RISULTATI SERIE B: SOLO UN PAREGGIO AL BARBERA!
Terminato anche il secondo tempo dell’ultima partita domenicale iniziata alle ore 17.15, analizziamo quindi i risultati di Serie B 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa quattordicesima giornata del campionato cadetto. Allo Stadio Renzo Barbera di Palermo le formazioni di Palermo e Sampdoria si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1 con le reti segnate nel corso del primo tempo da Tutino per gli ospiti al 38′ e da Di Francesco per i padroni di casa al 45’+3′. Grazie al punto maturato tramite questo pareggio il Palermo stacca il Mantova ed aggancia Brescia e Juve Stabia a 18 punti mentre la Sampdoria si allontana da Cosenza, Modena e Reggiana per raggiungere Catanzaro e Carrarese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SPEZIA SECONDO!
Cosa ci dicono i risultati Serie B di questi primi tre posticipi della 14^ giornata? La domenica sorride alle tre squadre di casa: lo Spezia regola il Sudtirol con un netto 3-0 e completa l’aggancio al Pisa al secondo posto in classifica, la corsa alla promozione si fa straordinaria perché il Sassuolo è primo con due avversarie ad un solo punto, la vittoria dello Spezia genera il vuoto alle spalle perché il Cesena, quarta forza del campionato, è distante otto lunghezze. Si piazza al quinto posto solitario la Cremonese: Giovanni Stroppa festeggia il ritorno sulla panchina grigiorossa battendo 1-0 il Frosinone che rimane ultimo in classifica, ma se non altro non vede allontanarsi una rivale diretta come il Cittadella.
I veneti sfiorano il colpo grosso: sotto di tre gol all’intervallo, vanno ad un passo dalla grande rimonta perché il Bari si siede improvvisamente e incassa due reti, poi i galletti fanno quadrato e ottengono una vittoria importante in ottica playoff, il Cittadella invece è sempre penultimo in classifica non riuscendo a trovare la giusta continuità. Per i risultati Serie B si torna a giocare subito con la partita che chiude la 14^ giornata, sicuramente anche la più scintillante della domenica: al Renzo Barbera il Palermo ospita la Sampdoria ed entrambe vogliono provare a dare una svolta alla loro stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Nei risultati Serie B di questa domenica ci sarà anche la Sampdoria, una delle sorprese in senso negativo di questa stagione del campionato cadetto. Già l’anno scorso, quando sulla panchina dei blucerchiati c’era Pirlo, la squadra mostrava momenti di up and down senza dare continuità ai risultati. Eppure in un modo o nell’altro la squadra riuscì nel suo obiettivo stagionale, anche se la promozione diretta alla fine è mancata. Invece all’inizio di questo nuovo anno i giocatori sembravano aver perso la bussola con Pirlo, quando nel precampionato invece si pensava che dpo un anno con gli stessi ragazzi la Samp potesse provare di nuovo e con più sicurezze per la promozione.
Questa volta non fu dato tempo al tecnico ex Juventus, dopo poco fu mandato via per prendere Sottil. Allenatore con più esperienza e che sa come far giocare le squadre con la difesa a tre sfruttando meglio i terzini. Dopotutto sotto di lui è passato anche Molina all’Udinese. Il nuovo tecnico però non se la sta vedendo bene con gli stessi problemi di continuità di Pirlo: incostanza. Oggi si andrà in scena al Barbera contro il Palermo, un avversario non facile. (agg. Gianmarco Mannara)
SCONTRO DIRETTO NEL POSTICIPO
La domenica dopo la sosta per le Nazionali ci consegna un calendario fitto di appuntamenti e tra i quali spiccano i risultati Serie B per quanto riguarda le quattro partite in programma oggi, valide ovviamente per la quattordicesima giornata della stagione 2024/2025. A partire dalle ore 15:00 andranno quindi in scena tre incontri che verranno completati dal posticipo in programma alle ore 17:15 dopo le altre partite disputate, a cominciare dall’anticipo del venerdì e passando per le altre sfide del sabato, per questo quattordicesimo turno del campionato cadetto.
Nello specifico, nel posticipo odierno allo Stadio Renzo Barbera si affronteranno il Palermo e la Sampdoria, due squadre molto vicine in classifica dato che occupano rispettivamente la settima e la dodicesima posizione con 17 e 15 punti sin qui guadagnati. Sebbene arrivino da due sconfitte consecutive, i blucerchiati potrebbero approfittare della situazione favorevole e scavalcare i diretti rivali di giornata nel caso in cui dovessero strappare un successo esterno. Nemmeno i rosanero sembrano essere in ottima forma sebbene loro vengano invece da un pareggio contro il Frosinone, comunque ultimo in classifica.
RISULTATI SERIE B: LE GARE IN PROGRAMMA QUEST’OGGI
Prima del posticipo bisogna però prestare attenzione agli altri risultati Serie B per le altre tre partite in programma appunto a cominciare dalle ore 15:00. Allo Stadio San Nicola il Bari non vuole smettere di sognare ospitando il Cittadella, penultimo in classifica. I galletti si trovano in sesta posizione, in piena zona playoff, vorrebbero proseguire la striscia di risultati utili consecutivi conquistando i tre punti pure contro i veneti, a cui farebbe a loro volta comodo una vittoria per scalare posizioni in ottica salvezza. Discorso molto simile pure per quanto concerne la sfida Cremonese-Frosinone.
In ultima posizione con soli dieci punti racimolati fino a questo momento della stagione, i ciociari sono chiamati ad un compito abbastanza arduo in trasferta contro i lombardi, che approcciavano il weekend come quinta forza del campionato dall’alto dei loro 18 punti. Infine, anche lo Spezia dovrà scendere in campo per vedersela contro il Sudtirol: i bianconeri stanno cercando di prendere il largo rispetto alle inseguitrici mantenendosi attaccati al treno che porta alla promozione diretta con ben 27 punti, a tre lunghezze dalla capolista Pisa e dietro di un solo punto al Sassuolo.
RISULTATI SERIE B: 14^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Bari Cittadella 3-2
RISULTATO FINALE Cremonese Frosinone 1-0
RISULTATO FINALE Spezia Sudtirol 3-0
RISULTATO FINALE Palermo Sampdoria 1-1
CLASSIFICA SERIE B
Sassuolo 31
Spezia, Pisa 30
Cesena 22
Cremonese 21
Bari 20
Brescia, Juve Stabia, Palermo 18
Mantova 17
Catanzaro, Carrarese, Sampdoria 16
Cosenza (-4), Modena, Reggiana 15
Sudtirol, Salernitana 13
Cittadella 12
Frosinone 10