RISULTATI 16A GIORNATA SERIE B: PALERMO E COMO SI ACCONTENTANO!

Secondo tempo della sfida tra Palermo e Como che ricomincia con i ritmi della fine del primo tempo. Squadre molto lunghe e formazioni che concedono alla compagine opposta con portieri molto chiamati in causa. La sfida tra Palermo e Como ha l’arduo compito di chiudere una lunga giornata del programma del giovedì dedicato ai risultati di Serie B. Palermo e Como che fanno parte della zona bassa della classifica ed alla luce di ciò, una vittoria, potrebbe significare un importante balzo avanti per le due formazioni. Una giornata di risultati di Serie B che ha regalato molte emozioni con la vittoria esterna del Frosinone di Grosso, campione del mondo, sul collega della spedizione tedesca in Germania nel 2006, Pippo Inzaghi.



Un secco 0-3 che fa volare il Frosinone. Cambi sia da una parte che dall’altra che danno forza fresche sia alla formazione di Eugenio Corini, che di Moreno Longo. Finisce anche l’ultima partita della giornata con Palermo e Como che si dividono la posta in palio con entrambe le formazione cìche non cambiano molto della loro classifica, preferendo non perde piuttosto che trovare la forza di realizzare il gol. Reti bianche allo stadio Renzo Barbera che vedono l’ultima azione del match con il tiro di Leo Stulac che con il mancino, da subentrato nel secondo tempo, che non ha trovato la porta, ma non prima dell’occasione del Como con la risposta in bagher di Pigliacelli. (Agg Marco Genduso)



PALERMO COMO CHIUDE LA 16A GIORNATA: PRIMO TEMPO

Primo tempo di Palermo Como che non fa annoiare nessuno. Occasioni su occasioni e partita molto divertente con il Palermo che ha sfiorato, con il colpo di testa di Jacopo Segre su palla di Sala, e Matteo Brunori con una doppia conclusione, la possibilità di portarsi in avanti. Il Como, però, non rimane a guardare e si trova più volte dalle parti di Pigliacelli soprattutto con Patrick Cutrone, ex giocatore del Milan che prima calcia dalla sinistra a giro e poi fa provare più che un brivido ad i tifosi rosanero presenti allo stadio Renzo Barbera, con un’occasione in diagonale da posizione defilata.



Brividi che fa provare anche Vigorito, portiere del Como, ai propri tifosi, quando con una finta elude Segre venuto a pressare con molta determinazione. Primo cartellino del match a Leonardo Mancuso al termine di un primo tempo molto divertente con tante occasioni e squadre che giocano a viso aperto senza paura del proprio avversario. Nel finale, però, il Como ha l’occasione con Cerri che spara alto, così come Luca Vido, pochi minuti prima, aveva graziato il portiere avversario concludendo tra le proprie braccia dopo la sponda eccezionale da parte di Matteo Brunori, come sempre molto mobile. (Agg Marco Genduso)

RISULTATI SERIE B: IL PISA BATTE L’ASCOLI

Si rilancia anche il Pisa nella 16^ giornata: i risultati di Serie B ci parlano della vittoria dei nerazzurri contro l’Ascoli, dunque Luca D’Angelo prosegue nella sua straordinaria cavalcata verso la conferma ai playoff rispetto alla passata stagione. Questo è un Pisa totalmente diverso rispetto a quello che ha iniziato il campionato agli ordini di Rolando Maran: naturalmente la colpa non si può addossare esclusivamente all’ex allenatore, ma è innegabile che con D’Angelo la squadra sia tornata a giocare come sapeva, con una nuova fiducia, e ora possa realmente togliersi grandi soddisfazioni.

