RISULTATI SERIE B: LA CAPOLISTA SE NE VA

Il Parma vince ancora ed espugna lo stadio Cino e Lillo Del Duca, al termine di questa gara valida per l’undicesima giornata di Serie B. Altro segnale gigante degli uomini di Pecchia al campionato, che si dimostrano la squadra da battere, la favorita numero uno per la promozione. L’inizio è devastante ed al settimo minuto il punteggio si sblocca: la formazione emiliana pressa alto, recupera il pallone e Bonny serve immediatamente Man sulla destra. Il rumeno con grande classe non sbaglia. La risposta dei bianconeri, però, non si fa attendere, ed al 13esimo il risultato è nuovamente in parità: Falasco effettua un cross insidioso dall’out di sinistra, Nestorovski lavora bene il pallone e la mette in mezzo per l’inserimento di Mendes, che serve Caligara.



L’ex Juventus deposita in porta la sfera con un mancino dal limite, imparabile per Chichizola. Azione stupenda dei marchigiani. I padroni di casa alzano i ritmi, e per ben due volte sfiorano il ribaltone con Nestorovski ed ancora Caligara, ma il portiere ex Spezia si rivela insuperabile.  Al 34esimo, allora, sale in cattedra sempre Man: lancio con il contagiri per l’esterno rumeno, che brucia in velocità Falasco, salta secco Quaranta e con un mancino incantato gonfia la rete per la seconda volta in questo pomeriggio. Giocatore fuori categoria. Nel secondo tempo l’Ascoli prova ad aggredire gli avversari, ma al 54esimo Bernabè la infila nel sacco direttamente da calcio di punizione, con la specialità della casa. Gran gol del faro tecnico del Parma che chiude i giochi. Nel finale, causa espulsione Viviano, i marchigiani si arrendono. (Agg. Samir Bertolotto)



RISULTATI SERIE B: ADESSO TOCCA ALLA CAPOLISTA!

Si sono appena concluse le partite di Serie B in programma alle ore 14, grazie ai risultati di queste quattro gare il Parma mantiene la testa alla classifica ancor prima di scendere in campo contro l’Ascoli. Il Catanzaro, che in caso di vittoria avrebbe scavalcato momentaneamente i ducali, cade al Sinigaglia dove il Como si impone per 1 a 0 grazie al calcio di rigore trasformato da Verdi nel primo tempo, i lariani ritrovano così i tre punti dopo due sconfitte di fila e si mantengono in zona play-off. Finale clamoroso al Druso di Bolzano dove il Südtirol ribalta la Sampdoria che era passata in vantaggio, nell’ultimo quarto d’ora Merkaj, il bomber Casiraghi e Pecorino piegano i blucerchiati, la panchina di Pirlo è di nuovo scricchiolante. Esordio amaro sulla panchina della FeralpiSalò per il maestro Zaffaroni, sul campo neutro di Piacenza passa la Reggiana che vince per 3 a 0, le reti portano le firme di Antiste, Cigarini e Pieragnolo. Nessun gol al Picco (riaperto dopo i lavori) tra Spezia e Cosenza. Tra pochi minuti entreranno in azione la capolista che affronterà l’Ascoli al Del Duca! {agg. di Stefano Belli}



SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere un’altra giornata dedicata ai risultati di Serie B. Abbiamo parlato del Catanzaro, più che giustamente: i calabresi non centrerebbero un record assoluto perché in epoca recente abbiamo avuto più squadre che dalla Serie C sono arrivate in Serie A nel giro di due anni, ma certamente se Vincenzo Vivarini dovesse centrare la promozione farebbe qualcosa di incredibile, anche ricordando che questa squadra lo scorso anno ha fatto 96 punti nel complicatissimo girone C della terza divisione e ha segnato 102 gol.

L’attacco continua a essere il fiore all’occhiello del Catanzaro: i giallorossi infatti hanno già segnato 18 gol, curiosamente il miglior marcatore è Jari Vandeputte con 4 gol seguito da Tommaso Biasci (3), non è ancora esploso il veterano Pietro Iemmello che ha tutto per affermarsi anche in Serie B. Il Catanzaro ha perso una sola partita, lo 0-5 interno contro il Parma: una botta terribile in una sfida diretta che non sarebbe dovuta essere tale all’inizio della stagione, ma da quel pokerissimo i calabresi hanno reagito con due pareggi e poi tre vittorie consecutive, andando a vincere sui campi di Sampdoria e Sudtirol e demolendo la Feralpisalò. Oggi la trasferta di Como è complicata, ma per questo Catanzaro è tutto possibile: la parola ai campi, per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL COMO

Analizzando i risultati di Serie B dobbiamo dire che sotto osservazione c’è sicuramente il Como: la squadra lariana infatti arriva da due sconfitte e non vince da tre giornate, ha avuto un calendario davvero terribile ma il calo è stato evidente. E dire che a settembre il Como era stato perfetto: quattro vittorie in altrettante partite maturate contro Spezia, Ternana, Cittadella e Sampdoria, subendo una sola rete e segnandone 7 per volare non solo in zona playoff ma a contatto con la promozione diretta, per quanto il Parma stesse già volando in fuga. Poi è arrivato ottobre, e qualcosa si è inceppata: pareggio a Bari, poi sconfitta interna contro la Cremonese e ko anche al Tardini.

