RISULTATI SERIE B: COLPI DI REGGIANA E BRESCIA

Nei risultati di Serie B per questa domenica dedicata alla 23^ giornata abbiamo gli altri due finali: è fondamentale la vittoria della Reggiana sull’Ascoli, perché le due squadre erano appaiate al penultimo posto in classifica e i granata, grazie al rigore trasformato da Ardemagni all’inizio del secondo tempo, si sono presi 3 punti con i quali hanno anche scavalcato Cremonese, Cosenza e Brescia aumentando le loro speranze di salvezza, mentre i marchigiani, condizionati anche dall’inferiorità numerica (espulso Caligara nel finale del primo tempo, per due ammonizioni nel giro di due minuti) sono in una situazione ancora parecchio complicata. Nell’altra partita, quella del Rigamonti, preziosa vittoria del Brescia: ancora un gol dello scatenato Ayé ha lanciato le rondinelle nel primo tempo, il Chievo ci ha provato ma non è stato in grado di riprendere il match. Lo scivolone gialloblu interrompe una lunga serie di risultati positivi ma soprattutto ci dice che, come avevamo già visto con il colpo del Pisa sul campo del Monza, in questo campionato di Serie B c’è davvero poco che si può dare per scontato e può succedere di tutto, anche per questo motivo la classifica è parecchio corta e due o tre risultati utili possono cambiare tutto lo scenario. Buon per il Brescia, che torna ad allontanare la zona calda della graduatoria… (agg. di Claudio Franceschini)



IL FROSINONE TORNA A VINCERE

Nel primo dei risultati di Serie B della domenica c’è una notizia importante: il Frosinone spezza la serie negativa che durava da 10 partite e vince sul campo dell’Entella, rilanciandosi verso i playoff che sono l’obiettivo minimo. Alessandro Nesta salva la panchina, anche se ha tremato: nel primo tempo la sua squadra ha subito le iniziative dell’avversaria che ha anche colpito una traversa, ma poi in maniera assolutamente cinica ha sfruttato due occasioni al massimo trovando le due reti dell’allungo, prima con una punizione di Raffaele Maiello e poi con il tocco sotto porta di Lorenzo Ariaudo. L’Entella ha avuto il merito di pareggiare prima dell’intervallo con un tiro di Schenetti deviato da Marcos Curado, poi ha aperto la ripresa con il pezzo di bravura dello stesso Andrea Schenetti che ha trasformato un magistrale calcio di punizione. Il Frosinone avrebbe potuto affondare di fronte a un’altra rimonta subita, invece si è ricompattato e ha iniziato a creare opportunità fino alla rete in contropiede firmata da Pietro Iemmello, per una vittoria importantissima. L’Entella resta ultima in classifica in compagnia del Pescara, e ora deve guardare con interesse quello che succederà al Mapei Stadium dove Reggiana e Ascoli hanno già iniziato la loro partita, ricordiamo che alle ore 18:00 questa domenica dedicata ai risultati di Serie B si concluderà con Brescia Chievo. (agg. di Claudio Franceschini)



IN CAMPO A CHIAVARI

Tutto è pronto per dare il via al primo dei tre posticipi che caratterizzeranno i risultati Serie B della domenica, cioè Entella Frosinone. In attesa della partita di Chiavari, tuttavia, ci permettiamo di fare già un piccolo salto nel futuro, con un accenno al derby calabrese Cosenza Reggina che caratterizzerà il lunedì sera di questa giornata di Serie B. Sarà una partita significativa per la zona salvezza e i padroni di casa ci arriveranno sulla scia del buon pareggio sul campo del Cittadella di martedì sera, nel precedente turno infrasettimanale della cadetteria. Per il Cosenza non si tratta del primo risultato di prestigio sul campo di una big, si può ad esempio ricordare anche il recentissimo pareggio a Monza, per di più in rimonta dopo essere andato sotto di due gol, ma queste soddisfazioni non bastano per uscire dalla palude della lotta salvezza, perché al Cosenza manca ancora la continuità. Domani sera che cosa potrà succedere? Nel frattempo, dobbiamo scoprire cosa ci dirà lo stadio di Chiavari: spazio dunque ai protagonisti, la Serie B torna in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



BUON MOMENTO PER L’ASCOLI

Altra squadra che ha avuto un campionato finora piuttosto difficile e sarà protagonista oggi dei risultati Serie B sarà l’Ascoli, ma la buona notizia per i bianconeri marchigiani è che nelle ultime due giornate sono arrivati segnali di un significativo risveglio che potrebbe essere fondamentale per le sorti della stagione dell’Ascoli in questa Serie B 2020-2021. Venerdì scorso era arrivato il grande acuto della vittoria sul campo del Lecce nell’anticipo della 21^ giornata, poi l’Ascoli nel turno infrasettimanale ha ottenuto un pareggio casalingo contro il Frosinone, risultato meno clamoroso ma che ha confermato che i bianconeri sono solidi in questo periodo. La classifica di Serie B tuttavia resta delicata per l’Ascoli e non potrebbe essere altrimenti per una squadra che ha ottenuto 21 punti in 22 partite, con un numero di sconfitte (11) che è esattamente pari alla somma di vittorie e pareggi (5+6). Oggi sul campo della Reggiana andrà in scena un delicato scontro salvezza: che cosa saprà fare l’Ascoli al Mapei Stadium? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL BRESCIA SI AFFIDA AD AYÈ