Il gol che ha aperto la partita all’Arena Garibaldi lo ha segnato su rigore il solito Ernesto Torregrossa: una mazzata per l’Ascoli, perché arrivato in pieno recupero nel primo tempo. Scenario quasi identico nella ripresa, con il raddoppio firmato da Simone Canestrelli a ridosso del 90’ minuto: il Pisa torna concretamente a sperare nei playoff, l’Ascoli conferma il suo calo di rendimento. Adesso per i risultati di Serie B manca una sola partita da giocare per completare la 16^ giornata: comincia tra poco Palermo Como, nelle zone basse della classifica ma con entrambe le squadre che sperano di fare un bel salto in avanti. (agg. di Claudio Franceschini)

NUOVA FUGA DEL FROSINONE

I risultati di Serie B per queste partite del turno infrasettimanale ci dicono di un devastante Frosinone: i ciociari non conoscono soste e vincono anche sul campo della Reggina, la sfida diretta del Granillo finisce 0-3 e con questo timbro la capolista si riprende i 6 punti di vantaggio sulla seconda (ma soprattutto 9 sulle terze), nuovamente dando uno schiaffo morale a tutte le avversarie dirette per la promozione diretta. Chi ha risposto? Lo aveva già fatto la Ternana ieri, lo fa il Bari che si impone con lo stesso risultato sul campo di un Cittadella che non trova affatto continuità; non lo fa il Brescia che viene costretto al pareggio dal Cosenza (tra l’altro segnando al 92′). Un altro punto utile ai lupi per la salvezza, ma non mollano comunque Venezia e Perugia.

I lagunari (sotto 0-2 e con gol del pareggio al 90′) costringono il Modena a un 2-2 interno che comunque può essere considerato un buon risultato per Attilio Tesser, molto meno per il Grifone che rimane ultimo in classifica in Serie B ma se non altro ancora una volta evita una sconfitta, fa 0-0 contro la Spal e dunque continua tremendamente a faticare nel segnare ma blinda la sua porta per la terza partita consecutiva. Infine, il Genoa saluta l’esordio di Alberto Gilardino con un convincente 2-0 che fa riprendere la marcia. Adesso vedremo cosa succederà nelle due sfide che concluderanno la 16^ giornata: per i risultati di Serie B saremo in campo tra poco per assistere a Pisa Ascoli, poi spazio a Palermo Como che sarà la partita della sera. (agg. di Claudio Franceschini)

COLPO DEL BENEVENTO

Mentre sono ormai in corso le numerose partite delle ore 15.00, per i risultati di Serie B nel turno infrasettimanale dobbiamo evidenziare innanzitutto il colpaccio del Benevento a Parma per 0-1 grazie al gol segnato al 20′ minuto di gioco da Forte, che si aggiunge al successo della Ternana per 1-0 nell’anticipo di ieri sera ai danni del Cagliari, che ha segnato una bella ripartenza per i rossoverdi umbri dopo un periodo difficile e l’avvicendamento Lucarelli-Andreazzoli.

Nella classifica di Serie B grazie a questa vittoria respira a pieni polmoni il Benevento che è salito a quota 18 punti, mentre resta fermo il Parma con 23 punti, le distanze sono molto ridotte e basta poco per passare dai playoff ai playout o viceversa. In ogni caso, presto ne sapremo di più grazie ai risultati della fascia principale del pomeriggio, che cosa succederà in Serie B? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIA A PARMA BENEVENTO!

Con Parma Benevento prende il via il programma del giovedì dedicato ai risultati di Serie B. La squadra sannita sotto la guida di Fabio Cannavaro non si è certo risollevata: il Pallone d’Oro 2006 ha sostituito Fabio Caserta dopo la 6^ giornata (a cavallo della sosta) ma in nove giornate ha portato in dote appena 8 punti, vincendo soltanto sul campo della Spal e pareggiando contro Ascoli, Sudtirol, Pisa, Bari e Reggina. Le sconfitte sono arrivate contro Ternana e Palermo in casa e Como in trasferta; dopo il ko del Sinigaglia Cannavaro aveva rassegnato le dimissioni che però sono state respinte dalla società.

Caserta aveva ottenuto 7 punti in sei partite, e dunque la sua media resta migliore di chi ne ha preso il posto in panchina; se non altro Cannavaro si può affidare alla cabala, perché nelle due partite contro i compagni del Mondiale 2006 ha ottenuto 4 punti e oggi sfida Gigi Buffon (come detto solo idealmente). Ricordando che il Benevento aveva anche battuto il Frosinone di Fabio Grosso chissà… adesso però per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere cosa succederà in questa intensa 16^ giornata del campionato cadetto, qui al Tardini è tutto pronto ma il lunch match è solo l’antipasto dei risultati di Serie B, che tornano davvero a farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SI PARTE CON PARMA BENEVENTO!

