RISULTATI SERIE B: PAREGGIO NEL DERBY AL MANUZZI!

I risultati Serie B si chiudono almeno per quanto riguarda il sabato della quattordicesima giornata del campionato cadetto, perché da pochissimi minuti è finito anche il derby emiliano-romagnolo Cesena Reggiana, con un pareggio per 1-1. Gli ospiti della Reggiana erano passati in vantaggio con il gol segnato al 56′ minuto da Pettinari, ma i padroni di casa del Cesena hanno reagito in breve tempo e hanno ristabilito la parità con il gol segnato al 65′ da Shpendi.



Di conseguenza nella classifica di Serie B adesso il Cesena è sempre quarto con 22 punti, anche se il terzetto di testa resta lontano, mentre per la Reggiana il pareggio porta a quota 15 punti, un buon passo in avanti nella bagarre salvezza. Per oggi è tutto, i risultati Serie B ci danno appuntamento a domani, quando potremo seguire le ultime quattro partite del turno che sancisce la ripartenza dopo la sosta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SASSUOLO PRIMO

Da qualche minuto sono terminate delle gare delle ore 15.00 della Serie B. Questo pomeriggio, di fatto, è stato molto importante per l’intero campionato, visto che il Sassuolo di Fabio Grosso è primo in classifica ai danni del Pisa di Filippo Inzaghi. Quest’ultimo, infaatti, ha perso il derby toscano contro la Carrarese.

Mentre il Sassuolo, dopo che il primo tempo è terminato 0-0, ha travolto la Salernitana di Colantuono (appena tornato sulla panchina granata) con un netto 4-0. Nelle altre gare delle 15.00 bisogna segnalare il pari ricco di gol (ovvero 2-2) tra il Catanzaro ed il Mantova. Mentre Juve Stabia-Brescia è terminato 0-0. (Agg.William Scuotto).



RISULTATI SERIE B: PISA IN SOFFERENZA

Il primo tempo delle gare delle ore 15.00, di fatto, ci sono stati solo i gol nel match tra il Catanzaro ed il Mantova. A passare in vantaggio sono stati proprio gli ospiti al 7′ con la rete realizzata da Bragantini, ma il team calambrese ha pareggiato poco prima della mezz’ora (esattamente al 26′) con il solito Iemmello.

Nel derby toscano tra la Carrarese ed il Pisa, invece, il primo tempo è stato contraddistinto dagli attacchi dei padroni di casa e, soprattutto dall’espulsione di Touré per un fallo ai danni di Schiavi. Anche il Sassuolo non sta andando oltre lo 0-0 contro la Salernitana. (Agg.William Scuotto).

RISULTATI SERIE B: SI COMINCIA!

I risultati Serie B sono ormai dietro l’angolo, dunque bisogna anche parlare di un Sassuolo che come detto è la squadra più in forma del campionato cadetto. Alla quarta giornata, sconfitto 4-1 in casa dalla Cremonese, il Sassuolo aveva appena 5 punti: aveva battuto solo il Cesena, pareggiando contro Catanzaro e Bari. Da quel momento però la squadra di Fabio Grosso ha inanellato 23 punti in nove giornate: sette dunque le vittorie, gli unici pareggi sono quelli arrivati contro lo Spezia (al Mapei Stadium) e la Juve Stabia al Romeo Menti, in più il Sassuolo si è rivelato una macchina da gol segnandone sei al Cittadella e cinque al Brescia (in trasferta).

Una squadra che però sa anche vincere di cinismo e gestione: nelle ultime due giornate ha battuto 1-0 Mantova e Sudtirol, come detto la rosa, soprattutto con il ritorno di Domenico Berardi, ha una qualità tale da poter anche stravincere il campionato ma dovrà dimostrarlo strada facendo, intanto oggi c’è una bella occasione visto l’impegno contro una Salernitana che sappiamo essere in crisi. Non ci resta quindi che metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconteranno i campi, perché finalmente siamo arrivati al via di questo sabato: lasciamo che a parlare siano le squadre coinvolte nella 14^ giornata, per i risultati Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL RITORNO

C’è una novità ad attenderci nei risultati Serie B per la 14^ giornata: sarebbero a dire il vero due ma della Cremonese che ha fatto tornare Giovanni Stroppa si parlerà domani, dunque oggi tocca a Stefano Colantuono che torna sulla panchina della Salernitana dopo l’esonero di Giovanni Martusciello, che nelle prime tredici giornata di Serie B ha raccolto 13 punti e ha lasciato la squadra amaranto terzultima in classifica, incapace di vincere una partita dal 6 ottobre (a Palermo). Diciamo che Colantuono è ormai abbonato alla Salernitana, anche per contratti in essere il suo è l’ennesimo ritorno all’Arechi: questo a dire il vero è un cambio di ruolo, perché era il direttore tecnico.

