RISULTATI SERIE B: TRIPLICE FISCHIO

Come sono finite le partite del pomeriggio dei risultati Serie B? Bari Reggiana si conclude con un pareggio per 2-2, al termine di un secondo tempo avvincente. Dopo l’iniziale vantaggio del Bari, che aveva siglato due reti con Benali e Novakovich, la Reggiana non ha mollato e ha accorciato le distanze con Lucchesi. Successivamente, è Gondo a riportare il match in equilibrio con un rigore trasformato con freddezza.



Il Bari aveva inizialmente imposto il proprio ritmo e sembrava in controllo, ma la Reggiana ha dimostrato grande carattere rimontando e strappando un punto prezioso in trasferta. Vince anche lo Spezia 1-0 al Picco contro il Modena. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE B: DUPLICE FISCHIO

Come procedono le partite pomeridiane dei risultati Serie B? Alla fine del primo tempo, Bari e Reggiana sono ancora sullo 0-0, nonostante i padroni di casa abbiano provato in più occasioni a rompere l’equilibrio. La difesa della Reggiana si è dimostrata solida e attenta, con Meroni sugli scudi: il difensore si è distinto per interventi tempestivi e precisi, respingendo le avanzate dei pugliesi. La squadra di casa ha mantenuto la pressione offensiva per gran parte della frazione, ma senza trovare il guizzo giusto per superare il muro eretto dagli ospiti. Lo Spezia invece vince a Modena 1-0. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!

Possiamo finalmente vivere i risultati Serie B con le tre partite che stanno per cominciare. Si è detto che il Modena non vince da tempo, un’altra squadra emiliana come la Reggiana non è messa troppo meglio: in questo caso bisogna dire che i granata erano partiti alla grande in questo campionato cadetto, dopo tre giornate avevano 7 punti e venivano da due vittorie consecutive, ma una volta trovatasi al secondo posto in classifica la Reggiana ha perso la bussola e nelle seguenti otto giornate ha raccolto appena 5 punti. Vittoria contro il Frosinone, pareggi contro Salernitana e Carrarese, ben cinque sconfitte; sono anche tre nelle ultime quattro ma il dato che spaventa è un altro.



Ovvero, quello relativo all’attacco: nelle prime cinque giornate la Reggiana ha segnato 7 gol, nelle ultime sei appena due che sono tutti quelli maturati nel successo contro il Frosinone che, ricordiamo, si trova in zona retrocessione. Vedremo anche in questo caso se la Reggiana in crisi saprà rialzare la testa, noi adesso possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi perché è arrivato il momento che stavamo aspettando, finalmente i risultati Serie B che ci accompagnano nell’inizio della dodicesima giornata stanno per diventare protagonisti del sabato pomeriggio! (agg. di Claudio Franceschini)

LA SERIE NEGATIVA

Studiando i risultati Serie B per queste partite del sabato possiamo notare come ci sia sicuramente una squadra da tenere d’occhio in particolar modo: il Modena fa visita allo Spezia che si sta giocando la promozione diretta, già di suo si tratta di un match davvero complicato ma in più bisogna anche dire che i canarini sono in una serie negativa ormai da tempo. Abbiamo detto che il pareggio interno contro la Cremonese sia comunque un buon punto, è vero ma d’altro canto il Modena non vince dal 21 settembre: dopo il 3-0 alla Juve Stabia ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte, curiosamente abbiamo ben tre 2-2 di cui due raccolti al Braglia contro Palermo e appunto Cremonese.

Da una parte il Modena ha saputo fare risultato contro squadre di livello, va anche citata la vittoria contro il Bari a fine agosto, dall’altra però ha vinto appena due partite e dunque è chiaro che con questo passo la classifica non possa migliorare più di tanto. Ora vedremo se contro una squadra come lo Spezia i canarini di Pierpaolo Bisoli sapranno rilanciarsi andando a riprendersi un successo che manca da due mesi e mezzo, sarebbe molto importante perchè la graduatoria parla di zona playout e dunque c’è davvero poco tempo da perdere, i risultati Serie B solitamente regalano ben poco… (agg. di Claudio Franceschini)

UN SABATO RIDOTTO!

Eccoci pronti a vivere un altro appuntamento con i risultati Serie B: abbiamo appena concluso il turno infrasettimanale ma si torna in campo con la 12^ giornata, proprio il fatto che si sia giocato martedì e mercoledì fa sì che il calendario venga modificato, dunque sabato 2 novembre saranno solo quattro le partite cui assisteremo e nello specifico si tratta di Bari Reggiana, Carrarese Juve Stabia, Spezia Modena e Cosenza Salernitana con le prime tre che prenderanno il via alle ore 15:00, mentre la quarta che possiamo considerare una sorta di primo posticipo nella dodicesima giornata e si giocherà alle ore 17:15.

I risultati Serie B nel turno infrasettimanale, tra le squadre in campo oggi, hanno di fatto detto bene soltanto al Cosenza: importantissimo il successo dei lupi sul campo della Reggiana, in questo modo il Cosenza (che ha 4 punti di penalizzazione) si è rilanciato in classifica sfruttando anche i tanti pareggi che si sono verificati, naturalmente la situazione resta molto delicata ma sono tre punti che servivano parecchio ad una squadra che sul campo sarebbe salva, ma che appunto deve convivere con il -4 e dunque ha bisogno di correre più delle altre. Vedremo oggi cosa succederà con i risultati Serie B di questa 12^ giornata…

RISULTATI SERIE B: TANTE SQUADRE PER IL RISCATTO

Ci avviciniamo allora al sabato dedicato ai risultati Serie B: come detto, ci sono tante squadre che vanno a caccia di riscatto perchè a parte il Cosenza nessuna delle altre ha vinto, anche se chiaramente i risultati maturati martedì sono ben diversi se si va ad analizzare il contesto. Per esempio, i pareggi raccolti da Modena e Carrarese sono importanti: i canarini erano in casa ma hanno comunque fermato una Cremonese che era lanciata e ha un’altra caratura, i marmiferi invece sono andati a fare 0-0 a Bari su un campo sempre difficile, e in qualche modo hanno dato continuità alla netta vittoria nel turno precedente.

Al contrario allora ha deluso il Bari, così come la Reggiana: i granata erano partiti bene ma via via i risultati Serie B sono peggiorati, il ko interno contro il Cosenza nel turno infrasettimanale ha lasciato la squadra in una posizione di classifica non eccezionale anche se ovviamente la graduatoria è ancora piuttosto corta, servirà comunque una sterzata così come alla Salernitana, che ha gli stessi punti e non è riuscita a battere il Cesena all’Arechi, per i campani se non altro si è fermata la serie di due sconfitte e da qui allora bisogna provare a ripartire, per evitare che le cose nei risultati Serie B peggiorino ulteriormente.

RISULTATI SERIE B: 12^ GIORNATA

Ore 15:00 Bari Reggiana 2-2

Ore 15:00 Carrarese Juve Stabia 0-0

Ore 15:00 Spezia Modena 1-0

CLASSIFICA SERIE B

Spezia 24

Pisa 23

Sassuolo 22

Cremonese 18

Juve Stabia 17

Palermo, Cesena 15

Sampdoria, Brescia, Bari 14

Reggiana, Carrarese 13

Catanzaro, Salernitana, Mantova, Sudtirol 12

Modena 11

Cosenza (-4) 10

Cittadella 8

Frosinone 7