Un’interessante turno infrasettimanale ci farà compagnia, giovedì 8 dicembre, con i risultati di Serie B: si gioca la 16^ giornata, che si conclude oggi dopo l’anticipo Ternana Cagliari. Le partite dunque sono nove: ad inaugurarle sarà il lunch match (ore 12:30) Parma Benevento, poi avremo sei sfide alle ore 15:00 e infine i due posticipi, che saranno Pisa Ascoli alle ore 18:00 e Palermo Como alle ore 20:30. Ancora una volta si gioca mentre sono in corso i Mondiali 2022, che domani vedranno scattare i quarti di finale; ancora una volta i risultati di Serie B ci proporranno partite che potrebbero cambiare la classifica in modo sostanziale.

A spiccare nel programma del turno infrasettimanale è certamente Reggina Frosinone: al Granillo gli amaranto, che hanno ridotto a 3 i punti di distanza, possono agganciare in vetta i ciociari rendendo ancora più interessante la corsa al titolo di campione d’inverno, per contro però il Frosinone potrebbe lanciare un messaggio importante a tutto il campionato, prendendosi il +6 e, almeno virtualmente, una bella fetta di promozione diretta. Anche in coda e nelle zone calde non si scherza: Perugia Spal e Palermo Como non sono certamente spareggi ma poco ci manca. Prendiamoci allora del tempo per valutare i temi legati ai risultati di Serie B.

RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO

Per questa 16^ giornata i risultati di Serie B ci propongono uno scenario davvero interessante: abbiamo già detto del big match in testa alla classifica, ma abbiamo anche una Cittadella Bari che potrebbe riportare i veneti in zona playoff o lanciare nuovamente i galletti, mentre in Parma Benevento i ducali cercano riscatto dopo un periodo complicato e i sanniti vogliono evitare una nuova crisi. A Marassi fa il suo esordio Alberto Gilardino, che ha preso il posto dell’esonerato Alexander Blessin.

Per l’ex attaccante del Genoa un incarico ad interim, ma naturalmente una partita da vincere – contro il sempre solido Sudtirol – per evitare che la zona promozione si allontani. Poi tutto il resto, una Pisa Ascoli che profuma di playoff e una Cosenza Brescia nella quale i lupi vogliono allontanarsi dai playout mentre le rondinelle sono del tutto intenzionate a spiccare il volo. Sapremo tutto tra poche ore, quando finalmente i risultati di Serie B apriranno il loro programma della 16^ giornata…

RISULTATI SERIE B: 16^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Parma Benevento 0-1 – 20′ F. Forte

RISULTATO FINALE Cittadella Bari 0-3 – 13′ Scheidler, 32′ Folorunsho, 68′ Maita

RISULTATO FINALE Cosenza Brescia 1-1 – 71′ Larrivey (C), 92′ F. Bianchi (B)

RISULTATO FINALE Genoa Sudtirol 2-0 – 65′ Puscas, 93′ Aramu

RISULTATO FINALE Modena Venezia 2-2 – 37′ Tremolada (M), 53′ Bonfanti (M), 60′ Crnigoj (V), 90′ Johnsen (V)

RISULTATO FINALE Perugia Spal 0-0

RISULTATO FINALE Reggina Frosinone 0-3 – 34′ Mulattieri, 50′ R. Insigne, 68′ Szyminski

RISULTATO FINALE Pisa Ascoli 2-0 – 45’+3′ rig. Torregrossa, 87′ Canestrelli

Ore 20:30 Palermo Como |LIVE| 0-0

 

CLASSIFICA SERIE B

Frosinone 35

Reggina 29

Bari, Genoa 26

Ternana 25

Brescia 24

Parma 23

Sudtirol, Pisa 22

Ascoli, Modena 21

Cagliari, Cittadella, Palermo 19

Benevento 18

Cosenza 17

Spal, Venezia, Como 16

Perugia 13