RISULTATI SERIE B LIVE 6^ GIORNATA: IL FROSINONE E’ IN TESTA
Ci sono tre squadre in testa alla classifica di Serie B, come ci dice il punteggio che arriva dallo Stirpe: Frosinone Cremonese era l’ultimo dei risultati di Serie B che aspettavamo dalla sesta giornata, almeno per quanto riguarda questa domenica visto che sarà previsto anche il Monday Night. Il gol che Marcus Rohdén ha segnato al 38’ minuto permette ai ciociari di agganciare l’Empoli che, sconfitto dal Venezia nella prosecuzione di una partita iniziata ieri, si è fermato a 13 punti facendosi raggiungere anche dal Chievo, alla quarta vittoria consecutiva: siamo solo all’inizio, ma ancora una volta dobbiamo notare come il campionato cadetto sia straordinariamente equilibrato e aperto a ribaltoni giornata dopo giornata. All’Empoli non è riuscita la fuga, il Frosinone di Alessandro Nesta dunque vola il testa ma ci sono solo 6 punti tra il terzetto al comando e la coppia formata da Reggina e Pordenone (al momento una di queste due andrebbe ai playoff). Domani le distanze potrebbero ulteriormente ridursi: vincendo in casa, il Lecce riprenderebbe la Spal a quota 9 punti. Invece è un turno del tutto negativo per la Cremonese, che resta penultima nella classifica di Serie B insieme al Vicenza, anche se anche qui la graduatoria è particolarmente corta. (agg. di Claudio Franceschini)
TRE PUNTI PER LA SPAL AL GRANILLO
Questa domenica riservata ai risultati della Serie B si accende ora col verdetto della sfida tra Reggina e Spal, match che si è concluso solo pochi minuti fa al Granillo, con il buon successo della compagine estense per 1-0. Sono dunque tre punti preziosissimi per Marino e i suoi, grazie ai quali il club di Ferrara vola al settimo posto nella graduatoria del campionato, appena sopra proprio la Reggina, uscita sconfitta. Andando a vedere che cosa è successo oggi in campo, possiamo dire che è stato buon spettacolo in casa della squadra di Toscano, ma anche gioco molto teso: già al via è pioggia di cartellini e un rosso colpisce i padroni di casa, rimasti in dieci dopo i primi venti minuti di gioco, orfani di Menez. La Spal sfrutta presto la superiorità numerica e al 31’ arriva la rete di Castro, che alla fine deciderà l’incontro. Nella ripresa gli animi non si raffreddano e in campo è sempre ritmo di gioco molto alto: nonostante alcune buone occasioni (tra cui il rigore spagliato di Denis), il risultato non si sblocca ulteriormente, nemmeno quando la Spal rimane in 10 per l’espulsione sempre di Castro. Al triplice fischio finale è grande festa per la Spal, che torna a vincere. Ora dovremo attendere qualche ora prima che abbia inizio l’incontro tra Frosinone e Cremonese, con cui chiuderemo questa domenica dei risultati di Serie B. (agg Michela Colombo)
IN CAMPO AL GRANILLO PER REGGINA SPAL
Siamo nel vivo questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B e solo tra pochi minuti daremo spazio alla sfida che ci farà compagnia quest’oggi per la sesta giornata, ovvero l’incontro tra Reggina e Spal. L’attesa verso questa partita è grande, anche perché già si tratta di uno scontro diretto da media alta classifica. Alla vigilia del sesto turno infatti ricordiamo che troviamo in classifica la Reggina solo al settimo posto, con ben 7 punti mentre la Spal è subito sotto, all’ottavo gradino con 6 punti. I due club, di poco separati dunque, pure hanno messo da parte un tabellino ben simile: per entrambi finora non è arrivato più di un solo successo e sono dunque club che puntano a questa sfida al Granillo per fare il bis. Dunque siamo davvero impazienti di dare la parola al campo, ma pure ci pare opportuno segnalare che solo poco fa è veramente terminata la sfida tra Venezia e Empoli, proseguo del match di ieri e al triplice fischio finale è stato successo dei lagunari per 2-0. Ora lasciamo parlare solo il grande calcio, via! (agg Michela Colombo)
RIPRENDE VENEZIA EMPOLI!
