compagnia dei risultati Serie B oggi, mercoledì 28 agosto 2024, perché ci attendono i tre posticipi per completare il programma della terza giornata, che è anche il primo turno infrasettimanale della nuova Serie B 2024-2025. Siccome il calendario è già molto intenso, dobbiamo precisare che naturalmente giocheranno oggi le squadre che nel weekend erano state impegnate nei posticipi della domenica sera, alle quali naturalmente non sarebbe stato possibile chiedere di tornare in campo già ieri sera, quando la terza giornata di Serie B è iniziata con le sue prime sette partite.

Spiegato il motivo della suddivisione degli incontri, non ci resta che ricordare adesso che cosa ci proporrà il mercoledì sera in compagnia dei risultati Serie B, con fischio d’inizio programmato in contemporanea alle ore 20.30. Le partite di oggi saranno Cesena Catanzaro, Cosenza Spezia e Juve Stabia Mantova, al termine delle quali avremo un quadro più preciso anche per quanto riguarda la classifica di Serie B, fermo restando che poi tra sabato e domenica sarà già in programma il prossimo turno del campionato cadetto.

RISULTATI SERIE B: BELLA SFIDA FRA NEOPROMOSSE

Scegliamo di mettere subito in evidenza Juve Stabia Mantova fra le citate partite per i risultati Serie B. Innanzitutto si tratta di una sfida fra neopromosse, con i campani che hanno vinto il girone C della scorsa Serie C e i lombardi che hanno fatto lo stesso, però logicamente nel girone A. Inoltre entrambe sono partite bene, con una vittoria e un pareggio che collocano le Vespe e i virgiliani a pari merito a quota 4 punti nella classifica di Serie B, dato non banale dopo due sole partite nella categoria superiore.

Per la Juve Stabia c’è l’ulteriore soddisfazione di averli raccolti in una doppia trasferta su campi blasonati. L’acuto è stato naturalmente il successo per 1-3 a Bari nella prima giornata, ma anche il pareggio per 0-0 a Catanzaro di domenica sera è stata una ottima conferma sul valore e la forma della Juve Stabia. Nelle partite del Mantova invece è assicurato il divertimento: pareggio per 2-2 in casa della Reggiana al debutto e vittoria casalinga per 3-2 contro il Cosenza domenica sera, l’attacco dei lombardi di certo funziona mentre in difesa c’è qualcosa da rivedere, ma il bilancio è in ogni caso largamente positivo.

RISULTATI SERIE B, 3^ GIORNATA

ore 20.30

RISULTATO FINALE Cesena Catanzaro 2-0 – 18′ Kargbo (CE), 48′ Adamo (CE)
RISULTATO FINALE Cosenza Spezia 0-0
RISULTATO FINALE Juve Stabia Mantova 1-0 – 14′ Piscopo (J).

CLASSIFICA SERIE B

Juve Stabia, Reggiana 7

Cesena, Sudtirol, Salernitana 6

Spezia, Pisa, Sassuolo 5

Cosenza, Mantova, Modena, Cittadella 4

Brescia, Cremonese, Carrarese, Palermo 3

Catanzaro, Frosinone 2

Sampdoria, Bari 1