RISULTATI SERIE B: CADE LA CREMONESE
Cade la Cremonese nel match delle 17:15 del tredicesimo turno del campionato di Serie B, sconfitta in casa di un ottimo Mantova che si leva ora delle zone più calde della classifica.
Fatale ai violini il vantaggio trovato da Burrai al 59′, che trovato dal passaggio di Mensah la piazza all’angolino. Nulla da fare per la Cremonese in un match ricco di occasioni da ambo le parti.
RISULTATI SERIE B: VITTORIE DI PISA E SASSUOLO
Sono terminate le gare delle ore 15.00 del tredicesimo turno del campionato di Serie B. Da segnalare che le prime due della classe sono riuscite a vincere: il Pisa di Filippo Inzaghi ha travolto la Sampdoria per 3-0, mentre il Sassuolo di Grosso ha vinto in trasferta contro il Sudtirol con la rete realizzata da Laurienté al 58′.
Al Rigamonti, di fatto, c’è stata sicuramente la partita più ricca di emozioni, visto che il Cosenza ha battuto il Brescia per 2-3. Le ‘rondinelle’ erano riusciti a riportare il risultato in parità da 0-2 a 2-2, ma i calabresi hanno ottenuto i tre punti con la rete al 95′ di Charlys. Vittoria casalinga per il Modena che ha sconfitto la Carrarese per 2-0. (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE B: PISA IN VANTAGGIO
Da pochi minuti, di fatto, sono terminati i primi tempi delle gare delle 15.00 di oggi del campionato di Serie B. Da segnalare sicuramente il doppio vantaggio del Cosenza di Alvini al Rigamonti contro il Brescia di Rolando Maran. Per i calabresi hanno segnato Zilli e Mazzocchi (quest’ultimo con un calcio di rigore). Il Pisa capolista, invece, sta vincendo 1-0 contro la Sampdoria con il gol di Lind.
Mentre il Sassuolo è ancora fermo sullo 0-0 in trasferta contro il Sudtirol. Il Modena, invece, sta vincendo al Braglia contro la Carrarese con la rete siglata da Cauz nei minuti finali della prima frazione di gara. (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!
I risultati Serie B stanno finalmente per farci compagnia, sarà come sempre un sabato molto intenso quello che vivremo e possiamo concentrare la nostra attenzione su Mantova Cremonese, che di fatto rappresenta un derby visto che le due città distano circa 70 chilometri. Avremo anche una sfida tra due allenatori che nel corso delle loro carriere si sono incrociati: nel 2004-2005 Davide Possanzini ed Eugenio Corini hanno giocato insieme nel Palermo, in Serie A, ma a dire il vero l’attaccante vi era arrivato a gennaio ed è stato impiegato in appena due partite. L’incrocio vero è avvenuto nei fatti nel 2016, e curiosamente sempre nella piazza siciliana.
Possanzini era stato scelto da Roberto De Zerbi come vice a Foggia, e poi la coppia si era riformata a Palermo (in seguito i due hanno lavorato insieme con Benevento, Sassuolo e Shakhtar); a novembre il duo era stato esonerato e in panchina era arrivato proprio Corini, che però dopo aver fatto appena 4 punti in sette giornate, parliamo sempre di Serie A, aveva rassegnato le dimissioni ripartendo poi dal Novara, prima di tornare al suo Brescia e riportarlo in Serie A. Dunque un incrocio particolarmente interessante anche oggi, e non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose in campo: mettiamoci comodi, per i risultati Serie B si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
IL NUOVO ARRIVATO
I risultati Serie B per questa 13^ giornata ci introducono anche al volto nuovo: la sconfitta di La Spezia è risultata fatale a Pierpaolo Bisoli, esonerato dal Modena che non vince dal 21 settembre e si trova al penultimo posto in classifica, rischiando seriamente la retrocessione diretta in Serie C. Quella emiliana è la sesta società a cambiare allenatore nel corso del campionato cadetto; il posto di Bisoli lo ha preso Paolo Mandelli, che era l’allenatore della Primavera: nominalmente il tecnico sarà lui ma a dire il vero al comando avremo una coppia, perché ci sarà anche Michele Troiano che invece era alla guida della Under 17 gialloblu.