Si parte con un poco di anticipo rispetto al previsto per questa domenica riservata ai risultati della Serie B: solo tra pochi instanti infatti dovremo dare la parola al campo per il primo scontro in programma oggi, che pure non sarà la sfida tra Reggina e Spal. In casa calabrese infatti il via ufficiale è atteso sempre alle ore 15.00, ma alle ore 14.00 udiremo invece ancora il via per la sfida tra Venezia e Empoli, match che solo ieri pomeriggio è stato sospeso dalla direzione arbitrale per le cattive condizioni meteo occorse al Penzo. Una fitta nebbia infatti ha impedito che si giungesse a regolare termine della sfida: interrotta al 58ì del secondo tempo, la partita verrà dunque fatta ripartire (ovviamente da dove si era rimasto) e conclusa solo oggi pomeriggio alle ore 14.00. Diamo allora il via alla sfida e a questa domenica dedicata ai risultati di Serie B, via!
RISULTATI SERIE B: UNO SGUARDO AL MONDAY NIGHT
Impazienti di dare la parola al campo per questa domenica tutta dedicata ai risultati della serie B, pure dobbiamo ben precisare che in realtà questa sesta giornata del campionato regolare 2020-21 non terminerà con il posticipo tra Frosinone e Cremonese di questa sera: pure in calendario spicca un bel match valido per il Monday Night. Sarà infatti la sfida tra Lecce e Pescara a farci compagnia solo domani era, tra le mura del Via del Mare alle ore 21.00 sfida assolutamente da non perdersi. Dopo tutto la compagine giallorossa è alla ricerca del riscatto dopo i due pareggi da poco rimediati contro Cremonese e Cosenza: i pugliesi vogliono un piazzamento da alta classifica ma dovranno tornare presto a vincere per ottenerlo. Non meno motivati saranno poi i delfini: il Pescara al momento è fanalino di coda della classifica della serie B, con un solo punti messo da parte dopo 5 giornate. Oddo deve al più presto risolvere questa crisi e chissà che la giusta occasione non arrivi già domani. (agg Michela Colombo)
OGGI IN CAMPO REGGINA E FROSINONE
Anche in questa domenica 1 novembre 2020, saranno riflettori puntati sui risultati della Serie B 2020-21. Dopo un sabato ricco di incontri, sarà con oggi che arriveremo a conclusione della sesta giornata del campionato cadetto in corso e se pure saranno pochi gli incontri che ci faranno compagnia oggi pomeriggio, pure siamo ben sicuri che lo spettacolo non mancherà. Dopo tutto oggi saranno chiamati in causa club di grande prestigio e blasone, che pure nutrono grandi ambizioni per la stagione in corso: non solo, non scordiamo che pure alla vigilia di questa sesta giornata la classifica della Serie B continua ad essere molto piccola e potrebbero bastare pochi punti per ribaltare completamente lo schieramento attuale. Ma vediamo subito qui saranno gli incontri che ci allieteranno oggi: per la domenica dei risultati di Serie B infatti si comincerà già alle ore 15.00 quando al Granillo si accenderà la sfida tra Reggina e Spal. Sarà poi secondo e ultimo appuntamento odierno lo scontro tra Frosinone e Cremonese, previsto invece alle ore 21.00.
RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA, IL CONTESTO
Come abbiamo appena accennato prima, benché il programma per questa domenica riservata ai risultati della Serie B sia ben ristretto, pure oggi siamo sicuro che lo spettacolo non mancherà. Oltre ai protagonisti in campo in fatti non dobbiamo scordare del valore dei tre punti messi oggi in palio, che per formazioni come è il Frosinone di Nesta potrebbero valere davvero molto. Dopo tutto i canarini, alla vigilia della 6^ giornata di campionato erano solo alla quarta posizione della graduatoria, con 10 punti e dunque solo tre da recuperare sull’Empoli capolista. Pure va detto che questi sono punti che potrebbero pesare molto anche per la Cremonese, in campo questa sera alle ore 21.00: i lombardi infatti ancora non hanno strappato la prima vittoria della stagione e con i tre punti messi in palio oggi potrebbero perfino lanciarsi a metà classifica, abbandonando in fretta e furia i gradini più bassi della graduatoria. Ma chissà che ci dirà il campo quest’oggi!
RISULTATI SERIE B
RISULTATO FINALE Venezia Empoli 2-0 – 21′ Fiordilino, 58′ F. Forte
RISULTATO FINALE Reggina-Spal 0-1 – 31′ Castro
RISULTATO FINALE Frosinone-Cremonese 1-0 – 38′ Rohdén
CLASSIFICA SERIE B
Empoli, Chievo, Frosinone 13
Salernitana 11
Cittadella, Venezia 10
Spal 9
Reggina, Pordenone 7
Monza, Spal, Lecce 6
Cosenza, Brescia 5
Reggiana, Entella, Pisa, Ascoli 4
Cremonese, Vicenza 3
Pescara 1