RISULTATI SERIE B: TRIPLICE FISCHIO
Terminano i posticipi di Serie B ed ecco pronti i risultati di queste tre partite: Bari e Catanzaro, che si è conclusa con un pareggio 2-2, entrambe le squadre stavano cercando di trovare l’occasione decisiva per ottenere la vittoria. Durante questi momenti cruciali, è emersa un’occasione significativa creata da Andrea Verna del Catanzaro. Verna, con la sua abilità nell’attacco e la visione di gioco, ha cercato di scardinare la difesa del Bari. Ha ricevuto il pallone in una posizione promettente ed è riuscito a sferrare un tiro potente verso la porta avversaria. Invece Cittadella e Como, che si è conclusa con un netto vantaggio per il Como per 0-3, entrambe le squadre stavano cercando di influenzare il risultato finale. Durante questi momenti cruciali, è emersa un’occasione significativa che ha coinvolto un giocatore del Como. Il Como aveva già preso il controllo della partita, ma stava cercando di consolidare ulteriormente il proprio vantaggio. In uno degli ultimi attacchi della partita, un giocatore del Como, con abilità e determinazione, ha cercato di aumentare il punteggio. La Sampdoria pareggia contro il Parma 1-1. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: FINE PRIMO TEMPO
Termina con il doppio fischio le partite di questo pomeriggio di Serie B: tra Cittadella e Como, il punteggio era di 0-2 a favore del Como grazie a un gol di Patrick Cutrone. Questo gol aveva ampliato il vantaggio del Como dopo una partita inizialmente equilibrata. Cutrone, un attaccante talentuoso del Como, aveva capitalizzato su una delle poche occasioni da gol create dalla sua squadra. Tra Bari e Catanzaro invece, con il punteggio bloccato sul 1-1 grazie al gol di Sounas per il Catanzaro, entrambe le squadre hanno cercato di ottenere il vantaggio prima della pausa. Il gol di Sounas per il Catanzaro aveva pareggiato il punteggio dopo il vantaggio iniziale del Bari. Questo aveva alimentato la determinazione di entrambe le squadre a cercare di segnare ulteriori gol prima dell’intervallo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
Si gioca per i risultati di Serie B: il Cittadella ospita il Como e ha la possibilità di avvicinare la zona promozione in classifica. Nonostante una stagione passata tutt’altro che brillante, la società ha deciso di confermare la fiducia nel progetto e ha dunque mantenuto Edoardo Gorini come allenatore: una mossa che al momento ha pagato, perchè il Cittadella ha esordito con una vittoria contro la Reggiana ma poi ha avuto un calendario terribile, dovendo affrontare Parma, Bari e Sampdoria in trasferta e il Venezia al Tombolato. Ne è uscito con pareggi contro galletti e lagunari, ha espugnato Marassi e perso solo contro il Parma.
Abbiamo dunque 8 punti dopo cinque giornate, un bottino ancora più buono pensando appunto al percorso che la squadra ha dovuto affrontare. Adesso vedremo se arriverà la terza vittoria in campionato contro il Como: i lariani sono partiti male ma hanno vinto le ultime due partite (contro Spezia e Ternana), devono recuperare il super derby contro il Lecco e in generale hanno iniziato a confermare le loro ambizioni. Noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Tombolato, ma anche sugli altri due campi che saranno coinvolti in questi posticipi della sesta giornata: ci siamo davvero, per i risultati di Serie B si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO I TRE POSTICIPI!
I risultati di Serie B che sono validi per la sesta giornata hanno la loro conclusione domenica 24 settembre: si giocano infatti i tre posticipi che, come ormai da tradizione, vanno in scena alle ore 16:15. Diciamo subito che si tratta di Bari Catanzaro, Cittadella Como e Parma Sampdoria; dunque tre partite parecchio interessanti per diversi aspetti, primo tra tutti certamente la presenza del Parma capolista che se la vede al Tardini con una Sampdoria che, penalizzata dai due punti tolti all’inizio della stagione, ha bisogno di trovare la giusta continuità per arrivare in zona promozione.
Del resto la classifica di Serie B è ancora poco definita; il Parma ha una bella occasione per andare in fuga, ma sicuramente durante l’anno ci saranno altre squadre che vivranno momenti migliori o peggiori, perché da tradizione questo campionato cadetto ha sempre regalato saliscendi anche improvvisi. Vedremo allora cosa succederà oggi con i risultati di Serie B che porteranno la sesta giornata alla sua chiusura, e come cambierà la classifica del torneo.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci avviciniamo dunque a una intensa domenica dedicata ai risultati di Serie B. Il Parma ha iniziato la sua stagione nel migliore dei modi: dopo due stagioni in cui ha fallito l’obiettivo promozione, nel primo caso mancando addirittura la qualificazione ai playoff, la squadra affidata ancora a Fabio Pecchia sembra aver trovato il giusto passo, e lo ha dimostrato asfaltando il Catanzaro in trasferta e ponendo la prima, solidissima base di un discorso dominante che ora vuole portare avanti. Per la Sampdoria invece le difficoltà non mancano: il -2 in classifica è stato immediatamente assorbito.
Poi però i blucerchiati hanno faticato a tenere il passo e Andrea Pirlo deve ancora prendere pienamente possesso non solo dei valori della sua rosa, ma anche della conoscenza di un campionato cadetto in cui alcune realtà sono più navigate. Per esempio il Cittadella, che ha faticato l’anno scorso ma oggi sta facendo bene: 8 punti per i veneti che hanno già disputato una finale playoff in epoca recente, oggi contro il Como c’è una bella possibilità di avvicinarsi ancor più alla zona promozione e provare, nel lungo periodo, a fare un campionato diverso rispetto a quello passato.
RISULTATI SERIE B: POSTICIPI 6^ GIORNATA
FINE PARTITA Bari Catanzaro 1-2
FINE PARTITA Cittadella Como 0-3
FINE PARTITA Parma Sampdoria 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Parma 14
Venezia 12
Modena 11
Palermo, Catanzaro, Como 10
Südtirol 9
Cittadella, Cosenza, Como 8
Pisa, Brescia, Cremonese 7
Reggiana 6
Ascoli 4
Sampdoria 3
Ternana 2
Lecco, Spezia, FeralpiSalò 1