Una scelta che si deve soprattutto ai rapporti con il direttore sportivo Paolo Catellani, l’anno scorso responsabile del vivaio del Modena e con il quale entrambi hanno lavorato a stretto contatto; e una scelta che si lega al passato perché sia Mandelli, protagonista della doppia promozione dalla Serie C alla Serie A, che Troiano nel Modena hanno giocato. Per ora si parla di un incarico ad interim in attesa di nominare un nuovo allenatore, nella realtà però la coppia potrebbe durare fino al termine della stagione e una prima risposta inizieremo ad averla nella partita di oggi contro la Carrarese, abbastanza importante per le sorti dei canarini. (agg. di Claudio Franceschini)
INZAGHI PER LA FUGA!
I risultati Serie B tornano a farci compagnia sabato 9 novembre, con cinque partite che si giocano per la 13^ giornata: siamo dunque nel secondo terzo di una stagione davvero entusiasmante, come sempre si parte alle ore 15:00 con Brescia Cosenza, Modena Carrarese, Pisa Sampdoria e Sudtirol Sassuolo cui seguirà alle ore 17:15 Mantova Cremonese. Dei risultati Serie B possiamo dire davvero tante cose: il primo dato naturalmente riguarda la prima in classifica, il Pisa è tornato alla vittoria e ora punta la fuga giusta per la promozione diretta in Serie A, avversaria oggi una Sampdoria ancora ondivaga ma che certamente è in ripresa e vuole un posto nei playoff.
Un Pisa che ha subito fatto vedere di potersi giocare qualcosa di importante, vale a dire un ritorno nel massimo campionato che manca ormai da parecchi anni; qualche flessione c’è stata ma in questa cadetteria è anche un passaggio strutturale, quel che conta al momento è che la squadra di Pippo Inzaghi sia comunque rimasta al comando della classifica obbligando le avversarie ad aumentare i giri del motore. Staremo a vedere, anche perché nei risultati Serie B di oggi non si parla solo di corsa alla promozione ma bisognerà stare attenti anche ad altri scenari, che proveremo ora ad analizzare.
RISULTATI SERIE B: LO SCENARIO
Andiamo allora a scoprire quello che potrebbe succedere oggi con i risultati Serie B: abbiamo parlato di promozione e in questo senso troviamo in campo anche il Sassuolo, che sta trovando davvero una bella costanza e anche oggi ha una partita sulla carta favorevole, contro un Sudtirol che invece è in calo e in questo momento della stagione rischia concretamente di giocare il playout o addirittura di retrocedere direttamente, anche se bisogna dire che in quella zona di classifica si è davvero in tanti nello spazio di pochi punti, tra le squadre in campo questo sabato abbiamo anche il Mantova che sfida l’ambiziosa Cremonese, reduce da una sconfitta appunto contro il Pisa.
Chi non può assolutamente permettersi altri passi falsi è il Modena, che si trova in penultima posizione: a conferma della crisi dei canarini abbiamo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, la partita di oggi al Braglia è complicata perché arriva la Carrarese, che sembra aver cambiato passo e infatti ha raggiunto quel gruppone di cinque squadre che stazionano tra la salvezza e lo spareggio per evitare di finire in Serie C. Gli stessi punti del Modena li ha il Cosenza, che però ne ha anche 4 di penalizzazione: i lupi sul campo sarebbero salvi, in realtà no e allora con i risultati Serie B devono provare a vincere sul campo dell’ostico Brescia.
RISULTATI SERIE B: 13^ GIORNATA
Ore 15:00 Brescia Cosenza 2-3 (34′ Zilli, 45’+1 rig.Mazzocchi, 77’Bjarnason, 90’Bianchi, 95’Charlys)
Ore 15:00 Modena Carrarese 2-0 (42′ Cauz, 80’Palumbo)
Ore 15:00 Pisa Sampdoria 3-0 (38’Lind, 52’Tramoni, 85’Angori)
Ore 15:00 Sudtirol Sassuolo 0-1 (57’Laurienté)
Ore 17:15 Mantova Cremonese 1-0 (59′ Burrai)
CLASSIFICA SERIE B
Pisa 30
Sassuolo 28
Spezia 24
Cesena, Cremonese 18
Juve Stabia, Brescia, Palermo 17
Mantova 16
Sampdoria 15
Bari, Catanzaro, Modena, Cosenza 14
Carrarese, Reggiana, Salernitana, Sudtirol 13
Cittadella 12
Frosinone 10