Ruolo che gli era stato confezionato dopo i tre mesi in Serie A, senza riuscire a evitare una retrocessione già scritta; tuttavia Colantuono e la Salernitana si erano approcciati nel dicembre 2017, sostituto di Alberto Bollini si era salvato ma nel dicembre seguente si era dimesso dopo tre sconfitte in serie. Il ritorno nel 2021, stavolta per prendere il posto di Fabrizio Castori: arrivo a ottobre, esonero a febbraio, ed era Serie A. dopo questa esperienza il club gli ha affidato le chiavi del settore giovanile; nel gennaio 2023 aveva diretto un allenamento dopo l’esonero di Davide Nicola, che però era stato richiamato il giorno seguente. (agg. di Claudio Franceschini)

SI RIPARTE!

Anche i risultati Serie B tornano un tema attuale dopo la sosta dedicata agli impegni delle nazionali, dopo l’anticipo si torna in campo sabato 23 novembre per vivere le partite della 14^ giornata e oggi ne avremo cinque, a partire dalle ore 15:00 quando vivremo Carrarese Pisa, Catanzaro Mantova, Juve Stabia Brescia e Sassuolo Salernitana e poi alle ore 17:15 con Cesena Reggiana. Per il momento possiamo parlare di un campionato diviso in due tronconi: gli ultimi risultati Serie B ci hanno detto che Pisa, Sassuolo e Spezia, che sono nello spazio di tre punti e si giocano la promozione diretta, hanno un altro passo rispetto alla concorrenza e infatti il Cesena si trova a 6 punti dal terzo posto.

Oggi comunque alcune cose possono cambiare: intanto bisogna dire che il Pisa capolista è ospite di una Carrarese che in qualche modo si è ripresa, può sperare in aggancio o sorpasso il Sassuolo che attualmente è la squadra più in forma e ospita una Salernitana in grave crisi, ma ovviamente la pausa e gli impegni di alcuni giocatori potrebbero avere lasciato qualche scoria nelle big. Attenzione allora al già citato Cesena che, almeno sulla carta, nei risultati Serie B ha una partita abbordabile contro una Reggiana che sta lottando per non retrocedere, e potrebbe approfittarne.

RISULTATI SERIE B: IL PISA PROVA LA FUGA

Con i risultati Serie B andiamo allora a presentare la prima parte di una 14^ giornata nella quale ancora una volta il Pisa proverà la fuga giusta: la squadra di Pippo Inzaghi è prima in classifica praticamente dall’inizio del campionato ed è riuscita a tenere a bada la concorrenza, ma d’altro canto non è mai riuscita a mettere la quarta e andarsene (come per esempio aveva fatto il Parma lo scorso anno) e allora le altre possono sperare di giocarsela, ricordando comunque che al Pisa basterebbe il secondo posto in classifica per festeggiare una promozione in Serie A che manca ormai da parecchi anni, e che anche per questo sarebbe bellissima.

Il Sassuolo però ha dimostrato di essere squadra vera, anche capace di tornare a fare quadrato dopo non essere partito benissimo: ricordiamo che i neroverdi avevano incassato quattro gol in casa dalla Cremonese, ma da quel momento hanno iniziato a marciare e, almeno dal punto di vista della rosa, sembrano avere qualcosa in più delle altre. Se poi questo sarà determinante per tornare in Serie A dopo una sola stagione lo scopriremo strada facendo, bisogna come sempre procedere passo per passo e allora intanto scopriamo quello che potrebbe succedere sui campi con gli attesi risultati Serie B per questa 14^ giornata.

RISULTATI SERIE B: 14^ GIORNATA

Ore 15:00 Carrarese Pisa  1-0 (89’Bouah)

Ore 15:00 Catanzaro Mantova 2-2 ( 7’Bragantini, 26′ Iemmello, 65’Bragantini, 79’Buso)

Ore 15:00 Juve Stabia Brescia 0-0

Ore 15:00 Sassuolo Salernitana 4-0 (64’Pierini, 82′ Laurienté, 90’rig.Moro, 90+6′ Thorsrvedt)

Ore 17:15 Cesena Reggiana 1-1 (56′ Pettinari, 65′ Shpendi)

CLASSIFICA SERIE B

Sassuolo 31

Pisa 30

Spezia 27

Cesena 22

Cremonese, Brescia, Juve Stabia  18

Bari, Palermo, Mantova 17

Catanzaro, Carrarese 16

Cosenza (-4), Modena, Sampdoria, Reggiana 15

Salernitamna, Sudtirol 13

Cittadella 12

Frosinone 10