Presentando i risultati Serie B per i posticipi della domenica, parliamo adesso del Brescia che sta vivendo una stagione molto difficile, come dimostrano i quattro allenatori che si sono già alternati sulla panchina delle Rondinelle – più due “interregni” di Gastaldello. Il Brescia oggi se la dovrà vedere con il Chievo in una partita niente affatto facile, dal momento che i gialloblù veronesi sono invece una delle migliori squadre del campionato cadetto, ma i lombardi potranno almeno affidarsi a un Florian Ayé decisamente in grande spolvero. Le qualità tecniche del 24enne attaccante francese non sono mai state in discussione, tanto da farne un pupillo del presidente Massimo Cellino, ma Ayé ha sempre avuto un difetto assai pesante per un difensore: vede pochissimo la porta avversaria. Zero gol nella scorsa stagione in Serie A, due gol anche in tutto il girone d’andata di questa Serie B 2020-2021. Negli ultimi giorni invece sembra essere arrivata la svolta per Ayé: doppietta contro il Cittadella e gol pure contro il Lecce, sono tre in due partite – cioè più di quanto avesse segnato nel precedente anno e mezzo. A Brescia ci separano tutti… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TRE POSTICIPI DELLA DOMENICA

I risultati Serie B torneranno ad attirare la nostra attenzione anche oggi, domenica 14 febbraio 2021, perché nelle prossime ore saranno in programma tre partite della ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2020-2021, che sta per completare una settimana davvero molto intensa, dal momento che tra martedì e mercoledì abbiamo vissuto un turno infrasettimanale. Per quanto riguarda invece il turno di questo weekend, dopo l’anticipo di venerdì sera e le ben cinque partite disputate ieri, ci aspetta comunque una domenica molto interessante in tutte le fasce della classifica di Serie B, dalla lotta per la promozione a chi combatte per la salvezza.

Andiamo allora a scoprire più nel dettaglio che cosa ci attende nelle prossime ore per i risultati Serie B di questa ventitreesima giornata: si comincierà alle ore 15.00 con Entella Frosinone, che sarà seguita alle ore 17.00 da Reggiana Ascoli ed infine alle ore 18.00 da Brescia Chievo, senza dimenticare che per completare questo turno di Serie B bisognerà attendere lunedì sera, quando si giocherà l’ultimo posticipo Cosenza Reggina, intrigante derby calabrese.

RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: IL FROSINONE

Tra le squadre che sono attese in campo oggi nei risultati Serie B per la ventitreesima giornata, possiamo adesso spendere qualche parola in più per il Frosinone, che non sta vivendo un campionato facile. I ciociari d’altronde avevano faticato anche nella passata stagione, agganciando i playoff solamente negli ultimi minuti della partita dell’ultima giornata della stagione regolare, salvo poi sfiorare la promozione che andò solo per un soffio allo Spezia. Il Frosinone era di conseguenza indicato tra le grandi favorite per la promozione anche nel nuovo campionato di Serie B, che però finora ha riservato più amarezze che gioie ai ciociari. Martedì nel turno infrasettimanale è arrivato un pareggio sul campo dell’Ascoli, risultato che lascia il Frosinone in una posizione di classifica che non può essere definita del tutto negativa, ma di certo non può nemmeno soddisfare i ciociari, che con i loro 29 punti sarebbero infatti ad oggi fuori dalla zona playoff. Urge dunque cambiare passo, magari già dalla trasferta di oggi a Chiavari, anche se l’Entella ha a sua volta bisogno di punti per la salvezza.

SERIE B, 23^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Entella Frosinone 2-3 – 17′ Maiello (F), 27′ Ariaudo (F), 35′ aut. Curado (E), 50′ Schenetti (E), 76′ Iemmello (F)

RISULTATO FINALE Reggiana Ascoli 1-0 – 48′ rig. Ardemagni

RISULTATO FINALE Brescia Chievo 1-0 – 35′ Ayé

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 44

Chievo, Monza, Cittadella 39

Salernitana, Venezia 38

Spal 36

Lecce 35

Pordenone, Frosinone 32

Pisa 31

Vicenza, Brescia 26

Reggina 25

Reggiana 24

Cremonese 23

Cosenza 22

Ascoli 21

Entella, Pescara 17