RISULTATI SERIE B: COLPO ESTERNO DELLA CREMONESE!

Nei posticipi della domenica di serie B spicca la vittoria della Cremonese sul campo della Juve Stabia. Antov e Vandeputte rispondono al pareggio momentaneo su calcio di rigore siglato da Adorante. La Reggiana in casa piega invece il Frosinone grazie alla doppietta di Vido, un gol su rigore, per una vittoria meritata. Carrarese e Mantova si dividono la posta in palio grazie alle reti siglate da Mancuso su rigore e Schiavi. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Eccoci arrivati al calcio d’inizio nelle partite che si giocano questa domenica per i risultati Serie B. Abbiamo parlato di Eugenio Corini che diventa così il secondo allenatore a esordire dopo la sosta per le nazionali: ieri si era detto di Alessandro Dal Canto, che al Cittadella è subentrato all’esonerato Edoardo Gorini. A dire il vero in questo campionato di Serie B i cambi non sono stati troppi, nemmeno da parte di squadre che hanno una classifica peggiore rispetto alle attese: ha infatti superato la seconda pausa Vincenzo Vivarini, che con il Frosinone è incredibilmente penultimo, ha retto anche Antonio Calabro con la Carrarese.



Stiamo parlando in entrambi i casi di due allenatori esperti, che hanno già dimostrato in passato il loro valore; naturalmente anche per loro la pazienza potrebbe non essere infinita e allora attenzione a cosa succederà oggi, Reggiana e Mantova sono rispettivamente le avversarie che potrebbero portare brutte notizie oppure al contrario segnare un forte rilancio in classifica. Per noi a questo punto è davvero arrivato il momento di metterci comodi e valutare insieme quello che i campi ci racconteranno nella domenica dedicata alla nona giornata, per i risultati Serie B finalmente si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)



QUATTRO PARTITE INTERESSANTI!

Siamo arrivati ai risultati Serie B che ci terranno compagnia domenica 20 ottobre: si conclude oggi il programma della nona giornata, siamo ancora all’inizio della stagione ma stiamo sicuramente traendo indicazioni importanti in una classifica che, come sempre, riserva conferme e sorprese. Intanto dobbiamo dire quali siano le partite che si giocheranno tra poco: si comincia alle ore 15:00 con Carrarese Mantova, Juve Stabia Cremonese e Reggiana Frosinone, ma oggi è prevista anche un’incursione alle ore 17:30 e dunque la domenica dedicata ai risultati Serie B si concluderà già in serata con Cesena Sampdoria.

Cosa dire rispetto alle gare che stanno per prendere il via? Sotto esame c’è sicuramente la Cremonese, che durante la sosta per le nazionali ha esonerato Giovanni Stroppa affidandosi a Eugenio Corini: l’anno scorso il cambio in panchina aveva portato in dote la finale dei playoff, in questa stagione non è detto che la cosa possa ripetersi anche se certamente la Cremonese rimane una delle squadre che sulla carta se la possono giocare. Vedremo poi quale sarà la reazione della Sampdoria, che con Andrea Sottil al posto di Andrea Pirlo ha avuto una scossa ma sta comunque continuando a fare fatica. Altri temi interessanti nei risultati Serie B, scopriamo quali.

RISULTATI SERIE B: TRE NEOPROMOSSE SOGNANO

Sicuramente i risultati Serie B ci parlano anche di neopromosse che possono sognare: la prima di queste è la Juve Stabia, che è riuscita a spingersi al quarto posto in classifica e con 14 punti è assolutamente in corsa per la promozione diretta. Naturalmente lo diciamo rispetto alla situazione attuale: sappiamo bene che le cose nei risultati Serie B possono cambiare in fretta, tuttavia noi dobbiamo analizzare in tempo reale ed è giusto dire che la Juve Stabia sia una bella sorpresa, anche solo raggiungere la qualificazione ai playoff sarebbe un ottimo passo per una società che sulla carta avrebbe dovuto puntare alla salvezza.

Stanno però facendo bene anche Cesena e Mantova: entrambe hanno 11 punti e sono in piena lotta per la griglia della post season, in più oggi i virgiliani fanno visita all’altra neopromossa Carrarese, che invece è maggiormente in difficoltà anche se sembra in leggera ripresa, mentre il Cesena ospita quella Sampdoria di cui abbiamo già parlato e potrebbe anche contare sul fattore campo. Scopriremo tutto tra poco, sicuramente nel corso di questa stagione i risultati Serie B ci stanno dicendo che le squadre arrivate dalla terza divisione hanno un buon passo e anche questa domenica andranno a caccia delle loro conferme.

RISULTATI SERIE B: 9^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Carrarese Mantova 1-1

RISULTATO FINALE Juve Stabia Cremonese 1-2

RISULTATO FINALE Reggiana Frosinone 2-0

Ore 17:30 Cesena Sampdoria

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 22

Spezia 19

Sassuolo 18

Juve Stabia, Cremonese 14

Brescia 13

Palermo, Sudtirol, Mantova, Reggiana 12

Bari, Cesena, Salernitana 11

Modena 10

Sampdoria, Cittadella, Carrarese 8

Cosenza (-4), Frosinone 6

Cosenza (-4) 5