RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: VITTORIE PER CARRARESE E SASSUOLO

Cala il sipario sui risultati Serie B per le partite del sabato con due vittorie casalinghe. Spicca il successo per 2-0 del Sassuolo nel derby contro il Modena, formato dalle reti di Laurienté su calcio di rigore e Thorstvedt, una per tempo, anche perché di conseguenza il Sassuolo sale a quota 21 punti nella classifica di Serie B e si porta ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Pisa, che però scenderà in campo in uno dei tre posticipi della domenica.



Ancora più netto il 3-0 con il quale la Carrarese ha liquidato il Cittadella: questo è un risultato importante in zona salvezza, perché le due squadre erano appaiate a quota 8 punti, ma adesso i toscani sono a 11, grazie a un eccellente primo tempo caratterizzato dai gol di Cerri (autore di una doppietta) e Cherubini, che di fatto hanno chiuso la pratica con enorme anticipo sul triplice fischio finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



VITTORIE DEI CLUB DI CASA

Sono ufficialmente terminate le partite valide per il pomeriggio con ben quattro match di serie B. Vittoria netta del Cesena che regola senza patemi il Brescia ma in generale quattro sfide che si sono decise tutte nel primo tempo. Bella vittoria del Palermo che regola direttamente nei primi 45 minuti la Reggiana e torna in piena corsa per i Playoff. I siciliani disputano una gara solida ma in generale il 2 a 0 va anche stretto al club padrone di casa.

Intanto invece finisce 2 a 1 per la Cremonese nel match contro la Salernitana con i campani che proseguono a vivere una vera e propria crisi. 2 a 0 nei primi 45 minuti con le reti di Collocolo e dell’ex di turno Bonazzoli, nella ripresa ci prova la squadra ospite con Ferrari e l’assalto finale non basta per cambiare il risultato. Ancora una sconfitta per il club amaranto mentre finisce in parità la sfida tra Cosenza e Juve Stabia (Agg. Mario Tramo)



RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: BENE IL CESENA

Terminata la diretta del primo tempo delle quattro partite del pomeriggio che si stanno disputando in questi minuti in serie B. Ottima prova finora del Cesena che vince per 1 a 0 grazie ad un rigore di Shpendi e finora sta legittimando nettamente il vantaggio. Molto bene anche il Palermo di Dionisi che vince per 2 a 0 e sembra non avere problemi finora contro la Reggiana, a segno Gomes e il solito bomber Henry, autore di un bel 2 a 0. Degli altri match nel derby del Sud tra Cosenza e Juve Stabia sfida sull’1 a 1 con gli ospiti in vantaggio che sono stati rimontati dai calabresi a fine primo tempo. Ok la Cremonese che guida il primo tempo contro la Salernitana, gol dell’ex tra l’altro di Federico Bonazzoli (Agg. Mario Tramo)

RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA: SI COMINCIA!

Possono finalmente prendere il via le partite che forniscono il quadro dei risultati Serie B, tra quelle più intriganti abbiamo anche Carrarese Cittadella che rappresenta una sfida diretta per la salvezza, perché entrambe le squadre oggi hanno 8 punti in classifica e alle loro spalle hanno solo il Cosenza (penalizzato) e un Frosinone che vale molto più dell’ultima posizione, e dunque da un momento all’altro potrebbe tornare a marciare. Si tratta dunque di una sfida delicatissima per entrambe le squadre; il Cittadella nel corso della sosta per le nazionali ha anche cambiato allenatore, esonerando Edoardo Gorini e affidandosi ad Alessandro Dal Canto.

La prima con il nuovo tecnico si è risolta in un pareggio casalingo contro il Cosenza, non il risultato sperato contro una rivale diretta; ora vedremo come andrà la trasferta allo stadio dei Marmi che naturalmente si prospetta parecchio importante, noi non possiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo insieme a tutti gli altri, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e dunque scopriremo presto quello che succederà, per i risultati Serie B si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL CONFRONTO

Uno dei temi più interessanti per i risultati Serie B di oggi riguarda, come abbiamo già visto, il Sassuolo che entra nella decima giornata con il terzo posto in classifica: la distanza rispetto allo Spezia era di un punto e dunque Fabio Grosso si trova in piena corsa per la promozione diretta. Scenario che il Sassuolo non vive ormai da oltre un decennio: per trovare la prima e unica promozione in Serie A, che fu storia per i neroverdi, dobbiamo infatti tornare alla famosa stagione 2012-2013 con Eusebio Di Francesco come allenatore, un campionato che il Sassuolo dominò anche se nel finale rallentò la marcia dovendo più volte rimandare la festa.