Tre partite sicuramente molto complicate, ma il Como ha ambizioni: già lo scorso anno ha dovuto accettare di non giocare i playoff pur avendo costruito una squadra che li aveva piazzati come obiettivo minimo, mancarli un’altra volta sarebbe chiaramente una delusione ma questo dà anche l’esatta dimensione di quanto possa essere complicato sguazzare nei risultati di Serie B. Oggi, tanto per non farsi mancare nulla, impegno contro il Catanzaro secondo in classifica: vedremo se continuerà il momento complicato o se invece il Como tornerà a vincere… (agg. di Claudio Franceschini)

OGGI CINQUE PARTITE!

Sono cinque le partite che sabato 28 ottobre ci faranno compagnia con i risultati di Serie B: siamo nella undicesima giornata che è stata inaugurata dall’anticipo Cittadella Cremonese, oggi alle ore 14:00 si parte con Como Catanzaro, Feralpisalò Reggiana, Spezia Cosenza e Sudtirol Sampdoria mentre alle ore 16:15 avremo Ascoli Parma. Cinque partite, poi domani le quattro restanti; per il momento situazione ancora incerta, ma il Parma si è confermato primo in classifica e oggi sul campo dell’Ascoli avrà un’occasione per allungare, pur rischiando che il Palermo impegnato contro il fanalino di coda Lecco si avvicini.

Intanto i ducali proseguono la loro marcia, ma la grande protagonista nei risultati di Serie B è sicuramente il Catanzaro che, neopromosso, si mantiene a due punti dal primo posto in classifica; altre due squadre salite dalla terza divisione occupano le ultime due posizioni e questo la dice lunga sullo straordinario passo dei calabresi, che oggi comunque rischiano sul campo di un Como ambizioso e che è in piena corsa per una qualificazione ai playoff. Tra poco si giocherà e dunque i campi forniranno il loro insindacabile verdetto circa i risultati di Serie B, per questa interessante prosecuzione della undicesima giornata.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Stiamo per vivere il quadro dei risultati di Serie B per la undicesima giornata: turno interessante, e bisogna dire che lo scorso martedì abbiamo vissuto due dei recuperi che riguardano Brescia e Lecco, che hanno iniziato la stagione con tre giornate di ritardo. I bluceleste tra l’altro hanno spezzato la maledizione vincendo la loro prima partita: una liberazione la rete arrivata al 96’ minuto sul campo del Pisa, la classifica parla ancora di ultimo posto ma adesso se non altro il Lecco potrebbe aver fatto un passo avanti sul piano psicologico, sempre importante quando le cose non sono ancora compromesse.

Per contro invece il Brescia ha perso per la prima volta: anche le rondinelle sono cadute nel finale, vittima di un Modena che non vinceva da sei turni e che invece ha saputo riprendere confidenza con il successo salendo al quinto posto in classifica, riconfermando la sua candidatura per i playoff. Queste quattro squadre le vedremo in campo domenica, oggi attenzione come detto a Parma e Catanzaro ma anche alla Sampdoria, che dopo aver vinto la sua prima partita a Marassi sente di poter recuperare e far valere il suo status nella trasferta di Bolzano, contro un Sudtirol che vuole replicare la post season dello scorso anno. Scopriremo tutto tra poco nei risultati di Serie B…

RISULTATI SERIE B: 11^ GIORNATA

Como Catanzaro 1-0 | 7′ rig. Verdi (Com)

Feralpisalò Reggiana 0-3 | 8′ Antiste (R), 44′ rig. Cigarini (R), 55′ Pieragnolo (R)

Spezia Cosenza 0-0

Südtirol Sampdoria 3-1 | 54′ Facundo González (Sam), 77′ Merkaj (Süd), 90’+5′ rig. Casiraghi (Süd), 99′ Pecorino (Süd)

Ascoli Parma 1-3 (7′ Man, 13′ Caligara, 34′ Man, 54′ Bernabè)

CLASSIFICA SERIE B

Parma 26

Catanzaro 21

Palermo 20

Venezia 18

Como 17

Modena, Cremonese, Südtirol 16

Cosenza 15

Reggiana 14

Brescia, Cittadella 13

Ascoli, Pisa 12

Bari 11

Spezia 8

Sampdoria (-2) 7

Ternana 6

Feralpisalò 5

Lecco 4