RISULTATI SERIE B: LA REGGINA AVVICINA LA VETTA
Abbiamo altri risultati di Serie B per questa 15^ giornata, aspettando Benevento Palermo e dopo aver assistito alla vittoria del Modena sul campo della Spal. Il Frosinone si salva all’ultimo respiro contro il sempre più concreto Sudtirol: finisce 1-1 e i ciociari mantengono il comando della classifica (sarebbe stato così anche in caso di sconfitta) ma adesso sono a soli 2 punti sulla Reggina, che fa il colpo grosso a Brescia con Filippo Inzaghi che si prende la sua personale rivincita facendo volare sempre più in alto gli amaranto.
Il Bari non va oltre un pareggio a reti bianche contro il Pisa, ancora peggio fa il Genoa che perde in casa contro il Cittadella e manca una bella occasione per avvicinarsi alla vetta; in coda, qualche passo avanti per il Como che centra un pirotecnico 3-3 ad Ascoli, e il Perugia che fa 0-0 a Cosenza. Niente di trascendentale e classifica che resta brutta, ma se non altro lariani e gli umbri la muovono leggermente. Adesso vedremo appunto quello che succederà in Benevento Palermo, una bella sfida per i risultati di Serie B e che concluderà il programma della 15^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)
IL MODENA VINCE A FERRARA
Il Modena vince a Ferrara: impresa degli uomini di Attilio Tesser nei risultati di Serie B, dopo aver fatto il colpo a Parma il Modena si impone anche sul campo della Spal con un 3-2 roboante e pirotecnico. Impresa ancor più preziosa perché centrata in inferiorità numerica: al 35’ minuto infatti è stato espulso Davide Diaw e così i canarini si sono trovati con l’uomo in meno, ma nel recupero del primo tempo l’autogol di La Mantia li ha portati in vantaggio. Nella ripresa la Spal ha trovato il modo di pareggiare con Moncini, ma ancora il Modena si è portato avanti grazie a Falcinelli.
Poi un recupero incredibile nel quale Marsura ha trasformato un calcio di rigore consegnando la vittoria ai suoi, ma prima che la partita terminasse c’è stato tempo per la doppietta personale di Moncini, che comunque non ha cambiato le cose. Una vittoria dunque che proietta il Modena a ridosso della in zona playoff nella classifica del campionato cadetto lasciando la Spal vicina ai playout, ma adesso per i risultati di Serie B si giocano altre sei partite e la situazione potrebbe nuovamente cambiare… (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA SPAL MODENA!
Con Spal Modena siamo finalmente pronti a vivere i risultati di Serie B per questa 15^ giornata. Sarà un turno molto interessante, che potrebbe anche dare una nuova definizione al fondo della classifica: come detto infatti Venezia e Perugia hanno vinto e si sono sensibilmente avvicinate al Como terzultimo, ma anche alla zona playout. Il Perugia, che è rimasto fanalino di coda ma è riuscito a battere il Genoa, deve recuperare 4 punti al Cosenza e attenzione, perché proprio oggi il Grifone è ospite dei lupi di Calabria e dunque potrebbe affondare a -7, compromettendo parecchie cose della sua stagione, o al contrario rifarsi sotto in maniera importante.
A quota 15 troviamo poi tre squadre che avremmo aspettato molto più in alto in classifica: Spal, Benevento e Palermo infatti avrebbero dovuto giocare per i playoff se non addirittura per la promozione diretta (almeno gli stregoni), invece le prime due hanno già cambiato allenatore – affidandosi ai campioni del mondo Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro – ma non escono dal tunnel. Vedremo allora cosa succederà tra poco, a cominciare dalla sfida del Paolo Mazza: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL RITORNO
Il grande ritorno nei risultati di Serie B per questa 15^ giornata è certamente quello di Filippo Inzaghi al Rigamonti. Si gioca Brescia Reggina, e quindi per l’allenatore delle rondinelle sarà una giornata speciale con la possibilità di togliersi idealmente qualche sassolino dalla scarpa. Già protagonista in Serie B con Venezia e soprattutto Benevento, Inzaghi ha fatto bene anche al Brescia; ad un certo punto però si è incredibilmente iniziato a parlare di possibile esonero. SuperPippo era forte di una clausola o presunta tale, secondo la quale non sarebbe potuto essere esonerato qualora il Brescia fosse in zona playoff.
