RISULTATI SERIE B: VITTORIA BENEVENTO E REGGINA, SI FERMA IL FROSINONE
Tanto spettacolo e tanti gol, soprattutto, in questi campi di Serie B che regalano emozioni e giocate impressionanti. Frosinone che trova il pari contro il Benevento con Luca Garritano, ma è ancora Forte che trova il secondo gol, questa volta regolare e la vittoria per i suoi. La sblocca anche la Reggina che segna con il talentino scuola Roma Antonucci al minuto 71 con il quarto gol della sua avventura in Veneto, ma poi il gol di Cuisance, il secondo consecutivo, mette tutti d’accordo sul pari. Parma che controlla il match contro il Cosenza, la decide sempre Inglese con la zampata vincente. Vazquez prova le sue solite magie ma si difende bene il Cosenza che inserisce in campo ‘El Bati’ Larrivey, ma che non basta.
Spettacolo e cartellini rossi tra Perugia e Bari: espulsioni di Sgarbi e di Ricci in appena due minuti, prima i gol di Strizzolo (Perugia) e Cheddira (Bari), ma poi ci pensa Antenucci a mettere tutti d’accordo, firmando il tris. La controlla il Genoa contro il Pisa, in casa proprio dei toscani. Tranquillità, invece, per la Reggina che trova ben quattro gol contro la giovane Sudtirol con i gol di Pierozzi e Lombardi nel secondo tempo, che hanno chiuso la partita. (Aggiunto da Marco Genduso).
RISULTATI SERIE B: VANTAGGIO BENEVENTO, COLPISCE FORTE
Primi tempi che hanno inizio alle ore 20:45, puntualissimi. Il primo fischio iniziale, che ci darà i risultati di Serie B, è di Perenzoni nel match tra Parma e Cosenza. Dopo soltanto 180 secondi dal dischetto va Marco Oliveri, giocatore del Perugia ma quest’ultimo si fa ipnotizzare da Caprile, del Bari che è bravissimo a respingere il pallone indirizzato al centro della porta. Pareggi oche dura molto poco perchè Folorunsho la sblocca dopo solamente 10 minuti di gioco. In gol anche il Genoa con Ekuban contro il Pisa, che ha perso nei mìprimi 15 minuti Morutan, al suo posto Torregrossa, ex Sampdoria.
Trova il gol anche il Parma con il ritrovato Roberto Inglese che sfrutta l’ottimo assist di Mihaila che batte il calcio d’angolo sul primo oako, il compagno lo segue e devia in porta. Reti bianche che terminano al minuto 35 con la Reggina che va in vantaggio contro il Sudtirol, in dieci dal 25 minuto per il rosso di Curto. A segno Fabbian, ex Inter primavera. In gol anche il Benevento contro il Frosinone: trova il gol lo squalo Francesco Forte che prima sbaglia dagli undici metri e poi trova il gol, al momento, decisivo. Unica partita che rimane sullo 0-0, Cittadella Venezia. Nel finale di primo tempo Benevento che trova il gol del 2-0: colpisce ancora lo squalo, ex Venezia, Francesco Forte. Il Var interviene ed annulla il gol! Gol anche nel finale, questa volta regolare, della Reggina con Majer sul Sudtirol. (Aggiunto da Marco Genduso).
RISULTATI SERIE B: PARTITE AL VIA!
Stiamo per vivere la domenica dedicata ai risultati di Serie B. Per un Cosenza che sta stupendo tutti gli addetti ai lavori, abbiamo la delusione Benevento che oggi se la vede contro il Frosinone, l’altra squadra prima in classifica. I sanniti l’anno scorso sono stati eliminati alla semifinale playoff dal Pisa, e sono ripartiti confermando Fabio Caserta come allenatore ma soprattutto con rinnovato entusiasmo, sapendo di essere una delle corazzate favorite per la promozione. Invece il Benevento ha approcciato malissimo il nuovo campionato di Serie B: all’esordio ha perso in casa appunto contro il Cosenza, poi non è andato oltre il pareggio a Marassi, contro il Genoa.
iaUn punto che tutto sommato non è nemmeno troppo male, ma che ha lasciato le streghe senza vittorie e con zero gol segnati: l’anno scorso il Benevento ne aveva fatti 62, miglior attacco della stagione regolare. Vedremo, siamo solo all’inizio e c’è tutto il tempo per recuperare ma questa serata contro il Frosinone non è forse la migliore per risalire la corrente; saranno comunque i campi, come al solito, a fornire la loro risposta e allora noi mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti di questa domenica sera, per i risultati di Serie B si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA SORPRESA
I risultati di Serie B per gli anticipi della terza giornata ci consegnano anche tre squadre che oggi, naturalmente aspettando gli impegni di Frosinone e Cosenza che sono a punteggio pieno, potrebbero portarsi in testa alla classifica. Al Renzo Barbera in questo senso c’è la sfida diretta Palermo Ascoli, mentre il Cagliari è impegnato sul campo della Spal: gli isolani, come detto tra le grandi favorite per la promozione, finora hanno portato a casa 4 punti con il batticuore, perché a Como hanno pareggiato in pieno recupero grazie a una magia di Gaston Pereiro mentre nell’esordio casalingo hanno ribaltato il Cittadella segnando due volte nella ripresa.
