Si chiude con anche l’ultimo dei risultati di Serie B, che ci è arrivato solo pochi istanti fa dallo stadio Arechi, questo intensissimo turno infrasettimanale del campionato cadetto. Come ultimo esito di questa quinta giornata ecco che segnaliamo il pareggio col risultato di 1-1 tra Salernitana e Chievo, che si è appena consumato tra le mura granata. A Salerno infatti al gol di Djordjevic per i gialloblu, firmato al 29’ del primo tempo, ha risposto il rigore concesso ai padroni di casa e perfettamente finalizzato da Kiyine al 35’ minuto. Nessuna emozione sotto rete nella ripresa ma si segnala la doppia espulsione per doppio giallo di Pina Nunes per il Chievo prima e per Kiyine della Salernitana pochi minuti dopo, nel secondo tempo. Con tale risultato poi segnaliamo che la compagine granata si staglia alla quinta piazza della graduatoria con 10 punti, mentre il Chievo non si sposta dalla seconda parte della graduatoria, con il 13^ posto a quota 6 punti. (Agg Michela Colombo)



PRIMO PUNTO PER IL TRAPANI

Il quadro dei risultati Serie B per la quinta giornata si arricchisce di un pareggio a reti bianche a Trapani, fra i padroni di casa siciliani e la Cremonese. In classifica arriva così il sospirato primo punto per il Trapani, mentre la Cremonese sale a quota 7 punti. La partita dello stadio Polisportivo Provinciale in ogni caso non passerà alla storia, la speranza è che possa andare meglio allo stadio Arechi, dove sono in campo da qualche minuto Salernitana e Chievo per dare vita all’ultimo posticipo di questo turno infrasettimanale. Si continua dunque a giocare in Serie B, alla ricerca se possibile anche di qualche gol! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI VA IN CAMPO

Si accende questo mercoledi tutto dedicato ai risultati di Serie B per i posticipi della quinta giornata e primo incontro che tra pochi minuti di allieterà è quello tra Trapani e Cremonese. Come abbiamo prima affermato, vi è grande tensione in casa dei siciliani che pure in stagione non hanno ancora messo a tabella un solo punto. Ottenere però il pari o addirittura la vittoria contro la squadra lombarda non sarà però facile per i siciliani, considerato anche il buon stato di forma dei ragazzi di Massimo Rastelli. Ricordiamo infatti bene che la Cremonese, dopo il buon esordio con Venezia, è incappata in due KO di fila con Entella e Pisa, ma è riuscita a riscattarsi prontamente, solo pochi giorni fa, ai danni del Crotone. Staremo a vedere se i grigiorossi si riaffermeranno anche oggi o meno: parola al campo! (Agg Michela Colombo)



OCCHIO AL CHIEVO

In questo mercoledì tutto dedicato ai risultati di Serie B occhi puntati ora sul Chievo di Mister Marcolini, da cui certo ci si attendeva di più in questa prima parte della stagione della cadetteria, visto anche il suo status di fresca retrocessa dalla prima serie del calcio italiano. Il bilancio infatti di questi primi turni per la compagine veneta ci racconta dell’appena undicesima piazza nella classifica di Serie B (alla vigilia del turno), con 5 punti, vinti con un successo (contro il Venezia) e due pareggi (ottenuti con Empoli e Pisa): il bilancio gol è poi appena positivo. Certo i gialloblu non si sono poi comportati così male fino ad ora, ma se l’obbiettivo è quello di tornare presto in serie A, il cammino è ancora lungo. (Agg Michela Colombo)

PROTAGONISTA VENTURA

Per i risultati di Serie B di questo mercoledi riservato ai posticipi della quinta giornata, vogliamo certo fissare la nostra attenzione sull’esperienza in granata di Gian Piero Ventura. L’ex commissario tecnico dell’Italia infatti si sta ricattando ampiamente alla guida della Salernitana, club di cui ha assunto la panchina il 30 giugno scorso, e certo promette scintille anche in questo turno infrasettimanale di campionato, ai danni del Chievo. I granata infatti, in questo avvio di campionato hanno messo alle spalle 9 punti, firmando tre successi e una sola sconfitta, questa rimediata nella terza giornata di campionato contro il Benevento. Ventura e i suoi sono quindi ben pronti oggi a scendere in campo col Chievo per tornare a risalire in classifica: lo stesso tecnico poi sarà ben motivato, dato il suo status di “ex del match”. Ricordiamo infatti bene che lo stesso Ventura ha diretto i gialloblu dall’ottobre del 2018 al novembre dello stesso anno. Va però anche aggiunto che Ventura però vivrà la sfida di stasera solo dalla tribuna: il tecnico è stato infatti fermato dal giudice sportivo. (Agg Michela Colombo)

LA SITUAZIONE

Dopo le grandi emozioni vissute ieri, ecco che il secondo campionato torna in campo anche oggi, mercoledi 25 settembre 2019 per gli ultimi risultati di Serie B di questa quinta giornata, primo turno infrasettimanale della cadetteria in questa stagione 2019-2020. Ecco quindi che benchè oggi ci attenda un programma ben ristretto, con solo i posticipi di questo turno, di certo lo spettacolo non ne verrà meno. I protagonisti chiamati in campo infatti sono di primo livello e tutti i club sono certo impazienti di far propri i tre punti messi in palio per la classifica della Serie B. Benchè infatti siamo solo alla vigilia della quinta giornata, diverse squadre hanno già necessità di riscattarsi, come la neopromossa Trapani, di ritorno dal KO pure con la Salernitana solo pochi giorni fa: per i siciliani però non sarà certo facile ottenere l’impresa del primo successo di stagione, tenuto conto che la Serie B sarà di nuovo in campo già questo fin e settimana e sarà complicato per tutti gestire il doppio impegno.

RISULTATI SERIE B: I MATCH DI OGGI

Ma ora andiamo subito a vedere che ci propone il programma ufficiale per i match, e quindi i risultati, di serie B, in questo mercoledì sera dedicato ai posticipi della quinta giornata. Da calendario il primo fischio d’inizio non arriverà prima delle ore 19,00 quando al Polisportivo provinciale di Erice avrà luogo la partita tra Trapani e Cremonese, sfida che si annuncia davvero complessa per la squadra padrona di casa. il programma della quinta giornata poi si chiuderà solo alle ore 21,00 quando tra le mura dello Stadio Arechi andrà in scena la sfida tra Salernitana e Chievo, dove la squadra clivense, retrocessa l’anno scorso dal campionato di serie A proverà a riscattare un approccio alla cadetteria non sempre facile e ricco di soddisfazioni.

RISULTATI SERIE B

FINALE Trapani-Cremonese 0-0

FINALE Salernitana-Chievo 1-1 – 29′ Djordjevic (C), 35′ rig. Kiyine (S)

CLASSIFICA SERIE B

Ascoli 12
Benevento, Perugia, Empoli 11
Entella, Salernitana 10
Pisa, Crotone 8
Pescara, Pordenone, Venezia, Cremonese 7
Cittadella, Chievo 6
Spezia, Frosinone, Livorno 4
Cosenza 2
Juve Stabia, Trapani 1