La sua squadra in effetti si è sempre mantenuta tra le prime otto e dunque il presidente Massimo Cellino lo ha confermato… fino alla 31^ giornata, quando ha deciso comunque per il cambio e l’avvento di Eugenio Corini, con cui le cose non sono migliorate e la promozione non è comunque arrivata. Inzaghi non l’ha presa benissimo; oggi con la Reggina è secondo nella classifica di Serie B e ovviamente proverà a fare lo sgambetto alla sua ex squadra, prendendosi una sorta di rivincita personale… (agg. di Claudio Franceschini)
UN’ALTRA DOMENICA INTENSA!
Sarà un’altra domenica intensa quella dedicata ai risultati di Serie B: il 4 dicembre, a cominciare dal lunch match delle ore 12:30 (Spal Modena) e chiudendo con Benevento Palermo alle ore 18:00, avremo il restante programma di una 15^ giornata che è cominciata ieri, e che come già nel turno scorso si sviluppa in particolar modo la domenica. Il motivo è semplice: la Serie A è ferma perché si stanno giocando i Mondiali, dunque sono i risultati di Serie B ad essere grandi protagonisti del fine settimana con un calendario che di fatto si “sposta” di un giorno rispetto al solito, quando il “main core” avviene al sabato.
Parlando dunque dei risultati di Serie B per questa 15^ giornata, abbiamo già citato Benevento Palermo che al netto della classifica attuale può essere considerato come un big match; sicuramente dando un occhio alla graduatoria non si può non citare Brescia Reggina (terza contro seconda) ma attenzione anche a Sudtirol Frosinone che potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti per gli altoatesini. Scopriremo come andranno le cose tra poche ore, quando finalmente per i risultati di Serie B si comincerà a giocare; nel frattempo facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali legati alla 15^ giornata.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Sicuramente nell’analizzare il quadro dei risultati di Serie B per questa domenica dobbiamo tenere in conto quanto accaduto nell’ultima giornata: è stato un turno tosto per le prime della classe, cosa che ovviamente ha contribuito ad accorciare ancor più la classifica. La capolista Frosinone ha pareggiato in casa contro il Cagliari, mancando un’ulteriore fuga; i ciociari tuttavia non hanno pagato dazio perché alle sue spalle hanno pareggiato anche la Reggina e il Bari, mentre la Ternana ha perso sul campo del rinato Pisa e il Parma, che sembrava in rampa di lancio, si è addirittura fatto battere in casa dal Modena.
Dunque il Frosinone conserva i suoi 5 punti di vantaggio sulla Reggina, che oggi peraltro rischia al Rigamonti; anche in coda però la situazione di classifica è in evoluzione, perché il Como ha pareggiato (comunque contro il Bari) e così ha permesso l’avvicinamento di Venezia e Perugia, entrambe vincenti in partite difficili (rispettivamente a Palermo e contro il Genoa), hanno battuto un colpo importante e dunque ci credono ancora. Per tutto il resto, non ci resta che aspettare che le partite che compongono lo scenario dei risultati di Serie B si giochino e poi capiremo qualcosa in più…
RISULTATI SERIE B: 15^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Spal Modena 2-3
RISULTATO FINALE Ascoli Como 3-3
RISULTATO FINALE Bari Pisa 0-0
RISULTATO FINALE Brescia Reggina 0-2
RISULTATO FINALE Cosenza Perugia 0-0
RISULTATO FINALE Genoa Cittadella 0-1
RISULTATO FINALE Sudtirol Frosinone 1-1
RISULTATO FINALE Benevento Palermo 0-1
CLASSIFICA SERIE B
Frosinone 32
Reggina 29
Parma, Genoa, Brescia, Bari 23
Sudtirol, Ternana 22
Ascoli 21
Modena 20
Cagliari, Pisa, Cittadella 19
Palermo 18
Cosenza 16
Spal, Benevento, Venezia, Como 15
Perugia 12