RISULTATI SERIE B: PARI A MARASSI
I risultati Serie B chiudono il quadro del boxing day con il pari a Marassi tra Sampdoria e Bari. Accade tutto nel finale con il Bari che al 35′ della ripresa trova il vantaggio grazie a un contropiede orchestrato da Jeremy Menez e finalizzato da Sibilli. La Sampdoria però evita la nona sconfitta del suo girone d’andata al 92′, grazie a un guizzo di Esposito. Nel recupero espulso Menez, il pareggio alla fine non accontenta nessuna delle due compagini, ancora lontane dalla zona play off. La Serie B tornerà in campo con l’anno nuovo, nel weekend del 12 e 13 gennaio 2024. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE B: VINCE IL PALERMO
Palermo e Cremonese si è conclusa con la vittoria dei rosanero, terminando con un risultato finale di 3-2 vediamo insieme come cambiano i risultati Serie B. La vittoria dei rosanero è arrivata dopo un’altalena di emozioni, in rimonta: annullato l’1-3 ai grigiorossi, Di Francesco ha agguantato il pari prima che Stulac al 97′ facesse esplodere d’entusiasmo il Barbera, col Palermo che ha ritrovato la vittoria dopo una fase difficile. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: SUPER CASTAGNETTI
Il primo tempo della partita tra Palermo e Cremonese si è concluso in modo entusiasmante, con un risultato di 1-2 a favore della Cremonese. Vediamo ora come cambiano i risultati Serie B: Il momento clou è stato senza dubbio il gol incredibile realizzato da Castagnetti, che ha dimostrato una classe straordinaria. Il gol è avvenuto in maniera spettacolare quando Castagnetti, posizionato fuori dall’area di rigore, ha ricevuto un cross preciso da Ghiglione. Senza esitazione, Castagnetti ha colpito la palla di prima intenzione con un tiro potente e preciso, infilando la rete avversaria con uno dei gol più spettacolari della stagione.
Questo momento di magia ha portato la Cremonese a consolidare il proprio vantaggio nel primo tempo, mettendo a dura prova la difesa del Palermo. Il gol di Castagnetti non solo ha evidenziato la sua abilità tecnica, ma ha anche contribuito a plasmare il corso della partita. Nonostante il Palermo sia riuscito a segnare un gol nel primo tempo, la Cremonese ha dimostrato di avere la meglio finora. Gli appassionati possono aspettarsi una seconda metà di partita altrettanto avvincente, con entrambe le squadre che cercheranno di mettere a segno ulteriori colpi vincenti. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE B: VOLA IL PARMA!
I risultati Serie B per questo boxing day di Santo Stefano dicono che il campionato cadetto ha sempre più un padrone assoluto: è il Parma che infligge al Brescia la prima sconfitta dell’era Maran, Rondinelle ko dopo 6 risultati utili consecutivi e la grande rimonta di Catanzaro del turno precedente. Importante anche il successo del Como a Cosenza, i lariani agganciano così il Venezia al secondo posto con i lagunari frenati sul pareggio in casa della Feralpisalò. Il Cittadella sbaglia dal dischetto e spreca una chance pareggiando in casa dell’Ascoli, lo Spezia riacciuffa in extremis il Modena sull’1-1, stesso risultato della sfida fra Ternana e Pisa. Infine il Lecco vince in rimonta la sfida contro il Sudtirol grazie a una doppietta di Novakovich. Si continua ora con Palermo-Cremonese, fischio d’inizio alle ore 18.00. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE B: E’ INIZIATO IL BOXING DAY
Ci stiamo preparando a scoprire i risultati Serie B di questo boxing day che vedrà impegnate tutte e venti le squadre del torneo cadetto. Ad aprire le danze è stata la sfida tra Reggiana Catanzaro, risultato finale di 1-0 in virtù del colpo di testa di Girma su assist su piazzato di Kabashi. La vittoria dei granata, seconda consecutiva, avvicina Nesta alla zona playoff mentre i giallorossi registrano la terza sconfitta di fila
Piatto ricco alle ore 15:00 con la maggior parte delle partite che andranno in scena come Ascoli Cittadella, Brescia Parma, Cosenza Como, FeralpiSalò Venezia, Lecco Sudtirol, Spezia Modena e Ternana Pisa. Alle ore 18:00 andrà in scena Palermo Cremonese mentre a chiudere il 26 dicembre calcistico ci sarà Sampdoria Bari. (aggiornamento di Christian Attanasio)
LA LOTTA IN CODA PER LA CLASSIFICA DI SERIE B
Parlando dei risultati Serie B abbiamo presentato finora la lotta nelle posizioni più nobili della classifica del torneo cadetto, ma anche in coda naturalmente la battaglia si fa sempre più vibrante con il passare delle giornate. Nessuno è spacciato con ancora così tanto tempo davanti, un messaggio forte e chiaro è arrivato dalla FeralpiSalò, che ha firmato l’impresa sabato andando a vincere sul campo della Sampdoria, un giorno da ricordare per la società gardesana.
