RISULTATI SERIE B: IL FROSINONE CAPOLISTA SOLITARIO
I risultati Serie B si arricchiscono con il bel pareggio per 1-1 a Marassi nel grande posticipo Genoa Brescia. Il Grifone era passato in vantaggio nel primo tempo con il gol dell’ex Jagiello, ma poi è rimasto in dieci uomini e l’assedio finale del Brescia è stato premiato dal gol del pareggio segnato da Cistana proprio nei minuti di recupero per sancire la divisione della posta.
Il Genoa sale quindi a 22 punti ed è secondo da solo nella classifica di Serie B, mentre il Brescia entra a far parte di un terzetto di formazioni a quota 18 punti. Cala il sipario sul sabato di Serie B, tuttavia il programma dell’undicesima giornata non è ancora terminato, perché al quadro dei risultati manca ancora il posticipo di domani pomeriggio alle ore 16.15, che sarà Perugia Cittadella: che cosa succederà allo stadio Curi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL FROSINONE TENTA L’ALLUNGO
Tanti verdetti sono già arrivati oggi pomeriggio per i risultati Serie B, a cominciare dal successo per 1-2 del Frosinone sul campo del Cosenza, che conferma il primo posto dei ciociari nella classifica di Serie B e potrebbe anzi segnare un primo tentativo di allungo, dal momento che il Frosinone capolista sale a quota 24 punti. Vittorie esterne molto importanti sono state anche quelle di Ascoli e Palermo, che hanno vinto per 0-2 rispettivamente sui campi di Venezia e Modena, di conseguenza è crisi soprattutto per i lagunari, che solo pochi mesi fa erano in Serie A. L’unico successo casalingo è invece quello del Parma, 1-0 contro il Como.
Ci sono stati anche diversi pareggi, a cominciare da quello in Spal Sudtirol (1-1), che conferma il comunque ottimo periodo degli altoatesini, mentre hanno diviso la posta anche Cagliari Reggina (1-1), pareggio che cambia poco per sardi e calabresi, ed inoltre Benevento e Pisa, con uno 0-0 che non schioda dal grigiore queste due formazioni. Il sabato di Serie B tuttavia non è ancora terminato, perché al quadro dei risultati manca ancora il big-match che ci attende nel posticipo delle ore 16.15, un Genoa Brescia che dirà molto sui quartieri alti della classifica di Serie B: che cosa succederà a Marassi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per le ben sette partite che alle ore 14.00 animeranno i risultati Serie B, dalle quali naturalmente ci attendiamo preziose indicazioni anche circa la classifica del campionato cadetto. Abbiamo finora parlato soprattutto di chi sta andando bene, spendiamo allora qualche parola anche per le compagini che invece faticano maggiormente. Detto che il fanalino di coda Perugia sarà impegnato domani pomeriggio nell’unico posticipo, oggi pomeriggio scenderanno in campo tutte le cinque squadre che in classifica di Serie B sono immediatamente sopra gli umbri, cioè il quartetto a quota 9 punti formato da Benevento, Venezia, Palermo e Como più il Pisa che ha 10 punti e giocherà una partita particolarmente delicata proprio contro il Benevento.
Non è il caso di fare drammi perché con un filotto di buoni risultati tutto cambierebbe in una graduatoria cortissima, però è chiaro che queste squadre (alcune più di altre) finora abbiano deluso le aspettative e dovranno invertire il trend al più presto. Ci riusciranno già oggi? Parola ai campi per scoprirlo, via al sabato di Serie B! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA RIVELAZIONE
Presentando i risultati Serie B per le partite di oggi, è doveroso spendere qualche parola in più circa la rivelazione Sudtirol, che ha vissuto un’estate difficilissima ma da settembre in poi sta meravigliando tutti. Congedato l’allenatore della storica promozione, Ivan Javorcic, il Sudtirol si era affidato a Lamberto Zauli, con il quale tuttavia il rapporto si è interrotto addirittura prima dell’inizio del campionato. Viene scelto ad interim il vice Leandro Greco, che però perde le prime tre partite di Serie B, allora il Sudtirol affida la panchina a Pierpaolo Bisoli e da quel momento in poi ecco il clamoroso cambio di rotta.
Nelle sette partite disputate dal Sudtirol con il nuovo allenatore, il bottino è di cinque vittorie e due pareggi, potremmo dire che dal 1° settembre in poi il Sudtirol sia la capolista della classifica di Serie B e se questo rendimento dovesse durare a lungo si potrebbe forse sognare addirittura qualcosa di clamoroso per una società che è debuttante nel campionato di Serie B… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DI OGGI!
I risultati Serie B saranno protagonisti assoluti nel pomeriggio di oggi, sabato 29 ottobre 2022. Infatti l’undicesima giornata del campionato cadetto ci proporrà nelle prossime ore la bellezza di otto partite, che costituiranno naturalmente la netta maggioranza dell’intero turno di fine ottobre per la Serie B 2022-2023, aperto ieri sera da un anticipo e che vedrà poi alla domenica solamente un posticipo per dare un volto completo alla classifica di Serie B.
Andiamo allora a ricordare il programma delle partite che ci attendono nelle prossime ore per i risultati Serie B dell’undicesima giornata: fischio d’inizio in contemporanea alle ore 14.00 per ben sette partite, cioè Benevento Pisa, Cagliari Reggina, Cosenza Frosinone, Modena Palermo, Parma Como, Spal Sudtirol e Venezia Ascoli, mentre il big-match sarà il posticipo delle ore 16.15, cioè Genoa Brescia.
RISULTATI SERIE B: IN COPERTINA
Abbiamo quindi già accennato al fatto che nei risultati Serie B oggi pomeriggio spiccherà il posticipo Genoa Brescia, partita di lusso allo stadio Luigi Ferraris di Marassi. Il Genoa arriva dalla preziosa vittoria in rimonta sul campo della Ternana ed è capolista a pari merito con il Frosinone, confermando quindi il ruolo di big in Serie B, considerando naturalmente il fatto che il Genoa arrivava da una lunghissima militanza in Serie A prima della retrocessione dell’anno scorso. L’obiettivo è la promozione immediata e francamente per ora tutto procede per il meglio al Genoa di Alexander Blessin.
Per il Brescia è più difficile sbilanciarsi: la classifica è comunque buona per le Rondinelle lombarde, che si trovano ad appena quattro punti dal primo posto, tuttavia il Brescia di Pep Clotet (sfida straniera in panchina) aveva ottenuto cinque vittorie nelle prime sei giornate, mentre da quel momento in poi ha raccolto solamente due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime quattro uscite. Giocare in casa del Genoa di certo non è l’occasione ideale per rilanciarsi, ma se al Brescia riuscisse l’impresa ecco che tutto diventerebbe di nuovo possibile…
RISULTATI SERIE B, 11^ GIORNATA
ore 14.00
Benevento Pisa 0-0
Cagliari Reggina 1-1
Cosenza Frosinone 1-2
Modena Palermo 0-2
Parma Como 1-0
Spal Sudtirol 1-1
Venezia Ascoli 0-2
ore 16.15
Genoa Brescia 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 24
Genoa 22
Ternana 20
Reggina, Bari, Parma 19
Sudtirol, Ascoli, Brescia 18
Cagliari 15
Spal 14
Modena, Palermo 12
Cittadella, Cosenza, Pisa 11
Benevento 10
Venezia, Como 9
Perugia 7