Risultati Serie B: quando siamo all’intervallo della gara valida per la 13esima giornata del campionato cadetto, Reggina e Cittadella sono sull’1 a 1. A passare in vantaggio allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria sono stati i padroni di casa al 21esimo minuto di gioco con Liotti. La replica degli ospiti è arrivata al 40esimo su calcio di rigore trasformato dall’attaccante scuola Milan Frank Tsadjout. La gara, lo ricordiamo, è iniziata in ritardo rispetto all’orario previsto per la scoperta di alcuni casi di positività al coronavirus dell’ultim’ora nelle file del Cittadella. Cosa aspettarsi dalla ripresa? Con ogni probabilità un secondo tempo sulla falsariga del primo, con due squadre pronte a battagliare su tutti i palloni e con in testa un unico obiettivo: portare a casa i tre punti garantiti dalla vittoria. (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE B: PARI A RETI BIANCHE TRA VENEZIA E SPAL
Risultati di Serie B di questo sabato 19 dicembre che vedono un pareggio a reti bianche tra Venezia e Spal. Poco spettacolo in Laguna, con un punteggio che descrive perfettamente quello che è stato il mood complessivo delle due compagini, più preoccupate di difendere il risultato piuttosto che di tentare di strappare i tre punti. A nulla sono valsi i cambi operati dai due allenatori: il risultato non si è schiodato dallo 0 a 0. Con questo punto Venezia e Spal procedono quasi a braccetto: la formazione ferrarese è quarta con 23 punti, mentre i lagunari seguono in quinta posizione con un punto di ritardo. Adesso tutto pronto per l’ultimo match di giornata nel campionato di Serie B, quello in programma alle 21:30 al Granillo tra Reggina e Cittadella: due squadre che vivono momenti opposti, chi saprà volgere a suo favore la gara odierna? (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE B: MONZA KO A PESCARA
Risultati di Serie B che continuano ad animare questo sabato pomeriggio di calcio cadetto: nel primo tempo della sfida tra Pescara e Monza le due squadre hanno pareggiato per 1 a 1. A passare in vantaggio è stata la formazione di casa, che ha trovato il gol del provvisorio uno a zero con Galano dopo 22 minuti. Neanche il tempo di festeggiare che gli uomini di Brocchi hanno trovato il pareggio con Bettella al minuto 26 su assist di Barberis. Da quel momento in poi partita con occasioni da una parte e dall’altra, a conferma dell’attitudine di due squadre che amano più attaccare che difendere. Da capire con quale spirito adesso affronteranno le due squadre la seconda frazione di gioco: subentrerà un senso di appagamento o una delle due squadre cercherà con maggiore veemenza la via del gol? Proprio la “fame” di vittoria potrebbe fare la differenza…(agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE B: CROLLA IL LECCE
Gol e sorprese nei risultati della Serie B di oggi: cominciamo dallo stop della capolista, l’Empoli, fermata sull’1 a 1 dal Chievo. Al gol di Obi per i veronesi, rimasti in dieci uomini nella ripresa, ha risposto La Mantia nel secondo tempo. Vittoria casalinga per il Brescia contro la Reggiana: alle reti di Torregrossa e Jagiello nella prima frazione va aggiunto il sigillo di Ragusa che fissa il risultato finale sul 3 a 1. Gol ospite di Radrezza. Pesante capitombolo interno per il Lecce, travolto per 3 a 0 dal Pisa: a segno per i toscani Soddimo, Gucher e Sibilli. Cremonese-Cosenza finisce invece 1 a 0: decisiva, per i padroni di casa, la rete messa a segno da Pinato dopo 14 minuti. Vittoria in pieno recupero per il Vicenza contro l’Ascoli: a Meggiorini risponde Sabiri ma è Padella in zona Cesarini a trovare il guizzo che vale i tre punti per la Lanerossi. Da pochi minuti in campo Pescara e Monza. (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE B: I PRIMI TEMPI
Risultati del primo tempo dai campi di Serie B con molte sorprese: quella al momento più clamorosa è il ko che sta maturando sul campo dell’Empoli capolista. I toscani sono sotto di un gol contro il Chievo Verona, passato in vantaggio grazie al gol di Obi. Due a uno dopo 45 minuti per il Brescia sulla Reggiana: per le Rondinelle a segno Torregrossa e Jagiello, per gli emiliani invece Radrezza. Il Cosenza sta perdendo sul campo della Cremonese: i grigiorossi sono andati avanti con Pinato. Svantaggio sorprendente anche quello del Lecce contro il Pisa: i neroazzurri sono andati a segno al Via del Mare con Soddimo e Gucher. Ultimo risultato da citare l’1 a 0 all’intervallo del Vicenza sull’Ascoli: Lanerossi in vantaggio dopo soli 9 minuti con Meggiorini. I secondi tempi confermeranno quanto visto finora? (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA DIRETTA GOL: FOCUS SUL MONZA