Per il resto, gli alti e bassi sono all’ordine del giorno: ad esempio, la Ternana si era rilanciata in maniera splendida con tre vittorie consecutive prima della sconfitta contro la capolista Parma, mentre nello scorso turno sono state Pisa e Reggiana a fare un balzo in avanti, con il colpo emiliano in casa del Sudtirol che ora mette nei guai anche gli altoatesini. Fra le partite di oggi meritano una citazione particolare Lecco Sudtirol e Ternana Pisa, che che saranno i due scontri diretti nelle posizioni a rischio, anche se ad oggi solamente due di queste sarebbero obbligate ai playout. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE B: TURNO INFRASETTIMANALE A SANTO STEFANO
I risultati Serie B ci regaleranno un meraviglioso giorno di Santo Stefano all’insegna del calcio oggi, martedì 26 dicembre 2023, perché le partite della diciannovesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024 avranno luogo tutte in questo giorno di festa, come per la Serie B è tradizione ormai da qualche anno. Avremo dunque tutte le dieci sfide nelle prossime ore, in maniera simile a quanto era successo già sabato nel turno pre-natalizio, anche se gli orari saranno differenti, perché oggi il torneo cadetto non avrà concorrenti e tirerà l’attenzione di tutti sull’ultimo turno dell’andata.
Non perdiamo allora altro tempo e andiamo a scoprire il programma di tutte le partite che ci daranno i risultati Serie B oggi: si comincerà alle ore 12.30 con l’anticipo Reggiana Catanzaro; sarà poi ricchissima la fascia delle ore 15.00, che ci proporrà Ascoli Cittadella, Brescia Parma, Cosenza Como, FeralpiSalò Venezia, Lecco Sudtirol, Spezia Modena e Ternana Pisa, infine avremo i due posticipi, che saranno alle ore 18.00 Palermo Cremonese e alle ore 20.30 Sampdoria Bari, che definirà la classifica di Serie B al termine del girone d’andata.
RISULTATI SERIE B: LOTTA AL VERTICE
Ecco allora che per i risultati Serie B saranno particolarmente interessanti i verdetti delle partite che coinvolgeranno le squadre di testa, a cominciare dal Parma che, grazie alla vittoria di sabato contro la Ternana, è diventato campione d’inverno con una giornata d’anticipo, avendo quattro punti di vantaggio sul Venezia, che è invece reduce da un pareggio casalingo contro il Lecco. Molto evidente il rallentamento dei lagunari, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, per cui il Venezia dovrà soprattutto guardarsi alle spalle, perché il secondo posto è fondamentale.
In questo momento la minaccia più concreta è costituita dalla Cremonese, che arriva infatti dalla meravigliosa vittoria per 4-0 contro il Modena, anche se insieme ai grigiorossi ci sono anche Como e Cittadella a formare un intrigante terzetto di squadre a quota 32 punti. Davanti a loro in verità avrebbe potuto esserci il Catanzaro, ma i calabresi hanno fatto harakiri sabato pomeriggio perdendo per 2-3 in casa contro il Brescia dopo avere chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol. Dal secondo posto che vale la promozione diretta al nono che non vale nemmeno un posto nei playoff ci sono solamente 9 punti: ne vedremo delle belle, domani e poi in tutto il girone di ritorno…
RISULTATI SERIE B, 19^ GIORNATA
ore 12.30
RISULTATO FINALE Reggiana Catanzaro 1-0 – 41′ Girma
ore 15.00
RISULTATO FINALE Ascoli Cittadella 0-0
RISULTATO FINALE Brescia Parma 0-2 – 18′ Bernabé, 24′ Man
RISULTATO FINALE Cosenza Como 1-2 – 23′ Tutino (COS), 39′ Cutrone (COM), 50′ Verdi (COM)
RISULTATO FINALE FeralpiSalò Venezia 2-2 – 38′ Compagnon (F), 45’+2′ Pohjanpalo rig. (V), 54′ Compagnon (F), 75′ Altare (V)
RISULTATO FINALE Lecco Sudtirol 2-1 – 52′ Casiraghi rig. (S), 63′ Novakovich (L), 75′ Novakovich (L)
RISULTATO FINALE Spezia Modena 1-1 – 64′ Palumbo rig. (M), 92′ Gelashvili (S)
RISULTATO FINALE Ternana Pisa 1-1 – 23′ Tramoni (P), 46′ Sorensen (T)
ore 18.00
RISULTATO FINALE Palermo Cremonese 3-2 – 7 Ghiglione (C), 20′ Nedelcearu (P), 32′ Castagnetti (C), 72′ Di Francesco (P), 97′ Stulac (P)
ore 20.30
RISULTATO FINALE Sampdoria Bari 1-1 – 80′ Sibilli (B), 92′ Esposito (S)
CLASSIFICA SERIE B
Parma 41
Venezia, Como 35
Cittadella 33
Cremonese, Palermo 32
Catanzaro 30
Modena 28
Brescia 25
Sampdoria (-2), Bari, Reggiana 23
Pisa 22
Cosenza 21
Lecco, Sudtirol 20
Ternana 18
Spezia, Ascoli 17
FeralpiSalò 14