Il Palermo invece ha avuto un avvio brillante: ha subito battuto l’ambizioso Perugia di Fabrizio Castori infiammando il pubblico del Barbera, poi non ha sfruttato il vantaggio sul campo del Bari ma ha comunque strappato un punto importante contro una squadra che è destinata a fare un campionato di alta classifica. Infine l’Ascoli, che ha vinto alla prima giornata contro la Ternana per poi infrangersi sul muro eretto dalla Spal: oggi prima trasferta per i marchigiani, vedremo come andranno le cose nei risultati di Serie B… (agg. di Claudio Franceschini)
SERATA RICCA DI MATCH!
Altra domenica ricca di spunti quella dedicata ai risultati di Serie B: il 28 agosto resta invariato il numero di partite rispetto alle due precedenti settimane, saranno infatti sei i match cui assisteremo e che inizieranno alle ore 20:45. Vediamoli nel dettaglio: si tratta di Benevento Frosinone, Cittadella Venezia, Parma Cosenza, Perugia Bari, Pisa Genoa e Reggina Sudtirol, con il Monday Night Como Brescia che andrà a completare il quadro. Cosa succederà questa sera con i risultati di Serie B? Naturalmente lo scopriremo strada facendo, intanto possiamo cominciare a fare qualche analisi.
In testa alla classifica troviamo una coppia inusuale: certo il Frosinone era tra le candidate a fare un campionato di alto livello (nonostante le difficoltà della scorsa stagione) mentre non era atteso al primo posto il Cosenza, certo sono passate solo due partite ma intanto i lupi sono lì, avendo già messo in carniere 6 utilissimi punti per quello che rimane il principale obiettivo anche per questa stagione, vale a dire la salvezza. Via via tutte le altre, ma prima che le partite prendano il via possiamo valutare in maniera ancora più approfondita i temi principali legati ai risultati di Serie B.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Si gioca tra poco per i risultati di Serie B, e in questa terza giornata non saranno soltanto Frosinone e Cosenza sotto i riflettori. Ad affrontare i ciociari per esempio c’è un Benevento che, partito con il proposito di centrare la terza promozione in sette stagioni, al momento va ancora alla ricerca della prima vittoria e dunque ha assoluto bisogno di risalire la corrente. È partito bene invece il Genoa, che dopo aver sbancato il Penzo all’esordio ha ottenuto un buon pareggio proprio contro l’avversaria sannita; la sensazione è che la squadra di Alexander Blessin possa esplodere da un momento all’altro (in positivo, si intende) ma ovviamente dovrà prendere le misure a un campionato di Serie B che non è mai facile per chi non sia troppo abituato a giocarlo.
Indietro in classifica ci sono invece due ottime squadre come Parma e Perugia, che hanno pareggiato senza gol nella sfida diretta di settimana scorsa: il Grifone ha buoni propositi, i ducali devono cancellare la pessima stagione scorsa ma non sembrano ancora essersi tolti di dosso le scorie della delusione vissuta. Fabio Pecchia in panchina può essere una garanzia, ma soltanto il campo e il passare di settimane e mesi ci forniranno le risposte…
RISULTATI SERIE B: 3^ GIORNATA
Benevento – Frosinone 2-1 (35′, Forte(B), 59′ Garritano (F), 62′ Forte (B))
Cittadella – Venezia 1-1 (71′ Antonucci (C), 85′ Cuisance (V))
Parma – Cosenza 1-0 (29′ Inglese (P))
Perugia – Bari 1-3 (10′ Folorunsho (B), 53′ Cheddira (B), 57′ Strizzolo (P), 69′ Antenucci (B))
Pisa – Genoa 0-1 (30′ Ekuban (G))
Reggina – Sudtirol 4-0 (35′ Fabbian (R), 49′ Majer(R), 62′ Pierozzi(R), 71′ Lombardi (R))
CLASSIFICA SERIE B
Ascoli, Genoa 7
Reggina, Frosinone, Cosenza 6
Bari, Parma 5
Palermo, Cagliari, Spal, Cittadella, Venezia, Benevento 4
Brescia, Modena, Ternana 3
Como 2
Pisa, Perugia 1
Sudtirol 0