Quel Sassuolo era talmente forte che nelle prime nove giornate fece 25 punti: vinse otto partite e si fermò soltanto nel sesto turno, contro il Vicenza, in una partita che essendo casalinga era giocata come tutte le altre al Braglia di Modena, curiosamente lo stadio dell’avversaria di oggi. La prima sconfitta del Sassuolo maturò proprio alla decima giornata, contro il Cittadella; alla fine però fu straordinaria promozione, oggi i neroverdi hanno 7 punti meno rispetto ad allora ma sono in piena corsa per tornare in Serie A, un altro snodo importante sarà la partita casalinga contro il Modena e vedremo come andrà. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE DI GRAN LUSSO!

Con i risultati Serie B stiamo per vivere un appassionante sabato 26 ottobre dedicato alle partite della decima giornata: si gioca come sempre a partire dalle ore 15:00 e le prime quattro gare saranno Cesena Brescia, Cremonese Salernitana, Cosenza Juve Stabia e Palermo Reggiana, alle ore 17:15 avremo invece due posticipi con Carrarese Cittadella e Sassuolo Modena, per uno scenario che ovviamente contribuirà a modificare una classifica ancora piuttosto corta (del resto siamo solo alla fine di ottobre) ma che sta già fornendo qualche precisa indicazione, dal primo posto del Pisa alla crisi del Frosinone (e curiosamente, domani ci sarà proprio l’incrocio tra queste due squadre).

I risultati Serie B devono anche dirci della grande corsa ai playoff, perché in mezzo alla classifica si stanno formando due gruppi particolarmente folti: in questo momento bisogna ancora capire quale squadra riuscirà a entrare nella seconda corsa verso la promozione e quale invece rischia di vedersi coinvolta nella lotta per evitare la retrocessione, come detto è ancora presto ma gli spunti non mancano, il Cosenza penalizzato vuole ad esempio abbandonare l’ultimo posto in classifica e sfida la Juve Stabia in un intrigante derby del Sud, ma è uno dei tanti temi che ci accompagneranno oggi con i risultati Serie B.

RISULTATI SERIE B: IL SASSUOLO SOGNA

Si avvicina il momento dei risultati Serie B, e tra le squadre che sono in campo oggi bisogna prestare attenzione anche al Sassuolo: Fabio Grosso sa come si conduce un campionato cadetto in testa, ha già timbrato una bellissima promozione con il Frosinone e oggi alla guida della squadra neroverde sta lentamente ma inesorabilmente risalendo la classifica. Il suo Sassuolo ha già dimostrato di poter dare spettacolo ed è una squadra che dopo il poker incassato in casa contro la Cremonese si è trasformata: oggi gioca il derby contro il Modena con il terzo posto in classifica e in piena corsa con Pisa e Spezia per la promozione diretta.

Il Modena dal canto suo ha leggermente rallentato la marcia, anche se rimane una squadra che può provare a lottare per i playoff: i canarini lo avevano virtualmente fatto anche lo scorso anno pur se poi si erano dovuti accontentare di prendersi una salvezza senza troppi affanni, ora naturalmente rischiano al Mapei Stadium anche perché le squadre che arrivano da sotto in classifica sono agguerrite, per esempio la neopromossa Carrarese che oggi gioca una sfida diretta per la salvezza contro il Cittadella, che ha appena cambiato allenatore e sta rischiando parecchio. Vedremo allora cosa porteranno in dote i risultati Serie B per la decima giornata…

RISULTATI SERIE B: 10^ GIORNATA

ore 15:00 Cesena Brescia RISULTATO FINALE 2-0

ore 15:00 Cremonese Salernitana RISULTATO FINALE 2-1

ore 15:00 Cosenza Juve Stabia RISULTATO FINALE 1-1

ore 15:00 Palermo Reggiana RISULTATO FINALE 2-1

ore 17:15 Carrarese Cittadella RISULTATO FINALE 3-0

ore 17:15 Sassuolo Modena RISULTATO FINALE 2-0

CLASSIFICA SERIE B

Pisa 22

Sassuolo 21

Spezia 20

Cremonese 17

Palermo 15

Juve Stabia 15

Cesena 14

Brescia 13

Bari, Reggiana, Sudtirol, Mantova 12

Carrarese, Sampdoria, Salernitana 11

Modena 10

Catanzaro 9

Cittadella 8

Cosenza (-4), Frosinone 6