Protagonista in questo sabato dedicato ai risultati della Serie B non può che essere il Monza di Brocchi, che pure questa sera sarà in campo contro il Pescara, nella 13^ giornata. La compagine brianzolo, neopromossa nel campionato cadetto, sta infatti vedendo vedere grandi meraviglie: dopo una partenza in sordina e parecchi problemi legati al coronavirus (che ha colpito tutti in egual modo), la squadra biancorossa sta finalmente sorridendo. Lo abbiamo ben visto negli ultimi giorni, quando la squadra brianzola ha messo a segno due gran colpi che l’hanno pure portata fino in zona play off nella classifica della Serie B: in pochi giorni Brocchi e i suoi hanno superato per 2-0 il Venezia e solo in settimana hanno battuto l’Entella con un eccezionale 5-0. E pure pare che per il Monza sia solo l’inizio: a breve infatti Brocchi dovrebbe sfoggiare in campo l’ultimo acquisto, Mario Balotelli, da cui i fan già si attendono grandi cose nel prosieguo della stagione. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ DIRETTA GOL LIVE SCORE, ESORDIO BARONI (13^ GIORNATA)
In questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B, merita un occhio di riguardo la Reggina, che pure tra poche ore affronterà in casa il Cittadella per la 13^ giornata di campionato. Il club granata infatti solo nei giorni scorsi ha deciso infatti di esonerare Domenico Toscano e proprio mercoledì scorsi ha ufficializzato Marco Baroni come nuovo allenatore della formazione amaranto. Siamo dunque impazienti di vedere come il tecnico fiorentino se la caverà in questa nuova avventura: certo ha avuto ben poco tempo finora per conoscere i suoi, ma non possiamo escludere che già il cambio in panchina possa dare ai giocatori la giusta carica in vista del match con i veneti. Di sicuro lo spogliatoio della Reggina ha bisogno più che mai di essere scosso: il 16^ piazzamento nella graduatoria, con solo 10 punti nelle prime 12 giornate, non è bilancio che soddisfa la dirigenza. staremo a vedere quale sarà l’impatto del tecnico di Firenze, ex Cremonese. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA, DIRETTA GOL LIVE SCORE DELLE PARTITE (13^ GIORNATA)
I risultati della Serie B ci faranno compagnia anche oggi, sabato 19 dicembre 2020, per la 13^ giornata della stagione regolare. Dopo i due gustosi anticipi occorsi solo nella serata di ieri, ecco che oggi chiuderemo il cerchio per questo 13^ con le ultime otto partite del calendario: si corre dunque per il secondo campionato italiano, che pure prima dello stop per le festività natalizie sarà ancora chiamato in campo il prossimo 21 e 22 dicembre. Ma prima di guardare in là, fermiamoci e godiamoci un bel pomeriggio dedicato alla cadetteria: vediamo dunque subito che cosa ci proporrà il programma ufficiale. Calendario alla mano diciamo subito che oggi il primo fischio d’inizio sarà alle ore 14.00, quando al Bentegodi si accenderà l’incontro tra Chievo e Empoli: match dove i toscani proveranno a riprendersi la vetta della classifica. Alla medesima ora sarà pure fischio d’inizio della partita tra Cremonese e Cosenza, come pure dei match Lecce-Pisa, Reggina-Cittadella e Vicenza-Ascoli: sempre alle ore 14.00 si accenderà al Rigamonti Brescia-Reggiana. Solo alle ore 16.00 sarà fischio d’inizio tra Pescara e Monza, dove i brianzoli sperano di riconfermarsi dopo l’incredibile manita offerta pochi giorni fa con l’Entella. Ultimo incontro alle ore 18.00 tra Venezia e Spal.
RISULTATI SERIE B E CLASSIFICA: IL CONTESTO
Nella trepidante attesa di dare il via a questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B, certo ci pare importante dare un occhio anche alla classifica del campionato cadetto, che pure sta vivendo non pochi movimenti negli ultimi turni, complici i distacchi minimi che si leggono in testa come in coda. Solo al termine del turno infrasettimanale vissuto lo scorso martedì abbiamo salutato come nuova capolista l’Empoli di Mister Dionisi: i toscani, pur dopo l’anticipo per la vetta tra Frosinone e Salernitana occorso ieri, faranno di tutto oggi per riprendersi il primo gradino, ma certo la sfida col Chievo non sarà semplice. Pure non si esclude un nuovo capovolgimento: dopo tutto le distanze in vetta alla graduatoria sono davvero minime e in appena cinque punti troviamo già le prime otto formazioni del campionato. E pure in coda alla lista sarà oggi grande battaglia, considerato che i gap tra un club e l’altro sono ancora una volta risicati. Per la lotta salvezza infatti ancora Reggina, Cremonese, Pescara, Ascoli e Entella sono tutti ben vicini: basterebbe davvero poco perchè qualcuno di questi club veda di nuovo la luce in fondo al tunnel. Chissà che cosa i tre punti messi in palio decideranno oggi!
RISULTATI SERIE B
FINALE Brescia-Reggiana 3-1
FINALE Chievo-Empoli 1-1
FINALE Cremonese-Cosenza 1-0
FINALE Vicenza-Ascoli 2-1
FINALE Lecce-Pisa 0-3
FINALE Pescara-Monza 3-2
FINALE Venezia-Spal 0-0
Ore 21:30 Reggina-Cittadella 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Empoli 26
Salernitana 25
Frosinone 24
Spal 23
Venezia 22
Lecce 21
Cittadella, Monza 20
Chievo 19
Brescia, Pisa, Pordenone 17
Vicenza 15
Reggiana 14
Cosenza 12
Pescara 11
Reggina 10
Cremonese 9
Ascoli 6
Entella 5